Home - Blog

Ripiano luci LED: Una guida completa

Circa Ripiano luci LED, I LED apparentemente rendono tutto migliore. A causa delle loro dimensioni, puoi praticamente aggiungere un po ‘di elettroluminescenza a qualsiasi mobile della tua casa. Un ottimo esempio di questo è uno scaffale luminoso a LED.

Basta aggiungere luci a LED a uno scaffale per trasformarlo da qualcosa di squallido a qualcosa di meraviglioso. Abbiamo discusso in precedenza, puoi creare i tuoi tubi luminosi a LED. Questa volta, abbiamo deciso di mostrarti come creare i tuoi scaffali di luci a LED …

Come creare il tuo scaffale per luci a LED

Ripiano luci LED

I ripiani delle luci a LED sono ripiani per display illuminati a LED. Ciò significa che puoi prendere qualsiasi set di scaffali e utilizzare l’illuminazione a LED per trasformarli in ripiani luminosi a LED. Puoi raggiungere questo obiettivo in diversi modi. Tuttavia, a cosa servono i ripiani luminosi a LED?

Possono servire a uno scopo estetico o pratico. Sono ottimi per neon futuristici e deco cyberpunk. Un set ben posizionato di ripiani luminosi a LED può distinguerti dalla massa. Sono particolarmente adatti per l’illuminazione d’atmosfera.

Tuttavia, possono anche aiutarti a risparmiare elettricità. I ripiani a LED con illuminazione adeguata possono aiutarti a navigare in una stanza senza dover accendere le luci principali.

Ripiano luci LED

Come abbiamo affermato in precedenza, ci sono molti modi in cui è possibile utilizzare i LED per cambiare i normali ripiani in ripiani luminosi a LED. Il modo più semplice è utilizzare una striscia luminosa a LED e attaccarla sui bordi dello scaffale.

A seconda dello spessore e della posizione dello scaffale, è possibile scegliere di incorporare downlight a LED in miniatura negli scaffali. In alternativa, puoi farlo nel modo più duro e collegare una serie di chip LED.

Tuttavia, poiché l’utilizzo di strisce luminose a LED è il modo più semplice, abbiamo deciso di darti una breve guida nella prossima sezione.

Come costruire una mensola galleggiante con luci a LED

Ripiano luci LED

Attrezzatura

Mensola galleggiante con staffe

Filo di prolunga a 2 pin calibro 20

Striscia luminosa a LED flessibile da 16,4 piedi

Trasformatore driver di alimentazione LED DC da 12 Volt

Pistola per colla a caldo

Disposizioni

Montare la mensola galleggiante. A seconda di dove l’hai acquistato, dovrebbe essere fornito con una serie di istruzioni.

Misurare il ripiano e tagliare la striscia LED di conseguenza.

Utilizzare una pistola per colla a caldo per incorporare la striscia LED in un canale discreto sotto il ripiano galleggiante.

Saldare i fili di prolunga all’estremità delle strisce LED e collegarli all’estremità dell’alimentatore.

Collegare l’alimentatore a una presa.

In alternativa, è possibile aggiungere un dimmer al progetto o luci RGB con un telecomando IR. Se vuoi rendere il progetto ancora più semplice, puoi acquistare un kit di scaffali LED dal negozio specializzato di luci a LED più vicino.

Conclusione

In questa guida, abbiamo esplorato i ripiani luminosi a LED. Abbiamo discusso di cosa sono e di come possono avvantaggiarti. Inoltre, abbiamo elencato una serie di istruzioni su come trasformare il tuo ripiano galleggiante in uno scaffale a LED. Speriamo che tu abbia trovato utile questa breve guida. Come sempre, grazie per aver letto.

Hommer Zhao
Ciao, sono Hommer, il fondatore di WellPCB. Finora abbiamo più di 4.000 clienti in tutto il mondo. Per qualsiasi domanda puoi sentirti libero di contattarmi. Grazie in anticipo.

Servizi