Home - Blog

parti di cablaggio per auto: tutto ciò che devi sapere

Proprio come i vasi sanguigni e i nervi del corpo umano, il cablaggio è un componente vitale del veicolo attraverso il quale l’auto riceve energia e segnali. Pertanto, è fondamentale assicurarsi che sia in buone condizioni per evitare tutto lo stress. Quindi, schiacciare il tuoLinea auto. Al contrario, i professionisti raccomandano di investire in cinture di sicurezza complete e completamente funzionali, realizzate con materiali di alta qualitàpezzi di ricambio per auto. Ciò garantirà di sfruttare appieno il cablaggio.

Tipi di componenti di cablaggio per auto

Di seguito sono riportati i vari tipi di parti di cablaggio per auto:

relè.

I relè di cablaggio per auto sono utilizzati per circuiti ad alto carico che non possono essere gestiti da un semplice interruttore e possono bruciare nel tempo. Il relè funziona come un interruttore di attivazione elettrica, progettato specificamente per corsi ad alta corrente.

In genere, i relè utilizzano segnali a bassa corrente dall’interruttore per generare una corrente più potente. Se il relè brucia, non devi preoccuparti perché non costa molto e può essere sostituito facilmente.

Integrazione

I fusibili fungono da circuiti sacrificali progettati per bruciare quando superano i livelli massimi di corrente. Ad esempio, se un fusibile da 10 amperi ha una corrente superiore a 10 amperi, è probabile che si rompa.

I fusibili proteggono gli accessori elettrici dai danni in caso di cortocircuito del fascio di cablaggio. La chiave è assicurarsi che tutte le linee sul sedile abbiano fusibili per proteggere il cablaggio dell’auto da incendi elettrici causati da interruzioni del circuito.

In passato, i sistemi elettrici delle auto utilizzavano fusibili in vetro. Oggi la maggior parte dei sistemi utilizzaFusibile coltello.. Sono più economici, più affidabili e più facili da leggere, poiché sono codificati a colori per indicare il numero di ampere del fusibile.

parti di cablaggio per auto: tutto ciò che devi sapere_1

fusibile di vetro

scatola fusibile

La scatola di fusibili è il luogo principale in cui vengono conservati tutti i fusibili. In questo modo, se un accessorio elettrico è difettoso, è facile trovare il fusibile.

Connettori e terminali

Un connettore è un metallo che collega un filo ad un altro filo, un interruttore o una scatola di fusibili. A seconda dell’applicazione prevista, ci sono una varietà di connettori che vanno dal semplice al complesso. La maggior parte dei connettori sono in ottone o rame perché sono più resistenti all’ossidazione e più conduttivi rispetto all’alluminio.

Nonostante la conduttività elettrica, l’alluminio si ossida rapidamente, formando uno strato di ossidi meno conduttivi. Tuttavia, l’alluminio è ancora ampiamente utilizzato in molte industrie automobilistiche per la fabbricazione di connettori a causa del suo costo di approvvigionamento inferiore.

I cavi sono collegati al fusibile in modi diversi. Molti produttori di cablaggi usano il laminato, anche se alcuni preferiscono il laminato e la saldatura, in quanto ciò aumenta la durata e la conduttività elettrica.

filo elettrico

La maggior parte dei cablaggi sono realizzati con cavi di miscelazione di rame, in quanto è più conveniente. Tuttavia, il modernoProduttore di attrezzature originaliIl fascio di cablaggio utilizza un filo di rame puro perché ha una migliore conduttività elettrica. Il cavo stesso è anche un componente centrale per la progettazione di cablaggi di alta qualità.

Il cablaggio misto agisce come un resistor, riducendo la tensione su lunghezze più lunghe.

Il tappo:

L’anello di cavo è un isolante, la cui funzione è di impedire al connettore di essere umido. È possibile collegare l’anello a un terminale o parte di un connettore.

parti di cablaggio per auto: tutto ciò che devi sapere_2

anello di cavo

Cablaggio di aeromobili: eliminazione della deformazione

Di solito vengono aggiunti dispositivi di eliminazione di deformazione all’esterno del connettore per impedire la forza di tirare i fili nel connettore. Se il cavo viene scollegato, il terminale può essere scollegato dal connettore, causando una connessione scadente.

Se un esternoraggio di curvaturaQuando si tratta di una minaccia, è possibile aggiungere la rimozione di sollecitazione per aiutare a ridurre le forze sui fili e sui terminali.

Cablaggio di aerei: chiusura

Le pinze e le cinghie assicurano che i fili interni del fascio siano collegati insieme per formare un flusso di fili che si muovono in una direzione specifica. È anche possibile collegarli alla struttura in punti specifici, riducendo al minimo il movimento.

Cablaggio di aerei: serratura

Per impedire che i terminali sui fili vengano estratti dal connettore, è possibile inserire un blocco nel connettore. I blocchi aiutano anche a garantire che l’aeroporto sia completamente inserito nel connettore.

Cablaggio di aerei: marcatura

A entrambe le estremità del cablaggio sono numeri e simboli che aiutano a identificare la connessione dell’oggetto filo. Questi contrassegni guidano l’operatore a collegare correttamente i cavi e l’elettronica appropriati. Inoltre, questi marcatori aiutano gli operatori a sostituire o riparare il cablaggio.

I circuiti di solito hanno colori diversi per distinguerli. Il colore del filo è diviso principalmente in filo multicolore e monocromatico. I colori sono generalmente standard, a seconda della fabbrica automobilistica.

Cablaggio di aeromobili: coperchio / isolante / imballaggio

I rivestimenti esterni o gli isolanti sono talvolta chiamati tubi e tubi perché sono isolanti, resistenti all’usura, resistenti alle scosse elettriche e protettivi per l’ambiente.

A seconda delle diverse parti e del loro utilizzo, il modo in cui la superficie del cablaggio viene imballata è diverso.

Poiché la parte del motore della cintura di sicurezza funziona in condizioni difficili, è avvolta in un tubo più resistente, impermeabile, ignifugo e altamente meccanicamente filettato.

Anche i cavi della cabina anteriore sono stati esposti a ambienti relativamente difficili. Di conseguenza, molti rami sono avvolti in tubi ad alta filettatura meccanica, alcuni intubi di PVC.

La linea strumentale funziona in un ambiente relativamente educato e occupa un ingombro ridotto. Di solito è avvolto in nastro o rotoli di fiori.

Anche lo spazio di lavoro per le porte e il rivestimento del tetto è limitato; Puoi avvolgere i rami con nastro o plastica. Tuttavia, con il nastro adesivo spugna, è possibile incollare direttamente il rivestimento del tetto di more OK sul corpo dell’auto.

La linea del telaio è più in contatto con il corpo. Pertanto, è avvolto per evitare l’usura del cablaggio.

Come scegliere i componenti di cablaggio per auto

Tutti i componenti del cablaggio devono essere perfettamente compatibili per funzionare in modo efficace. Tuttavia, quando si selezionano le parti per il cablaggio, è necessario considerare alcuni fattori, tra cui:

Cablaggio di aerei: dove verrà utilizzato il tuo cablaggio?

Il cruscotto funziona principalmente come la parte principale dell’intero fascio di cablaggio dell’auto, il resto dei componenti si estende dal cruscotto. È diviso in tre parti principali:

Il fascio anteriore: il fascio anteriore comprende il fascio del motore, la batteria, lo strumento di misura, l’assemblaggio delle luci anteriori e l’aria condizionata.

Cablaggio del tetto: questo cablaggio include altoparlanti audio, luci del tetto e porte.

Cavo posteriore: il cavo posteriore comprende le indicazioni, l’assemblaggio delle luci dei freni e l’illuminazione del bagaglio

Tutto sommato, gli accessori all’interno dell’auto determineranno il numero di circuiti necessari per il cablaggio.

Un cablaggio preassemblato può contenere diversi componenti con più punti finali e diramazioni, una varietà di fili in direzioni diverse e più terminali in ogni cella. Il cablaggio utilizza segnali elettrici per distribuire, guidare e relayare le informazioni in tutto il sistema. Pertanto, è necessario decidere quali parti utilizzare in base alle esigenze.

Ad esempio, un faro HID o un ventilatore che utilizza un’ampere elevata (che di solito non è necessario per altri circuiti) può rappresentare una minaccia per i relè.

Quali sono le condizioni che il tuo apparecchio deve sopportare

Quando si sceglie un componente da utilizzare per il cablaggio, le condizioni ambientali sono una considerazione importante. I due fattori principali da tenere a mente sono:

Utilizzerai il cavo all’interno o all’esterno?

Qualsiasi parte del cablaggio è esposta a sostanze chimiche o umidità?

Dopo tutte le considerazioni, puoi decidere sulle seguenti qualità:

Attualmente eCapacità elettrica

Specifiche, lunghezze e materiali del filo

Certificazioni di sicurezza, incluse eventuali normative specifiche del settore e linee guida di sicurezza necessarie

Conduttori, isolamento e materiali di custodia

Organizzazione dell’Assemblea Mondiale

conclusione

È fondamentale tenere a mente queste precauzioni, specialmente durante la fase di progettazione del prodotto. La scelta dei migliori componenti elettronici garantisce che il tuo prodotto funzioni senza problemi. Ecco perché è fondamentale scegliere un OEM esperto per il tuo prodotto.

inInformazioni su Cloom TechAbbiamo selezionato un’ampia selezione di componenti di cablaggio dai principali produttori per garantire che il lavoro venga completato senza intoppi. I nostri membri sono disponibili in tutti i settori, tra cui difesa, automotive, navale, aerospaziale e industriale. Garantiamo che tutti i nostri prodotti siano accuratamente selezionati per soddisfare tutti i vostri requisiti e tutte le specifiche internazionali e gli standard industriali applicabili. Inoltre, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a test approfonditi per garantire la qualità.

chen, Lisa

Servizi