Home - Blog

7 Problemi e soluzioni spesso riscontrati nell’assemblaggio pcb a led

Circa Assemblaggio pcb a led, L’assemblaggio PCB in luce LED è una delle innovazioni rivoluzionarie che hanno reso la tecnologia di illuminazione a risparmio energetico quasi perfetta.

Utilizzando il circuito stampato, le aziende di illuminazione possono ora dispositivi a bassa dissipazione del calore, spolverino e resistenti all’umidità e luci a LED a basso profilo che sono applicabili in tutti gli spettri della vita. Per aggirare questo problema come progettista o anche utente finale, potrebbe essere necessario trovare un circuito stampato a led personalizzato per alimentare i LED.

Tuttavia, anche con l’innovazione, ci sono ancora un sacco di problemi che minano l’efficienza delle luci a LED. Ecco sette soluzioni per l’assemblaggio di PCB per l’illuminazione a LED che è necessario cercare in qualsiasi sistema.

1. Corrente di controllo

La luce a LED, l’anima dell’illuminazione a livello globale, gode di meriti come l’illuminazione elevata, la lunga durata, la stabilità e il basso consumo energetico. Ecco perché la tecnologia ha spazzato via alcuni altri metodi di illuminazione contemporanei, come tubi alogeni e fluorescenti.

Ma anche con i meriti, la tecnologia ha avuto uno svantaggio che mina molto la sua efficienza: un circuito stampato a led personalizzato tende a generare un’elevata energia termica. Pertanto, il sistema non può raffreddarsi in modo efficiente attraverso i mezzi tradizionali.

L’assemblaggio PCB LED personalizzato utilizza PCB con nucleo metallico a causa della loro elevata efficienza quando si tratta di problemi relativi alla dissipazione del calore. Alcune altre aziende utilizzano PCB in alluminio. I metalli hanno materiali dielettrici termicamente conduttivi che conducono il calore con un’efficienza ingestibilmente più elevata e allo stesso tempo dissipano il calore.

Quando il tuo sistema di illuminazione emette grandi quantità di energia, rischi di danneggiare gli accessori collegati. Ad esempio, le luci a LED nei serbatoi dell’acquario emetteranno calore nelle acque, causando così l’ebollizione degli animali domestici. L’assemblaggio PCB calafata tutti questi problemi per rendere impeccabile la tecnologia di illuminazione a LED.

Assemblaggio pcb a led

(Una scheda PCB per LED a distanza ravvicinata)

2. Componenti LED di saldatura

Tra le cose che è necessario prendere il controllo o la cura adeguati quando si esegue l’assemblaggio PCB sono i componenti di saldatura. Affinché una luce a LED funzioni efficacemente e sia resistente come deve essere, è necessario assicurarsi che siano saldate sulla base giusta. Una piastra in ceramica è la più efficace perché ridurrà al minimo il riscaldamento. Una base in ceramica è ideale perché garantirà durata e resistenza al PCB LED personalizzato.

Quando si esegue l’assemblaggio di PCB, ci sono alcune questioni che è necessario prendere in debita considerazione. Questi sono:

I.Il ponte di saldatura: quando c’è una connessione imprevista quando si sta saldando, potrebbe portare a cortocircuiti. Dovresti, quindi, fare attenzione quando effettui connessioni di saldatura.

II. I componenti sollevati possono verificarsi anche durante la saldatura, quindi il produttore deve fare attenzione in ogni momento.

III. Mantieni la punta di saldatura pulita e ordinata in modo da poter ottenere un giunto adeguato, e questo ti farà anche avere un’adeguata induzione del calore durante la saldatura.

IV. Inizia con la saldatura delle piccole parti e poi passa agli elementi più significativi. Quindi, ti renderà facile assemblare il PCB.

Assemblaggio pcb a led

(Componenti PCB LED su materiale ceramico)

3. Selezione del materiale della scheda PCB LED

In generale, la funzionalità, la producibilità e il ciclo di vita dei PCB fanno sì che le luci a LED si basino sulla sua costruzione. Pertanto, l’elenco dei materiali che hai scelto per la tua tavola può seppellire o migliorare la qualità e l’efficienza dell’intero sistema.

Per sviluppare una scheda sempre efficiente, i produttori di PCB utilizzano un vasto assortimento di prodotti che vanno da substrati e laminati a tipi di circuiti stampati. Tuttavia, vale la pena notare che solo un materiale posizionato erroneamente nel PCB può rovinare la funzionalità complessiva della scheda. Ecco perché la selezione dei materiali rimane un problema significativo nell’assemblaggio PCB LED.

Quindi, qual è la via da seguire? La soluzione migliore è quella di arruolare schede flessibili, rigide e personalizzate di rinomati produttori in modo da poter trovare una scheda migliore. E WellPCB è uno di questi. È inoltre possibile acquisire le parti già realizzate e unirle insieme per formare le schede di assemblaggio PCB.

In genere, la scheda è costituita da una serie di livelli che si sovrappongono l’un l’altro. È possibile acquisire i livelli separatamente e unirli insieme per muoversi.

Concentrati sulla venire con una tavola più spessa. Una scheda più spessa garantirà un supporto significativo ai dispositivi collegati con rischi trascurabili di guasto. Una tavola spessa standard di solito è di 1,6 mm. Qualsiasi cosa inferiore a ciò può compromettere la durata, la qualità e la funzionalità del tuo assemblaggio PCB in totale.

Assemblaggio pcb a led

(Un tipico esempio di PCB di una luce LED)

4. Assemblare PCB LED con base in alluminio

Come accennato, le schede PCB di illuminazione a LED generano calore intenso quando funziona. Tuttavia, con l’uso di una base in alluminio, avrai la possibilità di aumentare la funzionalità del sistema poiché:

I. Aumenta la stabilità del tuo PCB. È a causa del trasferimento di calore che è migliore di altri materiali e, pertanto, altre parti non saranno influenzate. Il calore si allontanerà dalle parti sensibili, lasciandole al sicuro.

II. L’alluminio è resistente e durevole e può sopportare alte temperature. È un’opzione ideale quando si tratta di resistere all’elevata dissipazione del calore.
III. Oltre ad essere resistente, l’alluminio è leggero e più confortevole nella movimentazione e persino nel trasporto.

IV. L’alluminio è meno costoso rispetto a molte altre schede. È anche riciclabile ed è, quindi, rispettoso dell’ambiente.

V. L’alluminio garantirà un tempo di funzionamento più lungo perché ha migliori capacità di trasferimento del calore e può, quindi, funzionare a bassa temperatura. L’alluminio aumenterà la durata del tuo PCB.
VI. Il calore si muove molto più velocemente quando si utilizza l’alluminio. In questo modo lo rende più efficiente e non supererà la temperatura specificata per esso.

Lavagna nera

(PCB di luci a LED assemblati)

5. PCB LED incorporato

Quando si esegue un assemblaggio PCB LED personalizzato su elettronica piccola e più sottile, il PCB LED incorporato è più appropriato da utilizzare in questo momento. È perché consentono risultati di merce più semplici in modo che il risultato dell’assemblaggio sia preciso e chiaro. Le luci si applicano a dispositivi medici, ambienti a bassa illuminazione e anche ad alcuni apparecchi aeronautici e marini. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di un PCB LED incorporato:

I.Resistenza alla polvere e persino all’umidità

II. Sono leggeri e non facilmente visibili

III. Sono disponibili in colori, dimensioni e intensità della luce

IV. Hanno un rivestimento di retroilluminazione inferiore e un interruttore a membrana

V. Consumano energia carente e sono quindi estremamente a risparmio energetico.

VI. Funzionano meglio sugli interruttori a membrana flessibile in argento e rame.

6. Punto singolo, montaggio superficiale e LED integrato

Si tratta di LED progettati dai produttori in modo che possano soddisfare le specifiche degli utenti. Questi LED sono disponibili anche in diversi colori e dimensioni. Devono essere installati in qualsiasi area scelta e creano colore riducendo al contempo le dimensioni della luce prodotta. Queste luci hanno i loro vantaggi e svantaggi.

Vantaggi

1. La sorgente luminosa è ottimizzata

2. Gli infissi hanno un valore aggiunto

3. Realizzare un nuovo design è molto più facile quando si ha a che fare con LED integrati

Difetto

1. Hanno date di scadenza

2. Potrebbero essere difficili da sostituire

3. La maggior parte di essi non ha solide coperture di garanzia

7.Alcuni requisiti per l’illuminazione a LED personalizzata

Sarebbe utile se non facessi un lavoro scadente quando lavori su un’illuminazione a LED personalizzata. Questo fattore è perché questo lavoro è sensibile e bisogna prestare attenzione ad ogni piccolo dettaglio. L’assemblaggio PCB sta lentamente guadagnando popolarità e, con le luci che diventano ancora più piccole con il passare del tempo, c’è molta considerazione per la loro perfezione. Per realizzare una corretta illuminazione a LED personalizzata, è necessario quanto segue:

1. Innanzitutto, è necessaria l’esperienza appropriata quando si ha a che fare con l’assemblaggio di PCB di illuminazione a LED, e questo perché qualsiasi piccolo errore può rendere un PCB per smettere di funzionare o addirittura un cortocircuito.

2. Assicurati di avere materiale di saldatura di alta qualità e che assicuri che il tuo lavoro funzioni in modo ordinato e senza errori inutili.

3. Maschio sicuro che tutti i tuoi documenti sono anche di buona qualità in modo da poter realizzare su misura un’illuminazione PCB che sia durevole e stabile.

4. A causa dell’elevato calore che sperimenterai mentre lavori, dovrai adottare maggiori misure preventive e protettive per risultati precisi.

5. Anche una corretta conoscenza dell’illuminazione e della tecnologia in crescita è un must. Un’istruzione adeguata ti assicurerà di muoverti con la tecnologia e le modifiche o i miglioramenti che devono essere apportati in qualsiasi momento.

Realizzazione di circuiti stampati

(un ingegnere che lavora su una scheda PCB per led)

Sommario

Mentre parliamo, PCB è avanzato in sistemi piccoli, multistrato e sofisticati che difficilmente assomigliano ai loro predecessori. La sofisticazione è arrivata anche con un’alta efficienza per dispositivi più sottili e veloci nel mondo. Trovare quel partner con cui lavorare ti fa risparmiare un sacco di tempo e denaro, e WellPCB ti ha dato le spalle.
OurPCB ha anni di esperienza nella produzione di PCB per illuminazione a LED utilizzati per vari scopi e ha la certificazione. Lavoriamo ventiquattr’ore su ventiquattro per assicurarci di ottenere il miglior circuito stampato a led personalizzato possibile. Raggiungici oggi.

Hommer Zhao
Ciao, sono Hommer, il fondatore di WellPCB. Finora abbiamo più di 4.000 clienti in tutto il mondo. Per qualsiasi domanda puoi sentirti libero di contattarmi. Grazie in anticipo.

Servizi