Home - Blog

Riparazione del cablaggio per auto: cosa sapere prima di sostituire l’intero cablaggio

Come il suo sistema nervoso, il cablaggio aiuta a trasferire corrente e segnali tra i diversi computer del veicolo. Le case automobilistiche raggruppano questi cavi per facilitare l’installazione e la gestione. Questi fasci hanno una custodia protettiva e sono collegati in tutta l’auto, quindi non vengono danneggiati dall’uso. Nella maggior parte dei veicoli, il cablaggio di fabbrica può essere utilizzato per tutta la vita senza causare problemi. Tuttavia, non è sempre così. Quindi,Linea autoriparazioneLa competitività fondamentale dell’industria automobilistica.

catalogo

Come si danneggia il cavo dell’auto?

La macchina può essere riparata o riparata?

Cose da tenere a mente prima di riparare l’auto

Ulteriore risoluzione dei problemi di cablaggio automatico

conclusione

Come si danneggia il cavo dell’auto?

A causa del terreno accidentato e delle strade tortuose, i cablaggi collegati al motore o al telaio sono soggetti a vibrazioni costanti, stress estremi, temperature estreme, ghiaccio, sale e flessione, che possono avere un impatto significativo sul cablaggio.

Inoltre, i cablaggi delle auto devono affrontare condizioni meteorologiche estreme. L’acqua di pioggia passa attraverso i pneumatici sul motore e sul telaio, causando la corrosione dei cavi e dei terminali. Nel corso del tempo, il filo di rame si indebolisce a causa della corrosione, causando la rottura del filo.

Riparazione del cablaggio per auto: cosa sapere prima di sostituire l

Una macchina piena di polvere

La macchina può essere riparata o riparata?

Dipende dalla situazione. come mai? Cerchiamo di capirecomponenti di cablaggioPrima di tutto.

Connettori

posteriore guscio

filo elettrico

unione

Il Terminale

contatto

tubo di contrazione

Una cravatta o una cravatta

Ogni circuito è composto da diversi componenti, quindi il tipo e il grado di danno del cablaggio variano. A seconda della loro produzione di base e delle condizioni di danno, è possibile eseguire la riparazione del filo nelle seguenti circostanze.

In caso di danni o corrosione, è possibile sostituire o riparare il connettore.

Se il problema è nella custodia posteriore, è possibile sostituirli o ripararli rapidamente.

Se il cavo è danneggiato, puoi riparare il cavo.

Se altri componenti, come connettori, terminali o contatti sono danneggiati, riparare o sostituirli.

Se uno o due pezzi sono danneggiati, si può andare a riparare. A volte anche il danno di un singolo oggetto è ampio, come un cavo fuso. Se si verificano problemi con più di 3 o 4 parti, è più economico sostituire le parti rispetto alla riparazione.

Se il cablaggio è stampato a iniezione, è meglio sostituirlo con un nuovo cablaggio, poiché le riparazioni saranno più costose.

Le dimensioni e la posizione esatta del cablaggio determinano i costi di installazione. Quindi, se il fascio è difficile da trovare, dovresti sostituire l’intero fascio.

Si consiglia di sostituire l’intero cablaggio di componenti sensibili, come il cablaggio degli airbag.

Riparazione del cablaggio per auto: cosa sapere prima di sostituire l

Riparazione dei cavi auto

Cose da tenere a mente prima di riparare l’auto

Il fascio di cablaggio complesso e sensibile complica questo lavoro. Come sapete, le sezioni trasversali ridotte di cavi, fili e terminali, la trasmissione ad alta velocità di segnali elettrici sensibili, la limitazione dell’accesso alle aree di riparazione e lo spazio molto più piccolo per l’elettronica connessa aumentano la difficoltà di manutenzione.

Tuttavia, vorremmo fornire alcuni suggerimenti per la riparazione del cablaggio automobilistico:

Sicurezza prima di tutto

Se stai riparando o aggiungendo un nuovo cavo, rimuovi la batteria per evitare di danneggiare il circuito.corto circuito. Tuttavia, se stai eseguendo alcuni test diagnostici, potresti aver bisogno di una batteria per una lampada di prova o un test multistrato. In questo caso, puoi mantenere la batteria collegata.

Inoltre, quando si avvia il lavoro di riparazione, è necessario prima esaminare il cablaggio generale per notare eventuali cablaggi difettosi. Se vedi un filo rotto o ruvido, non toccarlo. I cavi difettosi possono essere molto pericolosi.

Conoscere il circuito

I veicoli di oggi hanno circuiti controllati dal computer, il che è impegnativo. Durante la riparazione, è fondamentale comprendere il processo. Esistono diversi metodi di trasmissione dei segnali a bassa tensione nei veicoli moderni. Se accidentalmente saldate troppo o spaccate troppo a lungo, potresti aggiungere una resistenza elevata al sistema, causando errori di segnale e errori di calcolo del computer.

Abbinare le linee

Devi conoscere le basi di …Linee regoleE selezionare il filo con le specifiche che corrispondono al segnale, all’interruttore o al circuito corrispondente. Ad esempio, i fari funzionano su linee sottili, mentre le batterie funzionano su linee spesse.

Le specifiche dei cavi devono corrispondere alla loro funzione, i cavi troppo sottili causano sovratensioni e i cavi troppo spessi aumentano la resistenza sul percorso della corrente.

Inoltre, è necessario capire che la lunghezza e le specifiche del filo determinano la sua portata. Quando la distanza dalla sorgente aumenta, anche il diametro deve aumentare. Inoltre, con l’aumento della distanza, ci saranno più alte cadute di tensione. Pertanto, per combattere le cadute di tensione su lunghe distanze, è necessario utilizzare cavi più spessi.

Scollega con attenzione il cavo dal fascio.

Se si desidera sostituire o riparare il cavo di sicurezza nel cablaggio, il cavo deve essere rimosso con molta attenzione. Tirare con forza può danneggiare la sella e il connettore. Fai attenzione quando pieghi i cavi e i connettori.

Evitare l’uso di linee piene.

I veicoli sono sottoposti a costanti vibrazioni e urti, che possono danneggiare i cavi rigidi e solidi. Potrebbe funzionare per te temporaneamente, ma creerà problemi.

Assicurarsi che il connettore e la custodia posteriore siano in buone condizioni.

Se si rileva danni alla testa del connettore e alla custodia posteriore, sostituirli prima di installare il cablaggio.

Scegliere la dimensione del connettore appropriata.

È necessario ottenere i connettori delle giuste dimensioni, in particolare i connettori laminati. Se si sceglie un connettore troppo grande, non sarà in grado di eseguire una compressione affidabile, e se il connettore è troppo piccolo, potrebbe essere necessario spogliare il telaio per inserirlo in una compressione più piccola, che potrebbe indebolire il circuito. Inoltre, cercare di rimuovere il cavo con uno strato isolante sufficiente in modo che il giunto tocchi solo il conduttore e non lo strato isolante colorato.

Utilizzare un tubo di raffreddamento termico per fissare il filo.

Una volta completato, avvolgere il filo nel tubo termico corretto. Scegliere un tubo di raffreddamento termico leggermente più grande del filo in modo che possa facilmente scivolare e montare il filo durante il riscaldamento.

I tubi termocritici proteggono i cavi dalla polvere, dall’umidità e da vari inquinanti che rappresentano un rischio per le connessioni elettriche. Il tubo termorretrato può fornire un punto di fissaggio stabile e resistente, e il tubo termorretrato con la curvatura è più efficiente e affidabile. Utilizzare cavi o fasci di cablaggio per auto per formare una tenuta impermeabile.

I tubi di raffreddamento termico aiutano a collegare e legare i fili in un singolo fascio di cavi. A questi tubi è stata aggiunta una saldatura premeditata. Inoltre, ci sono alcuni tubi con rivestimento adesivo. Questo tubo può essere ammorbidito durante il riscaldamento e assumere la forma di un fascio di tubi, fornendo così un maggiore supporto e isolamento termico.

Quando si riparano più fili, utilizzare un tubo termocromatico su un singolo filo, quindi utilizzare un tubo lungo per legare tutti i fili insieme per un aspetto pulito.

Nessun kit di connettori rapidi

Se si trovano fili rotti sul cablaggio, il kit di connettori rapidi non deve essere utilizzato. In questo caso, l’uso di questi semplici connettori in plastica, che possono bloccare due o più fili insieme, dovrebbe essere severamente vietato. Sebbene siano estremamente convenienti, mantengono i fili aperti e non forniscono una presa stretta, con conseguente scarsa comunicazione e guasti intermittenti. Anche se li contrai a caldo, non sei sicuro che la loro connessione durerà a lungo.

Nessun nastro isolante

Conosci tutti il nastro elettrico nero, è conveniente nella maggior parte dei cablaggi. Tuttavia, questo nastro non deve essere utilizzato per una nuova riparazione di guasto. Nel tempo, i cambiamenti di temperatura e l’umidità possono allentare il nastro adesivo. Puoi legare il filo solo con un nastro isolante e non può essere utilizzato per proteggere il filo.

Connettori senza torsione

Se si utilizza un connettore a torsione dopo il cavo di torsione, anche questo non è sicuro, specialmente inVeicolo tutto terreno e veicolo tutto terreno. Questi connettori a spirale formano una struttura a forma di tazza che accumula fango o acqua, facendo sì che si corrogano nel tempo.

Il connettore dipende

Questa è una buona idea solo se si fa correttamente antisettico. Se si commettono errori durante l’utilizzo del connettore di accoppiamento, è possibile lasciare un po ‘di spazio aperto, lasciando i fili esposti all’invasione dell’acqua e all’umidità.

Il modo migliore per creare contatti

Il modo migliore è usareConnettori di collegamentoUsare un tubo termico.

Innanzitutto, eseguire la connessione, arricchirla e quindi fissarla con un tubo termocromatico per sigillare correttamente. In questo caso, è necessario utilizzare il lato destro del connettore di accoppiamento. Fare attenzione a non premere il connettore con troppa forza in modo da non danneggiare il tubo di raffreddamento termico che lo circonda.

Per una connessione più professionale, utilizzare una parte del tubo termorretratante. Ora, mettete questo tubo e saldalo prima di iniziare la relazione. Tenere il collegamento abbastanza caldo per fondere la saldatura che scorre verso il basso nel filo, piuttosto che semplicemente avvolgere fuori dal filo.

Lasciare raffreddare il tubo prima di usare il fucile termico. Quando si utilizza la pistola ad aria calda, posizionare il connettore nel mezzo. Utilizzare un tubo termorretrato riempito internamente con gel per coprire la relazione e incapsulare correttamente quando il calore si contrae.

Riparazione del cablaggio per auto: cosa sapere prima di sostituire l

Cavi complessi nell’industria automobilistica

Ulteriore risoluzione dei problemi di cablaggio automatico

Se la riparazione automatica del cablaggio non riesce a far funzionare il sistema, dovresti controllare alcuni altri componenti.

Riparazione di cablaggi per auto: pulire le batterie

La corrosione dei pilastri impedisceIl cavo batteriaImpossibile lavorare normalmente. Pertanto, può causare problemi durante l’avvio della macchina. Se non usi la tua auto, è meglio scollegare i cavi positivi e negativi per la pulizia. Puoi pulire il cavo della batteria con uno spazzolino di acciaio. Dopo la pulizia, ricollegare. Pulire detergenti e agenti protettivi di alta qualità.

Riparazione del cablaggio dell’auto: sostituzione del fusibile

Se il fusibile brucia e lo sostituisci con un altro più prezioso, non funzionerà per molto tempo. Tuttavia, se il fusibile brucia, anche se si utilizza il correttoNumero di AmpereQuesto significa che c’è un problema con la macchina. Il problema può essere cortocircuito o circuito sovraccarico. Cerca di trovarlo e ripararlo il prima possibile.

Riparazione di cablaggi per auto: controllare gli accessori

Se si aggiungono barre di luce o qualsiasi sistema audio, prestare particolare attenzione al cablaggio dei cavi. Ricorda sempre che se stai collegando una macchina da un’estremità all’altra, segui il fascio di cablaggio esistente, poiché il produttore ha già usato questo percorso per proteggere il filo dalle alte temperature. Cerca qualcosa intorno ai fili elettrici. Se c’è un gas di scarico o qualsiasi punto di rotazione della sospensione, il filo viene influenzato quando viene esposto al calore.

Se si aggiunge un nuovo cavo, non aggiungerlo a un cablaggio preesistente, poiché può solo caricare un carico specifico per la macchina. Utilizzare un fascio separato che è diverso dal fascio principale. Anche l’uso di un relè è buono. L’uso di un fascio con un relè per avviare o spegnere qualcosa trasferisce il carico dalla sella alla batteria. Di conseguenza, non vi è alcuna sollecitazione aggiuntiva sul fascio principale.

Riparazione del cablaggio per auto: cosa sapere prima di sostituire l

Cavo di controllo del motore

conclusione

Pertanto, per garantire un uso a lungo termine del fascio di cablaggio, è meglio prendere le misure corrette e utilizzare materiali di alta qualità.di CloomPuò aiutarti a ottenere il cablaggio personalizzato di qualità che desideri. Siamo il principale produttore di cablaggi automobilistici. Contatta i nostri professionisti che ti guideranno verso il miglior affare possibile. I nostri esperti tecnici di manutenzione di linee automobilistiche forniscono anche un servizio di manutenzione conveniente per i prodotti.

chen, Lisa

Servizi