Home - Blog

Relè Dpdt: la guida completa

Un relè è un interruttore controllato da un circuito elettrico. Poiché è un circuito elettrico, ha una serie di segnali di ingresso e di controllo. Vale la pena notare che funziona ricevendo un segnale di ingresso dall’alimentazione di ingresso della connessione che funge da interruttore standard. Questo articolo ti mostrerà come collegare un relè dpdt in un circuito. Ti aiuterà anche a capire come funzionano i relè dpdt e il loro scopo.

Cos’è un relè DPDT?

Il relè dpdt, noto anche come relè doppio (D) (P) doppio (D) lancio (T), è un dispositivo elettromagnetico per motori elettrici. dpdt ha due ingressi. Inoltre, ogni messaggio ha due output.

Come funziona il relè Dpdt?

Quando non è possibile passare manualmente, la bobina di isolamento del relè commuta automaticamente l’interruttore di conversione. Pertanto, funziona come circuito di controllo. Di solito, i relè utilizzano dispositivi che assomigliano a un transistor quando sono alimentati per trasportare il carico elettrico. Tuttavia, abbiamo alcuni tipi chiamati relè elettromeccanico. Questi relè sono facili da capire.

I relè hanno applicazioni a bassa tensione per la conversione di elettromagneti in campi magnetici. Inoltre, ha un interruttore di contatto che controlla il circuito magnetico. Quando il percorso mantenuto è all’interno del campo magnetico, il relè si comporta principalmente come qualcuno che preme un pulsante quando il contatto è in posizione.

Relè Dpdt: la guida completa_1

(Parte del motore elettrico). )

Poiché l’interruttore domestico funziona, rimarrà sempre nello stato in cui ti sei allontanato. Se lo apri, rimarrà così a meno che non lo chiudi e viceversa. Tuttavia, le bobine di relè si comportano in modo diverso, poiché il loro funzionamento di base richiede un funzionamento elettromagnetico. Quando il magnete è in uno stato di disattivazione, l’interruttore elettrico si rilassa. Spiega che ogni volta che la corrente è chiusa, viene collegato un circuito esterno; In caso contrario, si verificherà un guasto dell’attrezzatura.

Il relè dpdt è un relè bipolare. Di conseguenza, questo bipolare può cambiare il circuito su entrambi i lati. Inoltre, dpdt ha una funzione di doppio lancio. Questo doppio lancio significa che il campo può facilmente passare da un filo all’altro, piuttosto che controllare l’uscita utilizzando un sistema elettrico che si accende o si spegne.

Relè Dpdt: la guida completa_2

(Esempio di interruttore domestico. )

Come collegare un relè Dpdt in un circuito

Dpdt è un relè elettromagnetico che contiene un tubo a vite avvolto da una bobina isolante. Questo dispositivo ha diversi contatti e un movimento di ferro relativamente mobile. Inoltre, ha il flusso magnetico del percorso di bassa resistenza emessa dal ferro-ferro. Non dimenticare le normali condizioni di circuito che ha.

Relè Dpdt: la guida completa_3

Induzione delle icone della bobina. )

Utilizzare il relè DPDT per modificare la direzione del motore.

Relè Dpdt: la guida completa_4

 

(Interpretare i circuiti che funzionano con il relè dpdt nel motore.) )

Utilizziamo una batteria 12V e un gruppo di contatti, a seconda della scheda stampata nella progettazione del circuito. Allo stesso modo, possiamo utilizzare qualsiasi batteria di potenza continua nella connessione della bobina del relè. È importante che mettiamo i contatti in parallelo. L’estremità anteriore dell’alimentazione sarà collegata al terminale T1, mentre l’altra estremità sarà collegata al terminale T2. Inoltre, abbiamo collegamenti DPDT 1 e 4 e gruppi di contatti ausiliari DPDT 2 e 3.

Quando nessuna tensione di attivazione passa attraverso una singola bobina, l’estremità positiva della batteria è collegata al T1. Bene, questo sarà associato al contatto 1. Inoltre, l’altra estremità sarà collegata al T2 e al contatto 2. Questi contatti collegati al T1 sono anche chiamati contatti diretti positivi. Fa girare il motore in senso orario.

O viceversa, quando applichiamo una tensione di attivazione a una singola bobina, il relè dell’auto si commuta automaticamente. Di conseguenza, questo porta alla conversione dei contatti nella traiettoria del circuito, creando una resistenza di contatto. Successivamente, il T1 dalla batteria + Ve è collegato al contatto 2, mentre il t2 dall’estremità negativa è collegato al get 4. Pertanto, questo cambia la direzione di rotazione del motore in senso antiorario.

Relè Dpdt: la guida completa_5

(Visualizza le icone della batteria con i poli positivi e negativi.) )

Utilizzare l’interruttore dpdt per passare tra due diversi tipi di carico.

Relè Dpdt: la guida completa_6

(Spiegare il circuito di commutazione tra due carichi diversi)

Il terminale della bobina è collegato al ventilatore della bobina del contatto nel primo circuito e alle lampadine LED verdi e rosse. La lampadina è il carico di illuminazione. Quando non c’è corrente continua sul telaio, il LED verde e la ventola si accendono. Tuttavia, quando la bobina nel circuito 2 ha una corrente, la corrente della bobina commuta il relè. Pertanto, questo accenderà il LED rosso e la lampadina.

Uso del relè Dpdt

Utilizzato nei motori industriali per separare due circuiti elettronici. Quindi li connette magneticamente in presenza di un campo magnetico.

Quando gli interruttori elettronici si rilassano, li usiamo anche nei dispositivi elettronici. Ciò collega i circuiti elettronici che funzionano a bassa corrente di contatto con quelli che funzionano ad alta corrente di contatto.

Relè Dpdt: la guida completa_7

(Motore elettrico). )

riassunto

I relè dpdt sono molto comuni in molti dispositivi elettronici. Controlla il circuito elettrico e assicura che non vi sia alcun spreco di corrente.

Speriamo che questo articolo possa ispirare il relè dpdt. Se ti piace, controlla i nostri altri articoli. In caso di dubbi, contattaci!

chen, Lisa

Servizi