Home - Blog

Progettazione di cablaggi per auto: perché la progettazione e la pianificazione sono importanti?

Gli ingegneri considerano la praticità, la funzionalità, l’estetica e l’accessibilità quando sviluppano nuovi prodotti. Il cablaggio dell’auto non è mai cambiato. Gli ingegneri devono anche prestare particolare attenzione alla lunghezza del filo, al raggio, al cablaggio e così via. Ora cerchiamo di approfondireProgettazione di cablaggi auto.

catalogo

Cos’è la progettazione di auto?

Quali fattori devono essere considerati durante la progettazione del cablaggio

Best Practices per la progettazione di cablaggi

conclusione

Cos’è la progettazione di auto?

Sia che si trovi dietro la scatola dei guanti dell’auto o dietro il pannello posteriore della lavatrice, il cablaggio fornisce energia e trasmette i dati in modo elementare. Ogni volta che si verifica un problema elettrico durante lo sviluppo di apparecchiature tecniche, gli ingegneri devono affrontarlo.

La difficoltà è che i componenti elettronici di ogni dispositivo hanno un design unico e il cablaggio deve essere costruito in fasi. È necessario creare un layout unico per ogni componente elettronico di un prodotto, nonché un programma di sistema per la produzione di cablaggi correlati. Gli ingegneri devono anche determinare l’assieme di cablaggio e altri parametri utili in questa fase.

Progettazione di cablaggi per auto: perché la progettazione e la pianificazione sono importanti?_1

titolo:Controllo qualità cablaggio

Quali fattori devono essere considerati durante la progettazione del cablaggio

Per portare il cablaggio sul mercato, gli esperti devono affrontare e superare costantemente le sfide elettriche.

Progettazione di cablaggi per auto: considerazioni ambientali

Ogni cintura di sicurezza è unica a causa di diversi criteri, il più importante dei quali è la sua impostazione prevista. Ad esempio, le fonti di incendio vicino ai tubi di scarico e ai motori possono essere fortemente influenzate dal calore. Allo stesso tempo, altri cablaggi possono essere influenzati da vari fattori, tra cui acqua, polvere, olio e sostanze chimiche.

Allo stesso modo, alcuni cablaggi sono spesso usurati dalle vibrazioni e quindi richiedono un certo grado di flessibilità. Per alcuni scopi, è fondamentale scegliere il cavo giusto. Malfunzionamenti, problemi di sicurezza e non conformità agli standard normativi, qualiUnderwriters’ Laboratories (Laboratori delle assicurazioni),CSA di, eChiesa inglese.Tutto può essere danneggiato a causa dell’uso del filo sbagliato.

Progettazione di cablaggi per auto: considerazioni sulle parti

durante l’utilizzoPartner di outsourcingAd esempio, un produttore a contratto potrebbe richiedere di inviare una distinta dei materiali insieme ai disegni. È importante assicurarsi che il tuo partner di outsourcing possa facilmente rintracciare qualsiasi numero di parte personalizzato che hai incluso nei disegni al produttore originale e al numero di componente originale. Supponiamo che una parte non sia necessariamente un marchio o un tipo. In questo caso, è utile scrivere “o equivalente” sulla confezione in modo che le aziende manifatturiere possano sostituirlo con un prodotto che migliorerà il cablaggio in termini di qualità, velocità di consegna o costi.

Il tuo appaltatore richiederà l’accesso a qualsiasi specifica o standard di cablaggio interno che hai sviluppato per la fabbricazione del cablaggio delle apparecchiature. I terminali, le etichette, il legame e le altre caratteristiche del cablaggio sono generalmente specificati in tali documenti.

Controllo dei processi industriali (Industrial Process Control)/WHMA-A-620È un utile punto di partenza se non hai ancora una regola e vuoi crearne una. Questo documento contiene una serie di standard di base per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di organizzazioni.

Altre considerazioni

Tenere a mente tutto questo può aiutarti a scegliere il materiale giusto e perfezionare il tuo design.

Lunghezza e limitazioni

Assicurati di definire misure e tolleranze. A seconda delle preferenze del produttore di apparecchiature originali, è possibile misurare il connettore dalla parte anteriore o posteriore.

giacca.

Alcune delle opzioni disponibili includono una macchina a maglia,pacchettocatetere, tubi aperti e nastro adesivo. Ognuno ha uno scopo unico, ciascuno con vantaggi e svantaggi. Prima di decidere quale usare, dovresti familiarizzare con le sue funzionalità.

È importante ricordare che in alcuni casi, la schermata dei cavi può essere inutile o addirittura inutile. Ciò è particolarmente vero quando altri fattori, come adattabilità, risoluzione dei problemi e manutenzione, sono prioritari.

Posizione di giunzione e giunzione

Esistono diversi modi per unire fili o circuiti elettrici. Prima di iniziare il processo di progettazione o inviare i disegni al produttore di cablaggi, è importante considerare i vantaggi di ciascun tipo di cablaggio.

marcatura

Annotare il colore del cavo e qualsiasi testo da stampare o contrassegnare sul cavo per facilitare l’identificazione del nome del circuito. Vengono aggiunti ai disegni per riferimento futuro.

Tipo di filo

Cavi diversi: tensioni nominali diverse, isolamento, rame nudo o placcato, ecc. Può essere utilizzato per vari scopi. Di solito si esercita l’usoAeroporto di Ur 1015 (MTW)I cavi nel pannello di controllo elettrico e i cavi GXL nell’auto.

accessori

Sono disponibili numerosi tipi di guarnizioni, terminali e connettori. Molti connettori possono utilizzare terminali e guarnizioni progettati per una varietà di specifiche del filo, spessori di isolamento del filo e rivestimenti terminali. Per garantire la sicurezza dei terminali, sono necessarie serrature appropriate e altre attrezzature.

testare

Puoi eseguire diverse procedure di test. Per alcuni usi, il cablaggio può richiedere test ad alta pressione, mentre per altri, test di continuità di base possono essere sufficienti. Pensa a ciò che è meglio per i tuoi scopi.

Piano di gestione del cambiamento

È difficile raggiungere il perfetto equilibrio dei dettagli durante la pittura. È difficile comprendere e mantenere disegni troppo dettagliati che causano problemi o prodotti inaffidabili. Discutere con i produttori a contratto il modo migliore per gestire i tag, le modifiche e le modifiche dei disegni.

Organizzare un set completo di disegni elettrici per il progetto, inclusi schemi, documentazione e layout, non è sempre un compito semplice. Richiede una conoscenza approfondita di tutti i componenti e gli aspetti rilevanti, compresi i requisiti e le limitazioni elettriche. utilizzoContratto produttoreConcentrarsi sull’assemblaggio elettrico può migliorare l’efficienza e l’efficienza dell’intero ciclo di produzione.

Progettazione di cablaggi per auto: perché la progettazione e la pianificazione sono importanti?_2

titolo:Insieme di fili, connettori, terminali

Best Practices per la progettazione di cablaggi

Per lavorare in modo efficiente nel suo ambiente fisico, è necessario costruire il cablaggio seguendo diverse best practice, tra cui:

Posizionare i rischi ambientali, come rumore elettrico, temperature estreme, umidità, radiazioni. Gli ingegneri devono considerare l’impatto ambientale dei loro progetti durante lo sviluppo del cablaggio.

Il cablaggio corretto consente l’interazione più efficiente tra i fili. Mentre ci possono essere più percorsi fattibili, è necessario tenere conto di tutti i fattori ambientali, tempo e denaro, complessità e stress.

Tagliare il filo del connettore e determinare il raggio di curvatura richiede misurazioni precise. A causa del raggio di curvatura, i cavi esterni nel cablaggio possono diventare notevolmente più lunghi. Se questo viene ignorato, la lunghezza totale non sarà sufficiente. Misurare tutti i fili e i conduttori due volte prima del taglio.

Le cinture di sicurezza devono essere completamente montate nella posizione predeterminata. Ad esempio, la maggior parte delle aziende progetta piccoli cablaggi per adattarsi allo spazio limitato dei pannelli di distribuzione dell’auto. È importante considerare le dimensioni dell’alloggiamento di protezione esterno.

Il fissaggio meccanico, le connessioni di stampaggio di rivestimento, le spine, l’eliminazione delle sollecitazioni e la saldatura ad ultrasuoni sono dettagli di costruzione comuni per i cablaggi. Durante la progettazione, è necessario considerare il tipo di connettore e il modo in cui si adattano al raggio del cavo.

Progettazione di cablaggi per auto: perché la progettazione e la pianificazione sono importanti?_3

Descrizione: Un lavoratore installa un fascio di cablaggio su una linea di produzione

conclusione

È molto importante progettare e pianificare il cablaggio prima della produzione. Può sembrare un lavoro extra, ma renderà l’intero processo privo di errori e problemi. Pertanto, è necessario identificare in anticipo tutti i potenziali pericoli e prendere le misure appropriate. Cloom fornisceSoluzioni di cablaggio,Non devi preoccuparti della perfezione.

chen, Lisa

Servizi