Home - Blog

Per quanto riguarda i rivestimenti aderenti al PCB, devi conoscere la guida finale

Per quanto riguarda i rivestimenti aderenti al PCB, devi conoscere la guida finale_1

catalogo

Cos’è il rivestimento PCB?

Parlando del mondo dei PCB, avete probabilmente sentito parlare del termine rivestimento in forma di PCB? Ma cosa è esattamenteIl rivestimento PCB? Come suggerisce il nome, il rivestimento in forma di PCB è il rivestimento di un film di un materiale protettivo sulla scheda. Il rivestimento protegge l’intera scheda e le sue parti. Questi dispositivi includono pin di componenti, cavi esposti, giunti di saldatura e metalli esposti.

I rivestimenti di conservazione proteggono le parti metalliche da funghi, umidità, spray e altri inquinanti ambientali.

Per quanto riguarda i rivestimenti aderenti al PCB, devi conoscere la guida finale_2

Uso del rivestimento PCB

L’obiettivo principalecircuiti stampati.Il rivestimento aderenziale è progettato per proteggere i componenti elettronici da fattori ambientali e corrosione;

Utilizzare come materiale isolante per i PCB, riducendo al minimo la pressione ecologica nei seguenti processiComponenti di circuiti stampati. Aiuta ad eliminare la necessità di involucri complessi;

Proteggere i PCB da inquinanti atmosferici come calore, umidità, funghi e polvere.

Vantaggi del rivestimento PCB

Il rivestimento di PCB ha molti vantaggi, come segue:

Isolamento e resistenza al calore

Peso leggero

protezioneComponenti PCB

Ridurre i rischi ambientali del PCB, impedire l’ingresso di contaminanti

Le dimensioni dei componenti PCB sono inferiori

Migliorata affidabilità dei prodotti

Allungamento della durata del circuito stampato

Molto facile da applicare

Per quanto riguarda i rivestimenti aderenti al PCB, devi conoscere la guida finale_3

Il rivestimento PCB è resistente all’acqua e all’umidità?

Il rivestimento di PCB non è facile sia impermeabile che impermeabile. La funzione principale del rivestimento PCB è quella di proteggere la scheda da polvere, temperature estreme e sostanze chimiche, in particolare l’umidità. Tuttavia, il rivestimento in PCB ha i suoi limiti. La maggior parte degli strati, indipendentemente dal fatto che siano spessi o sottili, forniscono una grande quantità di protezione dell’umidità.

Per quanto riguarda i rivestimenti aderenti al PCB, devi conoscere la guida finale_4

L’importanza del rivestimento PCB

I rivestimenti in PCB sono necessari, in particolare nell’intero settore dei circuiti stampati. Senza il rivestimento di conservazione, avremmo ancora PCB. Sfortunatamente, la durata di questo tipo di circuito stampato è molto breve. Ci sono anche potenziali danni durante l’uso. Questo non dipende dal completo guasto delle loro attrezzature.

Come accennato in precedenza, il rivestimento conservante protegge la scheda del circuito stampato. Esso li protegge da molti effetti dannosi. Rimuovendoli dagli scenari, la durata e la funzionalità delle nostre schede madri saranno inferiori a quanto previsto. Con il rivestimento di tenuta, è possibile garantire che la scheda sia sempre protetta.

Tipi di rivestimento PCB

Il rivestimento aderenziale utilizzato dai progettisti di PCB per la stampa a straticircuiti elettriciEsistono in due grandi gruppi. Ci sono rivestimenti protettivi tradizionali e rivestimenti protettivi moderni. Questa sezione si concentra su diversi tipi di rivestimenti. Si tratta, tra l’altro, dei loro vantaggi e svantaggi.

rivestimento di protezione tradizionale

Un buon esempio di un rivestimento protettivo tradizionale standard è il paretilene. Per il più lungo tempo possibile, i progettisti di PCB lo usano per rivestire i PCB. I produttori di PCB notano alcuni vantaggi e svantaggi dei rivestimenti protettivi tradizionali. La tabella seguente fornisce una spiegazione migliore.

Oltre ai rivestimenti protettivi tradizionali, ci sono altri tipi di rivestimenti PCB che meritano di essere evidenziati di seguito:

Resina di poliuretano (UR)

Questo tipo di resina è favorito nell’industria dei PCB per la sua eccellente resistenza chimica e resistenza all’umidità. Inoltre, la resina di poliuretano è resistente all’usura e quindi difficile da rimuovere. Sono ideali per applicazioni aerospaziali esposte a vapori di carburante standard.

vantaggio

Ottime proprietà elettriche.

Ottima resistenza all’umidità.

resistente.

Buona resistenza all’umidità

Le carenze

Ambiente non amichevole

Un lungo tempo di solidificazione completa

Resina epossidica (ER)

Questi sono forniti principalmente sotto forma di composti a due parti che tendono a formare alcuni dei rivestimenti PCB più duri. A differenza di altri prodotti, sono difficili da rimuovere alla fine del processo di solidificazione. Hanno molti usi nelle applicazioni di costruzione e costruzione.

Per quanto riguarda i rivestimenti aderenti al PCB, devi conoscere la guida finale_5

vantaggio

Ottima resistenza all’umidità.

Buone proprietà elettriche.

Alta resistenza chimica e all’usura

Le carenze

Più complessa della miscela

Difficile da smontare e rilavorare

Acrilico (AR)

Questi polimeri acrilico sono solubili in solventi, offrono una protezione generale e una buona elasticità. La resina acrilica ha una vasta gamma di applicazioni nel rivestimento della vasca da bagno, nelle finestre dell’acquario e nei display del telefono cellulare.

vantaggio

accessibili.

Nessuna contrazione nel processo di solidificazione

Facile da riparare e rilavorare

Facile da applicare e rimuovere

Le carenze

Bassa resistenza all’usura

Non adatto per ambienti difficili

Silicio (SR)

Questi composti monomponenti sono spesso ideali per l’elettronica che opera in condizioni di temperatura estreme. Sono anche comuni nella produzione di vernici e vernici.

vantaggio

Funziona bene a temperature estreme

Ottima resistenza chimica.

Buona resistenza alla corrosione e all’umidità

Le carenze

Difficile rimuovere

Solo riparazioni parziali

Paretilene (XY)

La deposizione chimica di vapore è il processo di applicazione di questo rivestimento. Quando il titanio viene riscaldato, diventa gas e, dopo il raffreddamento, si aggira e diventa una sorta di film sottile. Apparecchiature come l’impermeabilità e l’isolamento elettrico dipendono in larga misura da loro.

vantaggio

Trasparenza incolore.

Non c’è bisogno di tempo di solidificazione

Alta resistenza elettrica

I migliori solventi per temperature estreme

Le carenze

Difficile liberarsi

Non adatto per esposizioni esterne a lungo termine

Area di applicazione del rivestimento PCB

Inizialmente, i rivestimenti in forma hanno molte applicazioni nelle schede di circuiti stampati che appartengono solo agli ambienti ad alta tecnologia. Tuttavia, poiché il campo di applicazione dei rivestimenti di stampaggio PCB continua a progredire rapidamente, questo non è attualmente il caso. adesso dobbiamo andare. Ci concentreremo sull’uso o sull’applicazione del rivestimento di protezione PCB. Le tipiche aree di applicazione per i rivestimenti in forma di PCB includono:

7.1 PCB per l’industria automobilistica

Guardando l’intero settore automobilistico, noterai qualcosa di diverso. Recentemente i sistemi elettronici sono stati ampiamente utilizzati in questo campo. Pertanto, l’uso di rivestimenti in forma della scheda di circuito stampato ha un ruolo importante qui. Assicura che i componenti chiave dell’auto siano protetti, in particolare in caso di nebbia salina e di evaporazione della benzina. Tutti questi e molti altri fattori garantiscono l’affidabilità a lungo termine del motore.

Per quanto riguarda i rivestimenti aderenti al PCB, devi conoscere la guida finale_6

7.2 Elettronica di consumo PCB

Oltre al settore automotive, i rivestimenti in forma di circuiti stampati sono applicabili anche in altri settori. Ad esempio, può proteggere i circuiti degli elettrodomestici. L’applicazione del rivestimento aderenziale agli elettrodomestici risolve molti problemi. L’uso di un rivestimento di tenuta di PCB nei vostri elettrodomestici può funzionare meglio con sicurezza.

7.3 Prodotti di navigazione PCB

L’acqua salata e l’acqua dolce possono danneggiare i circuiti elettrici nelle apparecchiature di vela. Qui, il materiale è facilmente danneggiabile una volta entrato.contattoAggiungi acqua. Ma a causa della procedura di rivestimento in forma di PCB, nulla è perso. Il rivestimento di conservazione impedisce la velocità di corrosione. Riduce la corrosione dei componenti esterni e sottomarini.

7.4 Dispositivi medici PCB

Il settore medico è un altro settore che si affida ai rivestimenti in forma di PCB. In tutta l’industria, i rivestimenti aderenti sembrano svolgere un ruolo importante. Ad esempio, può proteggere i dispositivi medici elettronici dalla corrosione. Gli agenti chimici sono condivisi in tutto il settore sanitario e spesso dannosi per le apparecchiature su cui l’industria si affida quotidianamente. Tuttavia, ora con il rivestimento di PCB in forma, questi problemi possono essere evitati.

7.5 Bifenili policlorurati per prodotti militari

L’elettronica per applicazioni militari funziona nelle condizioni più difficili. Le attrezzature militari devono essere in grado di sopportare vibrazioni continue e forti. Inoltre, dovrebbero essere in grado di funzionare correttamente in condizioni di temperatura estreme. Per proteggere tali dispositivi da danni, i PCB devono essere rivestiti in forma. Grazie al rivestimento in forma di PCB, è ora possibile proteggere le attrezzature militari. È molto più facile proteggerli dall’ossidazione e dalla corrosione.

7.6 Nuovi prodotti ad alta tecnologia PCB

I settori ad alta tecnologia, come la scienza, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica, utilizzano spesso attrezzature ad alta tecnologia. Ad esempio, in un ambiente di laboratorio, troverete attrezzature high-tech. Alcuni includono oscillatori, scatole di prova, agitatori e camere a vuoto sono comuni. Tutti hanno componenti di base che devono funzionare senza problemi. Con il rivestimento in forma di PCB, è possibile evitare qualsiasi sfida che possa sorgere. Ciò è dovuto al fatto che anche qui è possibile applicare il rivestimento in forma di PCB.

Come scegliere il rivestimento adatto per PCB

La necessità di selezionare il rivestimento adeguato in PCB è uno dei processi più ingombranti e complessi. Questo perché potresti dover analizzare alcuni fattori chiave prima di trarre conclusioni. Non considerare gli aspetti fondamentali è rischioso. Ad esempio, potresti finire con l’acquisto di vernici che non soddisfano le tue esigenze. Detto questo, ecco alcuni fattori di base da considerare. Questi fattori sono fondamentali quando si sceglie il rivestimento adeguato per la protezione dei PCB per il proprio progetto:

Prendere in considerazione la temperatura di funzionamento della scheda PCB, il punto più alto e il punto più basso

Il primo parametro che potresti dover valutare riguarda l’intervallo di temperatura di esercizio. La ragione di ciò è perché influisce sulle sostanze chimiche che devono essere utilizzate quando si rivestono. Ad esempio, a temperature elevate, si consiglia di utilizzare un substrato di silicio. Inoltre, vengono utilizzate resine di poliuretano e acrilico. Se hai a che fare con la resistenza al calore meno critica, è così.

Grado di resistenza chimica

Questo è anche importante. È facile rimuovere il materiale acrilico per la rilavorazione. Sfortunatamente, sono vulnerabili agli attacchi dei solventi. I materiali in poliuretano tendono a fornire una migliore resistenza chimica, ma non sono facilmente modificabili.

Grado anticorrosione

In che misura i rivestimenti di conservazione proteggono la vostra attrezzatura dalla corrosione? In breve, devi assicurarti di acquistare solo lo strato migliore, perché è resistente alla corrosione.

Periodo di conservazione lungo

La durata dello scaffale si riferisce al tempo in cui il prodotto rimane valido sullo scaffale nelle condizioni di stoccaggio, esposizione e vendita specificate. Non vuoi comprare un prodotto che si deteriorerà in pochi giorni. Sfortunatamente, alcune vernici non garantiscono una lunga durata. I rivestimenti in silicone sono una delle migliori opzioni grazie alla loro lunga durata di conservazione.

Caratteristiche prestazionali e ingegneristiche

Prima di iniziare a scegliere il tipo di rivestimento che si intende utilizzare, assicurarsi che non eserciti alcuna pressione sui componenti, specialmente a temperature estreme.

Per quanto riguarda i rivestimenti aderenti al PCB, devi conoscere la guida finale_7

Spessore del rivestimento PCB

Lo spessore del rivestimento è uno dei fattori importanti che determinano la durata delle apparecchiature elettroniche. Lo spessore minimo del rivestimento è necessario per produrre la funzione o l’azione necessaria per il rivestimento in forma. Se il rivestimento è troppo spesso, può influire negativamente sul livello di protezione della scheda madre. Qual è l’importanza dello spessore del rivestimento? Come misurare il rivestimento in PCB? C’è qualche tipo di spessore di rivestimento? Di seguito è riportata una chiara spiegazione dello spessore del rivestimento in forma di PCB.

9.1 Importanza della protezione dello spessore del rivestimento

La vernice è un rivestimento che agisce come uno strato protettivo. La vernice protegge anche le superfici da danni ambientali. Quando si eseguono compiti di verniciatura, è fondamentale garantire l’utilizzo di vernici ad alte prestazioni. Lo spessore di questo strato è fondamentale. Ciò influenzerà le prestazioni e le funzionalità del dispositivo.

Tuttavia, c’è un concetto che più spessa è il rivestimento protettivo (soprattutto su PCB), migliore è l’effetto protettivo. Tuttavia, la situazione non è sempre così. Lo spessore strato di protezione può causare una struttura superficiale non uniforme o l’inizio di crack a causa di determinate forze esterne. Ma ancora una volta, il rivestimento protettivo assicura che la superficie non sia danneggiata dall’ambiente esterno.

Tuttavia, è necessario tenere presente che un rivestimento con uno spessore basso, come ad esempio un rivestimento inferiore a 25 micron, può essere rischioso. Questo può essere pericoloso perché la resistenza all’isolamento potrebbe non essere testata secondo i metodi standard. Inoltre, gli alti spessori di rivestimento che superano il limite di protezione dei PCB raramente funzionano come previsto.

9.2 Tipi di rivestimento e spessore tipico

Come accennato in precedenza, ci sono diversi tipi di rivestimenti, tra cui alcuni rivestimenti speciali. Ma le cinque principali categorie di base sono resina epossidica (ER), resina di poliuretano (ER), resina acrilica (AR),L’accoppiamento di xilenee silicone (SR). 25-250 μm (micron) è lo spessore standard o tipico.

Questo spessore protegge il circuito elettrico. Protegge il circuito da polvere, umidità, temperature estreme e sostanze chimiche.

9.3 Come misurare il rivestimento in PCB

Ottenere il rivestimento con lo spessore giusto è una grande sfida. Non è facile ottenere uno spessore uniforme quando si rivestono rivestimenti di protezione su PCB. Un cappotto troppo sottile è pericoloso. Può esporre i componenti elettronici a potenziali rischi ambientali. Questo è un aspetto che distruggerà lo scopo del rivestimento stesso.

Inoltre, una giacca troppo spessa non è adatta. Ciò può impedire ai componenti elettronici del PCB di funzionare correttamente. Tutto ciò renderebbe l’intero componente elettronico inutile e lo spessore del rivestimento dovrà soddisfare le specifiche di qualità specificate. La misurazione dei rivestimenti in forma non è un processo di per sé. Esistono diversi metodi per misurare il rivestimento in forma di PCB. Ma ci sono due dei più comuni.

Innanzitutto, ci sono metodi di misurazione. qui,I PCB devono essere completamenteAsciugare prima di eseguire qualsiasi tipo di misurazione per evitare di danneggiare la membrana. Qui, è possibile utilizzare diversi metodi per valutare la profondità dello spessore del rivestimento. Il modo più semplice è quello di usare il taglio. Con un righello, è possibile misurare la larghezza della scheda di circuito stampato.

Prima di applicare il rivestimento in forma, puoi farlo annotando le dimensioni effettive. In secondo luogo, la chiamiamo misurazione umida. Questo tipo di misurazione del rivestimento in forma di PCB consente ai progettisti di garantire il controllo qualità dello spessore del rivestimento. Ricorda che il progettista lo ha fatto quando il film era ancora bagnato. Qui, il misuratore a membrana umida misura il rivestimento in forma non ancora asciugato.

9.4 Come determinare lo spessore del rivestimento in PCB

Determinare la profondità del rivestimento di PCB non è di per sé complicato. Lo spessore medio del rivestimento in forma di PCB dovrebbe essere compreso tra 1 e 5 mil. Ma non è ancora tutto. I progettisti hanno molti modi per determinare la profondità di un rivestimento in forma di PCB. Qui ci sono quattro modi:

Misuratore di spessore a membrana umida

Qui, la misurazione dello spessore della membrana umida può essere ottenuta utilizzando una serie di denti e scanalature. Ogni dente contiene una lunghezza di calibrazione. Il progettista inserisce il misuratore direttamente nel film bagnato e quindi moltiplica il valore misurato per la percentuale di solido. Ciò ha permesso loro di ottenere un’approssimazione dello spessore del rivestimento secco.

di micron

Con questo metodo, le misurazioni possono essere eseguite in diverse posizioni del PCB. Devi farlo prima e dopo la pittura. Per determinare lo spessore del rivestimento, è necessario sottrarre la larghezza dello strato curato dal valore misurato non rivestito. Dopodiché lo dividi per 2. In questo modo, è possibile determinare lo spessore di un singolo lato della tavola. Questo metodo di misurazione dello spessore del rivestimento in PCB è molto preciso.

sonda turbolenta.

Qui, lo spessore del rivestimento viene misurato direttamente utilizzando la sonda di prova. Ciò avviene generando campi magnetici oscillanti. L’ideale di questa modalità di misurazione del rivestimento è che produce misurazioni di spessore molto precise. Se la sonda non è ben posizionata nell’area di prova, la lettura non sarà accurata.

Misuratore di spessore a ultrasuoni

Questo è il metodo per misurare lo spessore del rivestimento utilizzando ultrasuoni. A differenza delle sonde a vortice, qui non è necessario utilizzare la schiena in metallo. Il calcolo dello spessore inizia dal momento in cui le onde sonore iniziano a diffondersi dal trasduttore, passano attraverso il rivestimento e rimbalzano dalla superficie della scheda.

Per quanto riguarda i rivestimenti aderenti al PCB, devi conoscere la guida finale_8

Meccanismo di solidificazione del rivestimento PCB

La solidificazione è essenziale quando si considera l’affidabilità a lungo termine della scheda. I rivestimenti aderenti hanno diversi meccanismi di solidificazione degni di nota. Avrete una migliore comprensione come descritto di seguito. Vale la pena notare che ognuno di essi ha le sue caratteristiche chiave.

asciutto– L’essiccazione coinvolge il rivestimento della scheda di circuito stampato, rendendolo adatto per l’operatore. Può richiedere solo pochi minuti o anche pochi giorni dopo il processo di applicazione. Dipende da molti fattori.

ossidazione– Ciò include il rivestimento di conservazione attraverso l’ossigeno atmosferico. Di solito, il processo di essiccazione avviene per primo, poiché molti rivestimenti a cura dell’ossidazione sono di tipo solvente.

umidità– Qui, il rivestimento aderenziale si solidifica con una certa umidità ambientale nella condensazione atmosferica nel sistema di solidificazione. Il contenuto di umidità nell’aria influisce davvero sulla velocità di solidificazione.

calore– Qui, il rivestimento di conservazione si solidifica a temperature elevate. Nella maggior parte dei casi, l’uovo non inizia a guarire a meno che non venga raggiunta la temperatura desiderata. L’ideale del metodo di indurimento a caldo è che è uno dei metodi di indurimento più veloci rispetto al indurimento a temperatura ambiente.

chimici– Inoltre, la polimerizzazione catalitica è una combinazione di un rivestimento in forma di materiale di due parti. Queste combinazioni avviano i processi di reazione e solidificazione. Non è possibile fermare il processo di solidificazione nel momento in cui si verifica la combinazione.

Luci ultraviolette– Questi sono rivestimenti di conservazione che si solidificano alla luce ultravioletta. L’energia e la lunghezza d’onda influenzano significativamente la capacità e la velocità di guarigione superficiale. Nella maggior parte dei casi, i rivestimenti di polimerizzazione UV sono costituiti da un meccanismo di polimerizzazione secondario. Il meccanismo di solidificazione assicura che qualsiasi rivestimento che non è in grado di solidificare alla luce ultravioletta si solidifichi definitivamente.

Come coprire il rivestimento in PCB

Esistono molti modi in cui i progettisti di PCB utilizzano un rivestimento per coprire le superfici dei PCB. Ecco alcune delle ricette di vernice di stampa più comuni che puoi usare:

Spruzzo manuale.– Come suggerisce il nome, si tratta di un metodo per spruzzare manualmente un rivestimento di conservazione sulla superficie del PCB. Puoi spruzzarlo a mano con uno spray o in una stanza di verniciatura. Un punto importante da notare qui è che i risultati potrebbero non essere perfetti.

Spruzzazione automatica.– È possibile acquistare la verniciatura automatica con automazione professionale o apparecchiature robotizzate. Lo spray automatico è un po ‘costoso. Ma produce alcuni dei migliori effetti di rivestimento di conservazione. L’applicazione automatica è la migliore rispetto all’applicazione artificiale.

rivestimento selettivo– Il rivestimento selettivo utilizza un ugello robotico per applicare in modo efficiente il rivestimento in forma a determinate aree della scheda di circuito stampato. La superficie speciale è un metodo ad alto volume, il che significa che è preciso e veloce, applicando uno strato alla posizione esatta prevista del cartone.

Immergere– Questo rivestimento è anche chiamato rivestimento di saturazione. Si tratta di un processo di rivestimento che i progettisti usano per rivestire il substrato poroso della scheda di circuito stampato. È ideale per PCB con pori che penetrano nell’intero substrato.

pittura.– La vernice è più simile a un rivestimento superficiale meccanicamente combinato, creando una pellicola barriera tra l’ambiente e l’acciaio. Il sistema di vernice include l’uso di diversi strati. Inoltre, utilizzare diverse ricette di vernice. Tutto dipende dall’ambiente in cui funziona la tua scheda madre.

Determinare il fallimento del rivestimento PCB

Come accennato in precedenza, il rivestimento protegge il circuito stampato. Con la superficie, i PCB funzionano correttamente nell’ambiente operativo predeterminato. Tuttavia, nonostante la protezione del rivestimento, può verificarsi un guasto della scheda.

12.1 I due meccanismi di fallimento più fondamentali: corrosione e perdita di isolamento

Corrosione: Le schede non protette sono soggette a corrosione rapida. La corrosione è una delle principali cause di un funzionamento scadente della scheda e può anche causare il malfunzionamento completo della scheda. Il rame è un substrato comune su circuiti stampati. Se non viene applicato correttamente, il rame può essere facilmente corrotto. Per evitare questo, tutto ciò che devi fare è assicurarti di eseguire un corretto rivestimento di conservazione.

Perdita di isolamento: i rivestimenti con prestazioni scarse rischiano di danneggiare l’isolamento superficiale della scheda di circuito stampato. L’acqua si condenserà e si unirà a diverse impurità iconiche, creando un percorso conduttivo tra le linee dei circuiti stampati. Senza dubbio, la condensazione è un test per la resistenza all’isolamento del rivestimento in forma che si sceglie di utilizzare.

12.2 Come prevenire il fallimento del rivestimento in PCB

Ci sono molte ragioni per cui il rivestimento di PCB fallisce. Un PCB difettoso è un aspetto che può portare a una perdita di tempo nell’intero processo di rivestimento. Tuttavia, se si desidera impedire il collasso del rivestimento in forma della scheda di circuito stampato, ci sono diversi metodi da seguire. Innanzitutto, è necessario assicurarsi che il livello sia applicato solo allo spessore raccomandato. Non utilizzare troppo poco o troppo rivestimento sulla scheda di circuito stampato.

In secondo luogo, assicurati di applicare alcuni strati sottili di cappotto quando si applica il cappotto. La ragione di questo è che le bolle si disperdono correttamente tra gli strati. In terzo luogo, potresti voler usare una versione a bassa viscosità del rivestimento aderenziale che hai scelto di utilizzare. Quarto e ultimo punto, se stai spazzolando, quindi mescolare le superfici in modo che fluiscano molto bene in ogni altra parte del substrato.

12.3 Riparabilità dei rivestimenti in PCB

Fortunatamente, è possibile riparare il rivestimento in forma di PCB utilizzando il ferro di marcatura. Ciò che rende impressionante il rivestimento in forma di PCB è la sua funzione riparabile. Con la marcatura del ferro, la superficie si scioglierà e le cuciture lasciate saranno pulite. Per gli altri strati, potresti essere consapevole del caro del materiale. Ma questo è un piccolo problema che devi discutere con il tuo dipartimento di qualità.

Come rimuovere il rivestimento PCB

Fino ad ora, dovresti essere abbastanza consapevole di quasi tutto ciò che riguarda il rivestimento in forma. Ad esempio, conosci il tipo, lo scopo, lo spessore e così via. Ora dovresti capire qualcos’altro. Se si desidera rimuovere o sostituire il rivestimento in forma di un PCB, è il momento di conoscere la migliore strategia di rimozione.

13.1 Perché è necessario rimuovere il rivestimento protettivo?

Quando si sceglie inizialmente il tipo di materiale di rivestimento aderenziale da utilizzare, è necessario considerare il metodo di rimozione più efficace. Il processo di rimozione del rivestimento può causare danni al PCB, specialmente nel caso in cui l’operazione sia sbagliata.

Ci sono molte ragioni per le quali potresti dover eseguire la rimozione della conservazione del PCB. Ad esempio, potresti volerlo fare a causa della scelta sbagliata del materiale di rivestimento. Inoltre, questo può essere dovuto a una copertura insufficiente del rivestimento o a una progettazione di PCB che non richiede rivestimenti. Le ragioni sono molte.

13.2 Metodi di rimozione

Esistono diversi metodi di rimozione di PCB degni di nota. Alcuni dei più comuni includono:

La legge dei solventi chimici– Si tratta di rimuovere la protezione del PCB senza influenzare la scheda e i suoi componenti. Vale la pena notare che non esiste un solvente specifico adatto per tutte le applicazioni. Oltre ad essere ecologico, l’acqua deve essere utilizzabile in modo sicuro.

Metodi di distacco– Qui avrai bisogno di una varietà di solventi per rimuovere il rivestimento in forma. Il processo consiste nel pulire e spazzolare l’area con acqua fino a quando il rivestimento di conservazione viene rimosso. Il distacco può rimuovere efficacemente diversi tipi di rivestimento della scheda.

Metodi di riscaldamento– Qui è necessario riscaldare a temperature molto basse per bruciare e fondere delicatamente il rivestimento. Se necessario, potrebbe essere necessario utilizzare alcuni strumenti di controllo della bassa temperatura per garantire che il PCB non venga danneggiato. Non è adatto per l’uso di ferro.

Metodi di abrasione e grattatura– Questo metodo per rimuovere il rivestimento in forma si basa su diversi dispositivi di attrito e graffi. Tutto dipende dalla composizione del materiale di rivestimento PCB. La maggior parte delle persone utilizza un rasoio dentale e un trapano a mano durante la macinazione.

Spruzzatore di sabbia in miniatura per la rimozione del rivestimento di conservazione– Lo spruzzo comporta l’impulso di polveri abrasive finemente classificate in un flusso d’aria compressa, spruzzate attraverso alcuni tubi resistenti all’usura e alcuni piccoli ugelli posizionati automaticamente o manualmente sul pezzo in lavorazione. Puoi utilizzare questo metodo per rimuovere diversi rivestimenti come acrilico, resina epossidica, poliuretano, polietilene e silicone.

Per quanto riguarda i rivestimenti aderenti al PCB, devi conoscere la guida finale_9

Come scegliere un rivestimento PCB di alta qualità

A livello globale, apparecchi elettronici e circuiti elettronici sembrano essere rapidamente miniaturizzati. Questo è un aspetto del crescente numero di rivestimenti in forma di PCB. Come accennato in precedenza, i rivestimenti di conservazione sono necessari per proteggere i PCB da temperature estreme, umidità e polvere. Ma come scegliere un PCB di alta qualità?Conservazione della vernicemateriale? Quali sono i migliori materiali di rivestimento in PCB che dovresti prestare attenzione?

Di seguito sono riportati i punti a cui prestare attenzione quando si sceglie un rivestimento di conservazione di alta qualità per ottenere risultati ottimali:

La superficie deve essere estremamente flessibile.

Ha anche caratteristiche di bassa tossicità e basso costo

Dovrebbe essere facilmente rielaborato.

caratterizzato da un ampio intervallo di temperatura di lavoro

A velocità elevate, dovrebbe essere in grado di solidificare senza produrre sottoprodotti

La scheda deve essere protetta da basse / alte temperature e urti meccanici

Deve avere una lunga durata.

Deve essere facile da spruzzare e a bassa viscosità

Considerazioni di supervisione

Quando si sceglie un materiale di rivestimento in forma, la sicurezza e una serie di preoccupazioni ambientali sono di primaria importanza. Alcuni elementi, una volta obsoleti, possono finire per avere un impatto dannoso sull’ambiente. Oltre a questo, ci sono diversi organismi di regolamentazione incaricati di garantire che i materiali di rivestimento PCB siano ecologicamente corretti:

Autorità per la sicurezza e la salute sul lavoro (OSHA)È un organismo statunitense il cui compito è garantire la sicurezza dei lavoratori. Molti rivestimenti sono infiammabili, contengono alti livelli di tossicità e emettono fumo. Occupational Safety and Health Administration assicura che tutte le aziende che producono PCB adottino misure di sicurezza per proteggere i loro lavoratori. L’OSHA stabilisce che tutti i produttori di PCB devono equipaggiare i loro lavoratori con dispositivi di protezione individuale e che ci sia un’adeguata ventilazione all’interno dell’azienda.

EPA (Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti)Negli Stati Uniti, tutti i produttori di PCB sono rigorosamente conformi ai requisiti EPA. Ad esempio, l’EPA degli Stati Uniti ha severe restrizioni sulle sostanze chimiche che influenzano lo strato di ozono. Fortunatamente, tuttavia, la maggior parte delle sostanze chimiche con restrizioni non sono facilmente disponibili, motivo per cui l’esaurimento dell’ozono non sembra essere un grosso problema.

California Aviation Review Board (CARB) e altre normative regionali– Il CARB, insieme ad altre autorità locali, continua a svolgere un ruolo sempre più prominente per il più lungo tempo possibile per garantire l’applicazione delle restrizioni ambientali volte a proteggere l’ambiente. Alcune di queste restrizioni includono VOC (composti organici volatili) o sostanze chimiche che producono fumo. Un argomento ambientale di recente in discussione è il potenziale di riscaldamento globale (GWP).

riassunto

Questo articolo èConoscenza del rivestimento di protezione PCB, 15 cose che vuoi sapere su PCBConservare il rivestimento. Stai cercando la migliore scheda di circuito stampato con rivestimento di marcatura universalmente disponibile sul mercato?

Se è così, allora puoi contattarci e possiamo discutere tutte le domande relative ai rivestimenti protettivi per PCB insieme. Credo che possiamo risolvere i problemi e imparare di più.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato e saremo felici!

chen, Lisa

Servizi