Home - Blog

Orologio universale DCACLab

Orologio universale DCACLab_1

catalogo

di DCACLabIl simulatore di circuito online è uno strumento utile per determinare il comportamento del circuito in tempo reale. Un multimetro è uno di questi dispositivi, che più spesso abbiamo bisogno per trovare i valori di corrente e tensione in diversi punti. Offriamo un tale multimetro analogico in cui gli studenti possono utilizzare la manopola di selezione per selezionare il contatore desiderato da diversi intervalli di valori. I diversi strumenti offerti sono –

a) Misuratori di tensione CA

2. misuratori di tensione DC

3. misuratori elettrici

4. misura di Ohm

Procedure per l’utilizzo di un multimetro in DCACLab

Guarda i collegamentiHTTPS://DCA lab. com/en/experiments/17115- Circuiti semplici per l’uso con multimetri – 1Gioca con il multimetro e impara.

Come mostrato, fare clic sull’icona multimediale sulla barra degli strumenti. Inoltre, puoi trascinarlo direttamente sullo schermo invece di cliccarlo.

Orologio universale DCACLab_2

Utilizzare la manopola di selezione per selezionare il contatore elettrico desiderato e posizionare il filo del multimetro sul punto in cui è necessario misurare.

Orologio universale DCACLab_3

Misurazione di DC/Corrente/Tensione con un multimetro DCACLab

Ad esempio, se dobbiamo calcolare la corrente continua, possiamo impostare una manopola e posizionare il multimetro come mostrato per trovare il valore.

Orologio universale DCACLab_4

Allo stesso modo, per misurare la tensione CC, la manopola deve essere impostata nuovamente, posizionando il filo sul punto desiderato, possiamo trovare direttamente la differenza potenziale, come mostrato nella figura

Misurare la resistenza elettrica con un multimetro

Il multimetro può essere impostato come segue per misurare la resistenza (in Ohm) di qualsiasi carico elettrico.

Orologio universale DCACLab_5

Oscilloscopio DCACLab

Come utilizzare l’oscilloscopio in DCACLab

1. sfogliare l’elenco dei componenti e fare clic / trascinare.

Orologio universale DCACLab_6

Per misurare la tensione tra i due punti desiderati, afferrare e posizionare la sonda. Inoltre, è possibile visualizzare la forma d’onda del segnale e la sua ampiezza.

Orologio universale DCACLab_7

Inoltre, possiamo aumentare la divisione del tempo e la divisione della tensione modificando il pivot corrispondente, come segue:

Orologio universale DCACLab_8

Orologio universale DCACLab_9

Guarda i collegamentiHTTPS://DCA lab. com/en/experiments/16144-riduttore a mezza onda-1Gioca il circuito per capirlo meglio.

Quantità che l’oscilloscopio può misurare

L’oscilloscopio DCACLab consente di misurare quantità equivalenti di frequenza, ampiezza e altre caratteristiche della forma d’onda nel segnale.

Frequenza e periodo di tempo

Il numero di cicli che una forma d’onda completa al secondo è chiamato la sua frequenza. Qui possiamo cambiare la frequenza in base alle nostre esigenze e possiamo sperimentare con i segnali disponibili. I periodi di tempo sono inversamente proporzionali alla frequenza e la modifica della frequenza può influire negativamente sul periodo dell’onda.

Ciclo di lavoro

Il rapporto di lavoro è generalmente definito come il rapporto tra il tempo di avviamento e il tempo totale della forma d’onda. Anche se una variazione di una quantità influisce sulla quantità rimanente in altri modi.

Altre quantità che possono essere modificate qui sono i tempi di salita e discesa, ampiezza massima e minima, media e così via. …

chen, Lisa

Servizi