Home - Blog

Luce di crescita a led fai da te: Una guida passo passo su come realizzare la vostra luce di coltivazione

Luce di crescita a led fai da te-Potreste aver sentito parlare di coltivazione indoor su internet, ma avete mai provato? La maggior parte delle persone pensa che coltivare con le luci sia un’impresa costosa e complicata. Tuttavia, chiunque abbia qualche conoscenza di giardinaggio può facilmente installare luci a Led per la coltivazione in serra. Questo articolo sulla coltivazione a Led fai da te raccoglie tutte le informazioni necessarie per iniziare.   

1. Cosa sono le luci di crescita a LED?

Le luci di coltivazione a LED sono luci a risparmio energetico, che rappresentano un’opzione migliore per i coltivatori in serra. A differenza di altre luci, i LED non bruciano filamenti. Al contrario, trasmettono la luce tramite semiconduttori, generando una gamma di colori. Grazie a questa proprietà unica, è possibile utilizzare le luci di coltivazione a LED come fonte di illuminazione principale. È comunque possibile utilizzarle per integrare la luce naturale o abbinarle ad altre luci di coltivazione. 

A differenza di altre luci di coltivazione, è possibile concentrarsi sulla luce a Led per ridurre al minimo le perdite. Queste luci durano da 50.000 a 100.000 ore ininterrottamente. In genere, i produttori confezionano queste luci in forme e dimensioni diverse. Tuttavia, il chip è la caratteristica più importante di queste luci. Determina i colori e la luminosità della lampadina.    

2. Perché usare i Led come luci di crescita? 

Innanzitutto, i Led sono più efficienti dei sistemi di illuminazione tradizionali. Ciò significa che le spese per le utenze sono inferiori. 

In secondo luogo, non bruciano filamenti e quindi hanno temperature più basse. I sistemi di illuminazione standard producono molto calore. Un calore eccessivo è una minaccia per il benessere delle colture. 

In terzo luogo, hanno una durata di vita più lunga. All’inizio si è detto che queste luci possono essere utilizzate ininterrottamente fino a 100.000 ore. 

Quarto: generano uno spettro completo. In questo modo le piante crescono per tutto il loro ciclo di crescita. 

Infine, le luci a LED sono meno ingombranti. Si adattano bene agli spazi interni più piccoli. Inoltre, le piante possono crescere adiacenti alle luci senza il pericolo di bruciature da calore.

3. Terminologia della luce di crescita a LED

TermineDefinizione
Led COBUn Led Chip on Board (COB) è una luce con più Led di piccole dimensioni sul PCB. A differenza delle luci normali, i COB sono più efficienti e durevoli.
AmperaggioIn parole povere, l’amperaggio è la corrente del dispositivo. Può essere utilizzato per calcolare la luminosità e la quantità di energia necessaria alle luci.
DriverControlla la tensione e l’amperaggio per fornire energia alle luci.
Dissipatore di caloreAssorbe il calore supplementare delle luci.
SalvatoreÈ uno strumento che si usa per collegare i LED ai fili.

4. Strumenti e materiali

Strumenti

Un saldatore

Spelafili

Pinzette

 Un trapano

Un cacciavite e guanti

Pennarelli Sharpie

Materiale 

Un led per maker e un kit per appenderlo

Conduttori Cree Luxeon rosso intenso, rosso, blu reale e bianco caldo

FlexBlock da 700 mA

Buckblock da 1000 e 1400 mA 

Alimentatore 24 VDC

Un cavo a trefoli.

5. Come costruire una luce di crescita a LED fai da te

Di seguito una guida passo passo su come costruire una luce di coltivazione a LED fai da te in modo economico. 

Passo 1: Raccogliere gli strumenti di lavoro

In precedenza abbiamo evidenziato gli strumenti e i materiali necessari per realizzare una lampada da coltivazione. Assicuratevi che siano tutti disponibili. Questo vi aiuterà a seguire un flusso di lavoro senza intoppi.

Fase 2: Incollare le strisce di led alle barre di alluminio o di legno

Luce di crescita a led fai da te 1

Per prima cosa, tagliate le strisce in base alle misure del progetto. Cercate i segni dopo ogni terzo di chip per stabilire i punti giusti di taglio. 

In secondo luogo, rimuovete la carta dal supporto adesivo prima di incollare le strisce lungo la barra di alluminio. La barra gioca un ruolo di dissipatore di calore, impedendo alle colture di troppo calore. 

In terzo luogo, adesivi senza saldatura sulle strisce. Per una buona stabilità, usa il nylon per legare i cavi. Inoltre, isola le connessioni applicando un blob in silicone.

Passaggio 3: Installa le barre di alluminio contenenti luci di striscia

Installare lo strato IC eseguirà come collegamento favorevole tra IC e dissipatore di calore. A differenza di FR4. Le barre di rame e alluminio sono parallele. Puoi imballare le barre ai fotogrammi per rafforzare la struttura. 

Il metodo migliore per collegare i tuoi dispositivi è collegare una striscia alla fonte di alimentazione e eseguendo connessioni a strisce da una striscia da un’estremità di ogni striscia all’altra. La tecnica supporta un massimo di 32 strisce e una fonte di alimentazione. 

Le esigenze DLI delle tue colture determinerà il numero di strisce richieste. 

Segui il link qui sotto per ottenere la migliore illustrazione visiva di questi tre passaggi.

https://www.youtube.com/watch?v=vosp7vp33im

6. Kit di luce coltivazione a LED fai -da -te

Un kit di luce coltivazione a LED fai -da -te ti aiuterà a personalizzare facilmente la tua luce. Offrono il vantaggio del connessione e dell’uso. Inoltre, ti permetteranno di creare l’ambiente migliore per le tue colture. 

7. Domande frequenti di luci di coltivazione a LED fai -da -te

Puoi usare la luce del negozio a led come luce coltivazione?

Sì, puoi usare una luce del negozio a LED come luce di coltivazione. 

Cosa rende una luce una luce di coltivazione?

Le luci di coltivazione producono una luce simulata correlata a un certo colore. Il colore supporta il processo di fotosintesi. 

Puoi usare qualsiasi luce a LED come luce di coltivazione?

Sì, puoi usare qualsiasi luce a LED come luce di coltivazione. Devi solo assicurarti che stia producendo luce adeguata. 

7. Luce di crescita a led fai da te-Qual è la migliore luce di coltivazione a LED 2021

Se hai deciso di investire nella tua agricoltura serra, devi conoscere la migliore luce di coltivazione a LED. Gli agricoltori in tutto il mondo considerano i LED come le migliori luci di coltivazione della serra. Tuttavia, ci sono numerosi prodotti sul mercato in questo momento. Questo rende difficile conoscere i migliori prodotti da utilizzare. Fortunatamente, abbiamo preparato un elenco di alcune delle migliori luci di coltivazione a LED nel 2021. Loro includono:      

Il miglior complesso è Roleadro LED Grow Light. Contiene colori diversi che aumentano la crescita durante tutto l’anno. 

Il miglior montato è la luce del tubo a LED a doppio LED Feit Electric a doppio LED. Puoi risolverlo facilmente su pareti e soffitti. Inoltre, produce la migliore combinazione di colori blu e rossi. 

Il miglior regolabile è la luce di coltivazione a doppia testa ipower. Puoi regolarlo facilmente per soddisfare le tue esigenze. 

Conclusion

Le luci di coltivazione a LED offrono una gamma ricca di spettro intero alle colture. Sono anche efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle luci standard. Inoltre, offrono anche una distribuzione della luce e producono calore minimo. Ciò alla fine riduce al minimo le spese e aumenta i rendimenti. L’articolo di coltivazione a LED fai -da -te ha coperto tutti i punti essenziali di cui hai bisogno.

In caso di domande o hai bisogno di PCB a LED per luci di coltivazione a LED fai -da -te, contattaci oggi.

Hommer Zhao
Ciao, sono Hommer, il fondatore di WellPCB. Finora abbiamo più di 4.000 clienti in tutto il mondo. Per qualsiasi domanda puoi sentirti libero di contattarmi. Grazie in anticipo.

Servizi