Home - Blog

I connettori laterali sono inclinati. Placcatura del dito d’oro del connettore al bordo

I connettori laterali sono inclinati. Placcatura del dito d

catalogo

Viviamo in un mondo digitale attivato da dispositivi mobili, dove i segnali vengono inviati e ricevuti tra diversi dispositivi. Una comunicazione efficace tra le schede dovrebbe essere in vigore per attivare qualsiasi comando.

Tuttavia, senza il dito d’oro come punto di contatto tra la scheda audio o dispositivi come la scheda grafica e la scheda madre, potrebbe non essere possibile raggiungere questo obiettivo. semplicemente;

Il dito d’oro è una di queste colonne dorate che di solito si trovanocircuiti stampati.Per consentire a diverse schede di comunicare efficacemente tra loro. Quali ruoli svolgono le dita d’oro? Come sono stati creati? Come sono stati applicati? Per comprendere questo e molto altro, leggi il piano di inclinazione del connettore per i bordi.

Perché la placcatura d’oro è una necessità per il dito d’oro

In primo luogo, in base alla natura o alla funzione del PCB interconnesso, il punto di connessione del PCB viene costantemente inserito. Pertanto, se non ci sono bordi di contatto durevoli, significa che sono soggetti all’usura o all’usura, il che può portare a guasti dell’attrezzatura.

L’abitudine di utilizzare la placcatura dorata per la maggior parte dei connettori aiuta a prolungare la durata dei connettori ai bordi. Ma tra tutti i metalli, l’oro non è troppo costoso? Altri metalli come il rame possono anche funzionare bene, ma l’oro è preferito perché ha molti vantaggi.

L’oro è sempre stato la prima scelta rispetto ad altri metalli, poiché ha dimostrato di avere un’elevata resistenza alla corrosione e una elevata conducibilità elettrica. Ancora meglio, l’oro può essere facilmente legato al titanio o al titanio per migliorare ulteriormente la sua capacità di resistere all’usura a breve termine.

Gli esperimenti precedenti sono stati condotti per scoprire quale resistenza elettrica ha l’oro rispetto ad altri metalli, e l’oro ha dimostrato di avere il livello di resistenza più basso rispetto ad altri metalli. Ancora meglio, l’oro è stato anche trovato altamente inerte, non si ossida o reagisce immediatamente con altri metalli.

Materiali comuni utilizzati nella produzione/fabbricazione del dito d’oro

Ti sei mai chiesto che tipo di materiale hai bisogno per produrlo?Il dito d’oroPer connettori di bordo? Probabilmente no. Ottieni il dito d’oro dall’oro. Il platino è considerato uno degli oro più duri.

Vale la pena notare che le specifiche necessarie per fabbricare il dito d’oro devono essere completamente precise. Dovrebbe essere lasciato spazio per errori, poiché ciò potrebbe causare l’intero dispositivo a funzionare male o non funzionare affatto.

Allo stesso modo, lo spessore deve essere compreso tra circa 3Us e 50Us. A differenza di un gran numero di altri materiali, il platino è diventato uno dei materiali più popolari perché il suo fascio di cablaggio di alto livello o di alto livello garantisce una lunga durata operativa e non richiede riparazioni frequenti.

Il platino è un materiale conosciuto che può resistere a inserimenti o forze di azionamento e rimozione fino a 1000 o più. Inoltre, il platino è molto facile da saldare e non è difficile da saldare come altri materiali.

I limiti della tecnologia Goldfinger

La tecnica del dito d’oro è fondamentale. Ma, purtroppo, la sua applicazione è ancora limitata per diversi motivi. Ad esempio, la piastra di saldatura galvanoplastica deve essere posizionata sul bordo del PCB. Da quando l’ororivestimentoÈ necessario un processo di galvanoplastia, deve essere presente il collegamento del disco di saldatura galvanoplastica e del telaio del pannello.

La maggior parte dei cuscinetti di placcatura realizzati dai giocatori del settore non producono più di 40 millimetri di dita. Se hai bisogno di un dito d’oro più lungo o più grande, il processo di produzione sarà più intenso.

Quanto sopra non è tutto. Se non lo sai, lo strato interno del connettore bordo non deve contenere materiale di rame. In caso contrario, l’intero processo/passo del contatto di svasatura espone il materiale di rame.

Tranne che…flessibile.Quando i due lati della scheda del circuito stampato sono placcati in oro, la distanza minima tra lo strato inferiore e quello superiore della scheda del circuito stampato non deve superare 150 mm, mentre la lunghezza massima non deve superare 40 mm.

Ci sono anche altre rare circostanze in cui il dito dorato sembra più corto o più lungo di altre dita. Ciò significa che i piatti di saldatura più brevi non possono essere collegati verticalmente alle strisce di rivestimento, il che potrebbe influire sulla funzionalità.

Applicazioni di base del dito d’oro

Di solito si trova il dito d’oro come il punto di contatto principale tra due schede di circuito stampato adiacenti. Oltre alla conduttività elettrica, l’uso principale dell’oro è quello di proteggere i bordi della connessione dall’usura.

Il dito d’oro svolge molte funzioni. Tuttavia, ci sono alcune applicazioni di base per molti usi di Goldfinger, tra cui le seguenti applicazioni commerciali e tecnologiche:

Adattatori speciali:Oltre a questo, Goldfinger può facilmente aggiungere numerosi miglioramenti al computer.

Punti di interconnessione:Se il secondo PCB è collegato alla scheda madre, diversi slot (come ISA, AGP o PCI) si adattano. Attraverso uno slot come questo, Goldfinger trasmette il segnale tra il computer, le periferiche e persino la scheda interna.

Collegamenti esterni:Goldfinger viene utilizzato per fornire punti di contatto esterni, in particolare per applicazioni industriali computerizzate / macchinari.

I connettori laterali sono inclinati. Placcatura del dito d

Connettori Edge: che cosa è?

La scheda di circuito stampato è composta da parti chiamate bordi.Connettori. Puoi essere in unaPCB schedaPuò essere collegato alla presa corrispondente del computer o di altri dispositivi. I connettori bordi di solito hanno un percorso interamente metallico verso l’uscita della connessione elettrica.

I connettori Edge sono utilizzati principalmente per i componenti elettronici, in particolare per le tecnologie periferiche e i computer. Hanno molti vantaggi correlati, alcuni dei quali sono il fatto che sono convenienti, robusti, semplici e altamente durevoli. Inoltre, sono altamente affidabili e soddisfano gli standard richiesti.

I connettori laterali sono inclinati. Placcatura del dito d

Connettori laterali obliqui

Il taglio obliquo è il processo di riduzione o minimizzazione dei bordi ad angolo retto su un dato oggetto per ottenere una faccia obliqua. Sui PCB, gli smussi dei connettori ai bordi, in particolare nella placcatura del dito d’oro, sonostrato di resistenza saldaturaE il momento prima di iniziare a lucidare la superficie.

Effettuare lo smusso del connettore al bordo del connettore per garantire un inserimento rapido. Senza di loro, i plugin potrebbero non essere facilmente implementati. Nella maggior parte dei casi, gli smussi vengono eseguiti in base alle specifiche del cliente.

Nella maggior parte dei casi, è necessario smussare con angoli da circa 30 a circa 45 gradi. alcunicircuiti elettriciCi sono dita d’oro più lunghe e devi tagliarle in angoli smussati per assemblare in una parte completa. Altri dispositivi, tuttavia, richiedono connettori per bordi di dimensioni specifiche, il che rende necessario il taglio obliquo.

È necessario tagliare i connettori ai bordi per garantire che il dito sia facilmente bloccato in posizione, altrimenti le parti dei connettori ai bordi potrebbero non essere in grado di adattarsi tra loro.

Linee guida, standard e regolamenti per Goldfinger

Alcuni dei criteri più comuni utilizzati per guidare la produzione di polychlorobenzene dita sono costituiti da interconnessioni eimballaggiocircuito elettrico.

L’organizzazione è stata successivamente ribattezzataCollegare l’industria elettronicaGià nel 2002, ha pubblicato diversi standard relativi al dito d’oro. Alcune linee guida di base per la fabbricazione di un dito d’oro includono:

Dimensioni e spessore finali: il numero di strati del dito d’oro deve essere misurato per garantire che lo spessore sia compreso tra 3U e 50U.

ispezionicontattoLa visione dei bordi – in una semplice indagine visiva, i bordi devono essere molto puliti, semplici e lisci.

Composizione chimica – L’oro utilizzato qui deve contenere almeno il 10% di cromo.

Test del nastro adesivo al bordo di contatto: questo test è necessario per determinare l’adesione del dito d’oro.

conclusione

I circuiti stampati Goldfinger giocano un ruolo indispensabile in molti dispositivi elettronici. L’oro è una delle tecnologie più utilizzate oggi. Come accennato in precedenza, ci sono molte ragioni per cui l’oro è il materiale preferito, principalmente perché non è corrosivo, ossidato e durato a lungo. Sebbene questa tecnologia abbia alcune limitazioni, la tecnologia di placcatura d’oro, in particolare la tecnologia di placcatura d’oro del connettore bordo, ha molti vantaggi che non possono essere ignorati. Meglio ancora, alcuniLinee guida per la produzione di PCB GoldfingerGarantire la massima protezione dei clienti dai prodotti difettosi. Con questa guida, hai imparato alcuni aspetti fondamentali dei PCB Goldfinger, in particolare quando si tratta di connettori per i bordi. Con questa conoscenza, avrai l’opportunità di scegliere il miglior PCB Goldfinger.

chen, Lisa

Servizi