Home - Blog

Hai bisogno di conoscere una semplice guida ai componenti elettronici

Hai bisogno di conoscere una semplice guida ai componenti elettronici_1

catalogo

Un gruppo di componenti elettronici costituisce un circuito elettrico. Le diverse parti passano attraverso la corrente elettrica, mantengono la tensione e alimentano il circuito. Il guasto di qualsiasi componente nel circuito interrompe il funzionamento del circuito. Tuttavia, ogni disposizione unica dei componenti può fornirti nuovi corsi. Ogni circuito elettronico ha una funzione specifica. Può essere utilizzato come amplificatore, ricevitore radio o oscillatore.

Quali sono i tipi di componenti elettronici? Quali sono le loro funzioni? Come abbiamo formato uncircuiti elettrici? Quanti componenti elettronici abbiamo bisogno per un corso semplice? Questo articolo coprirà tutto.Bisogna saperePer quanto riguarda i componenti elettronici.

A proposito di componenti elettronici

Un’entità fisica in un sistema elettronico, i componenti elettronici fanno funzionare i circuiti. Possono influenzare gli elettroni o i campi elettrici correlati necessari per il corretto funzionamento del sistema. Di solito si collegano posizionandosi in un punto.PCB o saldaturaInstallare su un circuito stampato. L’assemblaggio dei componenti elettronici raggiunge la funzione del circuito. Il circuito può essere un amplificatore, un oscillatore o un ricevitore radio.

Solitamente sono confezionati separatamente. Essi appaiono anche in forme complesse di circuiti integrati. I componenti elettronici più comuni sono resistenze, diodi e transistor. Nei processi elettrici, sono elementi passivi o attivi.

Hai bisogno di conoscere una semplice guida ai componenti elettronici_2

Componenti elettronici attivi e passivi

I componenti attivi dei circuiti elettronici possono fornire energia per se stessi. Un componente passivo è un componente che non può farlo. Tuttavia, queste definizioni riguardano solo i circuiti CA, poiché i circuiti DC funzionano in modo diverso.

Componenti attivi – I componenti elettronici attivi dipendono dall’energia nel sistema. Di solito sono in grado di introdurre elettricità nei circuiti. Elementi di ingrandimento nel corso, come transistor, diodi, ecc. Tutti molto attivi.

Componenti passivi – I componenti passivi non possono introdurre energia nei circuiti elettronici. Questi componenti non dipendono dall’alimentazione DC come i componenti attivi. Possono essere alimentati solo dal circuito alternativo a cui appartengono. Pertanto, non possono amplificare il segnale. Ma possono aumentare la tensione o la corrente nel circuito risonante. I componenti a due estremità come resistenza, condensatore, induzione e trasformatore sono componenti passivi.

Tipi di componenti elettronici

Un circuito elettronico può essere complesso come si desidera e può includere diversi componenti. Componenti elettronici specifici, tuttavia, sono universali per ogni corso che potremmo costruire. Di seguito sono riportati i tipi di componenti elettronici comuni in ogni circuito elettronico.

Resistenza elettrica

di AResistenza elettricaÈ uno degli elementi essenziali del circuito integrato. I componenti elettronici ostacolano il flusso di corrente elettrica. Il grado di una resistenza è la potenza che può gestire senza esplodere. Un altro fattore è la sua resistenza, cioè la sua capacità di resistere alla corrente elettrica. Si tratta di un componente elettronico passivo a doppia estremità. Il suo principio di funzionamento è la legge di Ohm. La formula per il calcolo della resistenza è V = IR, dove R è la resistenza. L’unità di misura della resistenza elettrica è l’Ohm.

Hai bisogno di conoscere una semplice guida ai componenti elettronici_3

condensatore

Il condensatore può immagazzinare temporaneamente una carica elettrica. Risparmia i costi di elettricità sotto forma di campi elettrici. Il condensatore ha un isolante tra le due schede conduttive. Ha diversi tipi di componenti come piatti elettrolitici e ceramici. Blocca il segnale DC e consente al segnale CA di passare.

È anche possibile utilizzare una resistenza e un condensatore nel circuito di temporizzazione. La carica elettrica immagazzinata nel condensatore è Q = CV. Qui, C è la capacità del condensatore e V è la tensione applicata. L’unità di misura è la microfarma (F).

Hai bisogno di conoscere una semplice guida ai componenti elettronici_4

Sensori elettrici

Gli induttori immagazzinano energia sotto forma di campi magnetici. È un elemento passivo in grado di resistere ai cambiamenti di corrente. È costituito da bobine avvolte in un nucleo di ferro. Il nucleo è solitamente un magnete o aria. Quando la corrente passa attraverso il sensore, il sensore crea un campo magnetico attorno a lui. Se il cuore è un magnete, il campo magnetico risultante sarà più forte.

L’induttanza dell’induttore è L = (. di K. di N2. S/L) di L. In questo caso, L è l’induttore dell’induttore. è la conducibilità, K è il coefficiente magnetico, S è l’area della bobina, n è il numero di fotogrammi e l è la lunghezza. L’unità di induttività è Henry.

diodo

I diodi consentono al passaggio della corrente elettrica. Tuttavia, la corrente elettrica può fluire solo in una direzione. Il diodo è composto da anodo e catodo. Quando l’anodo viene caricato con tensione positiva e il cátodo con tensione negativa, la corrente fluirà. Se inverti queste tensioni, la corrente non perde. Differenti tipi di diodi, di solito realizzati con materiali semiconduttori.

transistor

Il transistor è un dispositivo a semiconduttore a tre terminali. Sono utilizzati principalmente come dispositivi di commutazione, ma anche come amplificatori. È necessario applicare una tensione su uno dei suoi terminali (la base) per controllare la corrente negli altri due terminali. Gli altri due terminali sono il trasmettitore e il collettore. Esistono due tipi di transistor, cioè i transistor a congiunzione bipolare e i transistor ad effetto campo.

circuiti integrati.

I circuiti integrati sono costituiti da tutti i componenti necessari per i circuiti elettronici. Ha diversi transistor, resistenze, diodi e altri componenti elettronici.

Un piccolo chip di silicio integra tutti questi componenti insieme. Orologi, telefoni, computer e altri dispositivi elettronici. Utilizzo di circuiti integrati. Possono essere analogici o digitali. A seconda della loro applicazione, possono essere lineari o non lineari. Diversi tipi di circuiti integrati includono amplificatori operativi, timer, interruttori, circuiti integrati e così via.

componenti elettronici del circuito

A seconda della loro applicazione, i circuiti elettronici possono essere semplici o complessi. Un semplice corso di elettronica comprende tre elementi: il percorso conduttivo, la fonte di tensione e il carico.

Il percorso principale

La corrente elettrica nei circuiti elettronici fluisce attraverso i canali conduttivi. Tradizionalmente, il filo di rame costituisce un circuito elettrico. Ma i fili conduttivi stanno sostituendo questi fili. La linea conduttiva è una lastra di rame stratificata su una sostanza non conduttiva. Sono utili per corsi di piccole dimensioni e complessi come le schede a circuito stampato (PCB).

Fonte di tensione

L’obiettivo del corso elettronico è quello di lasciare corrente attraverso di esso. Pertanto, il suo elemento chiave è la sua fonte di tensione. Si tratta di un dispositivo a doppia estremità, come una batteria, un generatore o un sistema di alimentazione. Fornisce una differenza di potenziale (tensione) tra due punti del circuito. Questa differenza consente alla corrente elettrica di passare attraverso il percorso.

carico

Un componente che consuma energia per eseguire una funzione specifica è un carico. Ad esempio, una lampadina può essere un carico. Tuttavia, i sistemi complessi utilizzano resistenze, capacità e così via. come carico.

Tipi di circuiti elettronici

Possiamo classificare i circuiti in diversi modi. Uno di questi è dividerli in circuiti seriali e paralleli. I corsi della vita reale sono di solito una combinazione di serie e parallela.

Circuito in serie – Circuito in serie significa che colleghiamo i componenti in un circuito uno dopo l’altro. Qui, la connessione tra due componenti viene effettuata solo tramite un singolo terminale. Se una parte di questo circuito si rompe, l’intero sistema smette di funzionare. Il loro costo di produzione è inferiore a quello dei circuiti paralleli.

Il circuito parallelo. Circuito parallelo significa che ogni componente si trova in un ramo separato del corso. Qui, la connessione tra le due parti è raggiunta attraverso due estremità in diversi capitoli. Se la relazione in un circuito parallelo viene interrotta, solo il ramo smette di funzionare.

Hai bisogno di conoscere una semplice guida ai componenti elettronici_5

Un altro metodo di classificazione è quello di osservare la corrente che fluisce attraverso di loro.

corrente elettrica diretta. In corrente continua, la corrente fluisce solo in una direzione. I dispositivi più piccoli di solito richiedono elettricità DC. Un dispositivo con una grande scatola come parte del cavo di alimentazione converte la corrente alternata in DC.

CA – In CA, la corrente fluisce in entrambe le direzioni e si commuta periodicamente. La corrente alternata è facile da produrre e può trasmettere lunghe distanze senza perdere molta energia. Le prese a muro forniscono corrente alternata.

conclusione

I componenti elettronici sono la base di qualsiasi circuito elettronico. Aiutano a trasferire la corrente elettrica nel corso e a farla funzionare. Esistono diversi tipi di componenti elettronici e possono essere attivi e passivi. I componenti principali includono resistenze, transistor, induttori, diodi e condensatori. La combinazione di tutti i componenti elettronici è un circuito integrato. I circuiti integrati sono utili per la produzione di prodotti elettronici come orologi e telefoni cellulari.

Se desideri saperne di più sui componenti elettronici, possiamo aiutarti. Produciamo anche vari componenti elettronici. Possiamo guidarvi attraverso il loro processo di produzione.contattoPer qualsiasi informazione che potresti aver bisogno sul funzionamento dei componenti elettronici, contattaci.

chen, Lisa

Servizi