Home - Blog

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_1

catalogo

Sei nuovo qui?circuiti stampati.Progettazione? Se sei un principiante o hai bisogno di un software affidabile per provare le tue idee, puoi trarre beneficio dall’uso di EasyEDA.

Questo è un software di progettazione di PCB gratuito e ti stiamo insegnando passo dopo passo come usarlo. Continua a leggere e scopri perché è facile imparare con EasyEDA e perché è diventato un favorito degli utenti di tutto il mondo!

La semplicità della progettazione dei PCB

Avete mai pensato a quale tipografia?Il circuito elettronico di cui hai bisogno? Hai un design perfetto nel tuo cuore? Hai solo bisogno di uno strumento per trasformare i tuoi desideri in realtà?

Abbreviazione per EDAAutomazione di progettazione elettronicaEasyEDA è uno strumento che ti aiuta a progettare i PCB di cui hai bisogno in modo rapido e semplice.

Anche se non hai un design specifico in mente, il software è perfetto per te. Ti permetterà di sperimentare diversi layout senza dover pagare un centesimo. Il programma è gratuito e si può eseguire online o scaricare il software.

Easyeda è perfettoSoftware di progettazione PCBPer i principianti. Qualunque sia l’effetto che desideri ottenere sulla scheda, troverai che questo strumento offre una soluzione conveniente per il tuo design.

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_2

Come progettare schemi con EasyEDA

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_3

Vuoi sapere come progettare uno schema in pochi semplici passaggi? Dai un’occhiata a questo tutorial dettagliato di EasyEDA e vedi come è facile usare il software!

Passo 1: Scegliere come utilizzare il software

EasyEDA ti offre le seguenti opzioniIn linea.e modalità offline. Se si desidera utilizzare il software immediatamente, è possibile eseguire l’editor online in pochi secondi. In caso contrario, sentitevi liberi di scaricare il client desktop, che è disponibile per Windows, Linux e Mac.

Le funzioni principali del software sono sempre gratuite. Tuttavia, se si sceglie di iscriversi, è possibile ottenere molti vantaggi aggiuntivi utili.

Secondo passo: avviare un progetto

Una volta aperto EasyEDA, è il momento di iniziare a creare i tuoi schemi.

Iniziare un nuovo progetto:

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_4

Quindi selezionare un’opzione per iniziare a creare un nuovo schema:

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_5

Passo 3: Posizionamento dei componenti

Troverai alcuni componenti da inserire nello schema di progettazione. Impostare un simbolo sul progetto include fare clic su di esso nel menu e poi posizionarlo sul progetto.

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_6

Gli utenti possono anche scegliere di cercare elementi specifici. Tutto quello che devi fare è digitare ciò che stai cercando. Puoi sfogliare la libreria come vuoi, che contiene molti componenti in diverse categorie.

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_7

È tempo di scegliere la resistenza. Dopo averlo selezionato dalla raccolta, aggiungerlo al progetto.

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_8

Notare il Gestore progettazione sul lato destro dello schermo. Se si desidera rimuovere un componente, è possibile selezionarlo e premere il tasto Delete.

Fase 4: Collegamento dei componenti

Il passo successivo è quello di collegare la resistenza e i componenti. Basta premere il tasto “W” sulla tastiera. Questo aprirà uno strumento di connessione che ti aiuterà a connettere tutti i tuoi dispositivi:

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_9

Ora abbiamo preparato lo schema e dovremmo convertirlo nel tuo layout di progettazionecircuiti stampatiConsiglio di Amministrazione. Scopri dove trovare le opzioni di conversione qui sotto:

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_10

Una volta completata la conversione, lo schermo ti ricorda:

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_11

Fase 5: Completare il processo

Ora dovresti posizionare i componenti necessari all’interno del bordo del PCB.Scegliere e usare un PCBStrumenti di collegamento. Dipende completamente da come si desidera connettere i componenti, ma ecco un esempio:

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_12

Se fai clic sulla visualizzazione foto, puoi visualizzare il tuolayoutAspetto esterno:

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_13

Un’altra funzione utile di EasyEDA è che lo strato superiore della scheda include un pezzo di rame solido.

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_14

Sei soddisfatto di questo design? Se la risposta è sì, continua a salvarla.

Suggerimento: puoi anche controllareQuesto video didattico.Pubblicato in rete.

Vantaggi e svantaggi di EasyEDA rispetto ad altri software

EasyEDA offre alcune funzionalità eccezionali, ma è la soluzione più affidabile? Può vincere?Il KiCadLa battaglia di Easyeda?

Di seguito una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi di questo software rispetto ad altri software.

vantaggio

Lo strumento è molto facile da usare e molto amichevole per i principianti.

Una vasta libreria di componenti che consente di disegnare rapidamente schemi.

Puoi scaricare un client desktop per Windows, Linux e Mac. Ma se non vuoi installarlo sul tuo computer, puoi anche eseguire un editor online gratuito con le stesse funzionalità.

EasyEDA consente di importare schemi e altri file da KiCad,aquilae altri strumenti.

Le carenze

Si tratta di un software relativamente nuovo, non ancora disponibile.Il KiCad. Recentemente, però, ha ricevuto l’attenzione che merita.

Cosa pensano gli utenti del software?

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_15

Il modo migliore per controllare la qualità di un programma è quello di guardare ciò che gli utenti esistenti pensano di esso. Di seguito sono riportati alcuni commenti degli utenti di EasyEDA.

Buona alimentazione.eHo visto una recensione di EasyEDA che enfatizza la semplicità dell’uso del software. La curva di apprendimento è breve e dovresti imparare come funzionano le cose in pochi minuti.

Un altro utente ha sottolineato l’importanza di un database di componenti costruito dalla comunità. Di conseguenza, potresti incontrare alcuni componenti unici a questo database che non troverai altrove.

Infine, gli utenti apprezzano anche il fatto che EasyEDA supporta più piattaforme. Sia che tu voglia usarlo su una versione diversa di Windows, Mac o Linux, sarà possibile. Puoi anche utilizzare l’editor online per archiviare tutti i tuoi dati nel cloud.

Una volta completato il design, è anche possibile condividerlo con altri utenti.

Ordina il tuo PCB

Oltre a renderti responsabile, ti permette diPCB necessari per la progettazioneEasyEDA supporta un semplice ordine che richiede solo pochi minuti.

Ecco i motivi per cui dovresti ordinare da EasyEDA:

Professionisti con molti anni di esperienza operativa.

Esperto in grado di essere meticoloso nei vostri ordini.

Le attrezzature più avanzate sono in grado di gestire qualsiasi progetto complesso.

Prezzi accessibili a tutti gli utenti.

Come fare gli ordini

È possibile ordinare la scheda di circuito stampato visitando il sito web di EasyEDA. Innanzitutto, creare un account gratuito sul sito e accedere. Se si utilizza un client desktop, accedere con gli stessi dati.

Successivamente, selezionare l’output di produzione:

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_16

Il software aprirà una pagina sul sito web EasyEDA. Da lì, puoi effettuare l’ordine e utilizzare i prezzi accessibili offerti.

Come utilizzare EasyEDA per progettare schemi PCB passo dopo passo_17

conclusione

Come puoi vedere, utilizzare EasyEDA e effettuare ordini tramite il sito web è semplice e piacevole. Se avete domande, siete i benvenuti.contattonoi. Non vediamo l’ora di contattarvi se avete il vostroProgettazione PCBPronto.

chen, Lisa

Servizi