Home - Blog

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_1

catalogo

EasyEDA è un user-friendlycircuiti stampati.Progettazione di software. Tuttavia, potresti incontrare uno o due problemi, soprattutto se stai utilizzando lo strumento per la prima volta. Abbiamo cercato di identificare alcuni dei problemi associati allo schema del PCB e di fornire una soluzione. Dai un’occhiata alla lista qui sotto e scopri come risolvere il problema!

Cos’è EasyEDA?

EasyEDA è il più avanzatoStrumento di progettazione PCB per principiantie gli esperti. Se sei nuovo alla progettazione di schede a circuito stampato, beneficerai della semplice interfaccia del prodotto. Gli utenti esperti apprezzeranno la varietà di funzioni utili che consentono loro di progettare il lorocircuiti stampati.Anche il più piccolo dettaglio.

Più di un milione di librerie ti aiuteranno a creare ciò che ti servelayoutIl tuo circuito elettronico. Il prodotto ha le seguenti versioniIn linea.E la variante offline, il che significa che è possibile eseguire un editor online o scaricare un client desktop.

EASYEDA è gratuito?

di EasyedaSoluzioni software gratuite per tutti gli utenti. Ciò significa che l’intera funzionalità dell’editor è sempre gratuita e puoi usarlo per scopi commerciali.

Non dimenticare che hai anche la possibilità di ordinare PCB dal sito web. Una volta completato il design, puoi utilizzare la produzione per inviare l’output al sito Web e effettuare l’ordine tramite un account registrato. L’azienda offre prezzi accessibili e una consegna rapida, garantendo allo stesso tempo che un professionista sarà responsabile di tutte le istruzioni specificate.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_2

Posso utilizzare EasyEDA per il routing automatico?

Il cablaggio automatico è una funzione molto utile che consente di risparmiare molta energia durante la progettazione di circuiti stampati. I creatori di software lo hanno riconosciuto e hanno implementato lo strumento.

Se si desidera utilizzare l’autostrada EasyEDA, prima selezionarla dal sottomenu “route” nella parte superiore dello schermo. Ora puoi scegliere di configurare il router automatico.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_3

Regola la larghezza delle tracce, la distanza, i server del router e così via. Una volta eseguito, lo farai.Ci vuole un po ‘di pazienza per ottenere un piatto completo.. Il processo può richiedere alcuni minuti.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_4

Tieni presente che puoi anche scegliere di utilizzare un router automatico locale. È più affidabile dell’opzione cloud e puoi scaricarloqui..

Come funziona EasyEDA per risolvere il problema di più circuiti su una scheda?

Se stai lavorando a un progetto complesso, potresti aver bisogno di funzionalità di progettazione multi-pagina. EasyEDA è pronto a fornire questa funzionalità, che ti dà l’opportunità di avere più schemi in un progetto. È possibile stabilire una connessione utilizzando l’etichetta di rete / porta di rete.

Ora, supponiamo di aver usato l’etichetta di rete “DATA0” nel primo foglio di lavoro. È possibile utilizzare lo stesso contenuto nel secondo modulo, poiché il software utilizza la rete globale.

Si noti che durante la conversione gli schemi vengono uniti e il software connette le etichette di rete, i logo di rete.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_5

Quando sei in EDA rilassanteSoftware di progettazione PCB, puoi vedere i moduli disponibili nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Selezionare una scheda specifica, fare clic con il pulsante destro del mouse per eliminarla, rinominarla o salvarla e visualizzare la sua cronologia. È anche possibile regolare l’ordine del modulo scegliendo di spostarsi indietro o in avanti.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_6

Si prega di notare che il software utilizza un unico prefisso globale. Quando si aggiunge un prefisso a una tavola, si ottiene un commento automatico per il prefisso. Pertanto, quando si salva un disegno in un progetto diverso, è necessario confermare un prefisso univoco. Se il foglio di lavoro X e il foglio di lavoro Z hanno annotazioni “R1”, è possibile che si verifichino conflitti di prefisso.

Come aggiungere o modificare le impronte per i componenti mancanti in EasyEDA?

Per prima cosa devi aprire il Gestore di impronte. Puoi farlo dal menu Strumenti nella parte superiore dello schermo. Ora, una volta selezionato un componente, controlla le proprietà personalizzate nella casella di immissione del pacchetto.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_7

Questa funzione controllerà se i componenti del pacchetto sono corretti e riceverai le informazioni sull’errore. Ciò può accadere se i numeri di pin e di saldatura non corrispondono.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_8

Se si desidera modificare un pacchetto o un pacchetto esistente, è possibile utilizzare SHIFT + F per cercare le librerie dei PCB disponibili. Una volta selezionato, verrà visualizzata un’anteprima. Si desidera clonare facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando la funzione di clonazione.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_9

Dopo aver rinominato la copia, individuare e modificare il file rinominato. Puoi aprirlo con l’editor PCB Lib e apportare le modifiche necessarie. Non dimenticare di salvarlo!

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_10

Ora, vai all’editor del codice sorgente di EasyEDA, inserisci il nuovo nome del pacchetto con le virgolette doppie e cambia i contributori. Se tutto è corretto, puoi salvare la modifica, che dovrebbe essere disponibile nel mio widget.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_11

Collegare i dischi di saldatura in EasyEDA

Anche se questo può essere più difficile da fare, è possibile progettare schede a circuito stampato senza utilizzare schemi. In questo caso, è necessario connettere e denominare manualmente i pannelli e le tracce. La buona notizia è che le caratteristiche di connessione della piastra di saldatura a piastra di saldatura possono semplificare questo processo.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_12

Quando non si utilizza uno schema, è possibile utilizzare questo strumento in EasyEDA per creare una tabella di rete connesso al PCB. Si noti che non è possibile disegnare un filo del mouse tra i fori e i piatti di saldatura isolati e che non fanno parte del pacchetto PCB dell’elemento. Tuttavia, indipendentemente dalla posizione dei dischi di saldatura incapsulati in PCB, è possibile disegnare una linea di mouse tra loro.

Gli utensili di connessione a disco di saldatura aiutano a connettersi più facilmenteProgettazione PCB. Solo dopo aver utilizzato questa funzione è possibile avviare il tracciamento (routing).

Questo strumento è molto utile, maeSi consiglia di utilizzare schemi ogni volta che si ha una scelta, soprattutto se sei un principiante.

Come caricare i file Eses EEDYEDA PCB nel software EasyEDA? Quali passaggi e documenti sono necessari?

Vuoi dare un’occhiata al tuo browser Garbo online. Lo strumento può anche essere utilizzato gratuitamente e consente di visualizzareFormato standard Gerber RS-274X. Qui c’è unaGuida passo-passoQuesto ti consentirà di caricare i file nel software.

Passo 1: caricare i documenti

Se visitateVisualizzatore online. In alternativa, è possibile selezionare “Made Output” dal menu nella parte superiore dello schermo di EasyEDA.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_13

Il software ti porterà alla pagina in cui è possibile ordinare un PCB, ma avrai anche un collegamento al design visivo.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_14

Secondo passo: verifica il tuo design

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_15

Gerber Viewer è facile da usare perché la sua interfaccia è amichevole per i principianti. Poiché ci sono diverse opzioni disponibili, questo è un ottimo modo per un principiante per comprendere i diversi file.

Il software consente di selezionare il materiale di finitura e il colore del PCB dalla sezione “Titolo”. Li vedrai sullo schermo sotto forma di immagini. Lo strumento può anche fornire una visualizzazione dell’immagine in basso e in alto.

Durante la modifica, è possibile scegliere di mostrare o nascondere i livelli nella sezione “Livelli”. Grazie a questo, si ottiene l’immagine esatta che si desidera vedere. Se è necessario eseguire regolazioni manuali, è possibile riassegnare i livelli.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_16

Passaggio 3: Esportazione delle immagini

Se desideri visualizzare l’immagine effettiva del tuo progetto, puoi esportarlo in qualsiasi momento.

Poiché Gerber Viewer è intelligente, esegue un controllo DFM per assicurarsi che il design sia appropriato. Durante il processo di ordinazione, è possibile utilizzare i risultati dell’analisi come parametri per la scheda madre.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_17

Meglio vederne uno reale.Video lezioniCome funziona il software.

Confronto tra EasyEDA e altri software

EasyEDA non è l’unico strumento di progettazione di PCB, ma come si confronta con altre soluzioni?

La prima cosa importante da menzionare è che lo strumento ha un’interfaccia user-friendly. Questo lo rende adatto per i principianti, ma le sue varie funzionalità lo rendono anche un’ottima scelta per gli utenti esperti.

EasyEDA è anche incredibilmente versatile. Se vuoi mantenere qualcosa basato su cloud, puoi eseguirlo dal tuo browser web. In alternativa, puoi scaricare un client desktop per Windows, Mac o Linux. Compatibilità con altri strumenti come Eagle eIl KiCad, e l’opzione di importare file diversi renderà semplicemente EasyEDA più versatile. A differenza di altri software, non avrai alcuna limitazione della piattaforma qui.

Lo strumento è completamente gratuito da usare e include un milione di librerie gratuite disponibili. È difficile trovare un software che offre così tante opzioni nella sua versione gratuita.

La combinazione di semplicità, versatilità e facilità d’uso rende EasyEDA una delle migliori opzioni per l’industria della progettazione di PCB.

Come risolvere i vari problemi incontrati in EasyEDA_18

riassunto

Speriamo che questo articolo risolva alcuni dei problemi importanti che hai incontrato durante l’utilizzo di EasyEDA. Se avete ancora domande o confusione sull’uso di questo strumento, non esitate.contattonoi. Il nostro team è pronto ad aiutarti durante tutto il processo. Questo include ottenere il tuo.Il PCB è pronto per la progettazione, sta assemblando la schedaIl tuo desiderio diventa realtà.

chen, Lisa

Servizi