Home - Blog

Come fabbricare un controller del motore DC

Come fabbricare un controller del motore DC_1

catalogo

I controller del motore DC sono quasi ovunque e li vediamo in quasi tutte le applicazioni. Dalle locomotive ai carri di perforazione, dai torni ai veicoli telecomandati, i controller del motore DC hanno una vasta gamma di applicazioni nella vita di tutti i giorni. Ci sono centinaia di aziende manifatturiere impegnate nella produzione di controller di motori DC e hanno ottenuto enormi profitti. Ma sai che puoi diventare un

Controller del motore DCMantenere dei contanti per usarli?

Mentre noi WellPCB possiamo fornireController del motorePer adattarsi al tuo progetto, abbiamo anche una guida DIY per la comodità dell’utente. Sei interessato a creare le tue opere? Speriamo che vi piaccia questa guida che contiene i passaggi da seguire. Continua a leggere.

Strumenti e componenti/materiali

Prima di iniziare a realizzare il proprio controller del motore DC, è necessario preparare alcuni strumenti e materiali. Senza tutti gli strumenti e i materiali, potresti sperimentare esperienze frustranti e spiacevoli. Ancora peggio, potresti abbandonare il tuo progetto prima che tu abbia finito. Alcuni dei materiali importanti di cui avrai bisogno includono:

Linee sottili – Il nucleo 24 è il migliore

perf board – puoi utilizzare qualsiasi prodotto che ti piace o possiedi

MOSFET di potenza 2x: è meglio utilizzare l’IRF510 con qualsiasi altro dispositivo

NTE2382 equivalente può fare questo lavoro

Un ago – Trova un ago che puoi rompere facilmente

2x diodo di rettificazione

DPDT 30V relè

Dopo aver raccolto tutti i materiali di cui hai bisogno in un unico posto, è ora di trovare gli strumenti necessari o l’attrezzatura conveniente. Ricorda che possedere o utilizzare strumenti incompetenti può completare il tuo compito e scegliere lo strumento giusto è fondamentale. Alcuni degli strumenti di cui avrai bisogno includono:

Pistola calda e colla calda

Saldatura e ferro

DREMEL – Puoi tagliare la piastra perforata con qualsiasi strumento che preferisci

I pinzetti da taglio/pullati: assicurarsi che funzionino o svolgano le stesse funzioni dei pinzetti

Come fabbricare un controller del motore DC_2

Controller del motore DC – Assemblaggio di parti

Dopo aver completato il primo passo nel possesso di un controller del motore DC, il passo successivo è il secondo. brave persone.Il problema sono gli strumenti e i materiali necessari.Per questo progetto si può trovare facilmente. Ora, metti tutte le attrezzature che hai assemblato sulla tua tavola da surf. Posizionarli in un modo che facilita la saldatura dei circuiti, pur rimanendo perfettamente montati sulla scheda.

Per i pin, disconnettere l’incremento a quattro pin e l’incremento a due pin. Tuttavia, se si prevede di installare il motore direttamente sul circuito tramite saldatura, non è necessario assumere incrementi di pin. Tagliare facilmente la porzione aumentata di due puntini più piccola. Successivamente, il segmento di estensione più grande dell’espansione a quattro pin viene piegato ad un angolo di 90 gradi utilizzando una pinza.

Se notate che questa funzione non è necessaria per le pinze da spogliare, potete usare pinze extra. Se hai fatto questo passo, è ora di passare al terzo.

Come fabbricare un controller del motore DC_3

Controller del motore DC – Componenti di saldatura

Una volta che hai messo i componenti su una piastra perf, ora è il momento di saldare. Saldarli accuratamente sullo schema. In questa fase, sei libero di usare qualsiasi saldatura e ferro che ti piace.

Quando si utilizza una pinza a spogliatura, è necessario tagliare e successivamente spogliare entrambe le estremità del ponticello quando si saldano insieme i fili a lunga distanza. La saldatura delle tavole da surf contenenti rame è eccellente perché garantisce una saldatura stretta. In questa fase, è anche possibile saldare il motore direttamente sulla scheda o utilizzare gli incrementi a due pin, se necessario.

Controller del motore DC – interrompere il circuito

Sei quasi vicino al tuo circuito di controllo del motore DC pronto. Dopo aver completato il terzo passo, la prossima cosa che devi fare è tagliare il percorso. Qui è possibile tagliarlo alle dimensioni appropriate o in base al suo uso previsto. Ricorda che devi mantenere la sessione funzionante.

Un’altra chiave per questo passaggio è assicurarsi che la tavola da surf sia tagliata dal basso. Tagliare la sua base assicura di tagliare sotto i pin di alimentazione e i controlli. Idealmente, puoi sceglieredi Dreamer.Oppure tagliare con altre piccole seghe. Mentre DREMEL è uno degli strumenti migliori da usare, potresti scoprire che altri strumenti in grado di fare altrettanto bene. Infine, assicurarsi che il pin di alimentazione e il controller sono facili da collegare al circuito o alla scheda di prova.

Come fabbricare un controller del motore DC_4

Controller del motore DC – Inizia il processo di finitura

Ora sei molto vicino. È tempo di assicurarsi che tutto sia brillante e perfettamente organizzato. Continua a tagliare tutti i fili che possono essere estesi. Puoi usare una pinza per tagliare i fili sporgenti. Inoltre, è possibile utilizzare un paio di pinzette per piegare i fili più volte fino a quando non si rompono. Assicurati, tuttavia, che l’uso di questi metodi non danneggi il giunto di saldatura.

Dopo aver completato il taglio dei fili salienti, accendi la pistola adesiva calda. Assicurarsi che non si verifichino incidenti di cortocircuito è fondamentale, quindi utilizzare la pistola adesiva regolarmente. Utilizzando un approccio imprevedibile, i circuiti sono protetti e isolati senza incidenti a breve termine.

Controller del motore DC: metti in funzione il tuo controller del motore DC

Ora che hai finito, è tempo di mettere in funzione il tuo controller del motore DC! Se hai seguito correttamente tutti i passaggi di cui sopra, il tuo controller del motore DC dovrebbe funzionare perfettamente. Inserire il motore DC nel pin del motore sul controller del motore. Quindi inserire delicatamente il controller del motore sulla piastra di prova.

Usa i due fili colorati di tua scelta per collegare Vin al pin Vin del microcontrollore. Inoltre, selezionare attentamente il GND corrispondente ai loro pin GND e connetterli.

Allo stesso modo, con due fili di colore diverso, collegare Reverse e Speed a due pin digitali che preferisci. Hai finito? Se è così, inizia a programmare.

Come fabbricare un controller del motore DC_5

Suggerimento: precauzioni di sicurezza

Quando si cerca di rendere il vostro controller del motore DC, la vostra sicurezza è la cosa più importante. Non vuoi affrontare scosse elettriche o altri pericoli che potrebbero mettere in pericolo la vita. Prendete le seguenti precauzioni per garantire la vostra sicurezza:

Non confondere i piedi in qualsiasi momento.

Vin non superare i 30 volt.

Quando si lavora con molta energia elettrica, assicurarsi che il radiatore sia collegato a

Transistor a effetto campo di ossidi metallici semiconduttori

Utilizza solo motori a cavo DC

Se si desidera superare i 15 volt, assicurarsi di collegare GND e Vin direttamente alla fonte di alimentazione

Come fabbricare un controller del motore DC_6

Controller del motore DC – Perché scegliere WellPCB?

Pensi che i passaggi DIY del controller del motore DC sopra sono un po ‘difficili per te? Se siete in questa gamma, non preoccupatevi, perché siamo qui per aiutarvi con le vostre esigenze di controllo del motore DC. Siamo una società di controllo motore DC che serve centinaia di clienti e industrie. Non solo soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti, ma facciamo del nostro meglio per superare le loro aspettative.

Come produttore più professionale di controller motore DC, abbiamo ottenuto con successo la certificazione standard internazionale. Offriamo controller di motori DC ad alte prestazioni. I nostri prodotti sono ampiamente utilizzati nella produzione alimentare, nelle macchine automatizzate e in tutti i settori in cui il movimento è necessario.

Dalla creazione, progettazione, produzione e vendita, le linee di produzione flessibili sono in grado di soddisfare le esigenze degli ordini di grandi e piccoli dimensioni. Siamo in grado di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti e ai partner giusti, fornendo controller di motori DC efficienti e affidabili.

Come fabbricare un controller del motore DC_7

conclusione

I controller del motore DC sono utilizzati in quasi tutte le apparecchiature elettriche. I controller del motore DC hanno diverse complessità e funzionalità, a seconda del loro compito previsto. Molte aziende, tra cui i PCB, sono attualmente impegnate nella produzione di questi dispositivi.

Ma lì ci sono appassionati, studenti e molte persone curiose che intendono creare il proprio controllore del motore DC. Come accennato in precedenza, creare i propri controller di movimento DC non è un compito. Tutto quello che devi fare è seguire attentamente le istruzioni seguendo le precauzioni di sicurezza. Tuttavia, se si ritiene che i passaggi precedenti siano difficili da affrontare, è sempre possibile rivolgersi a WellPCB per soddisfare tutte le esigenze di controllo del motore DC. Qualunque sia il tuo progetto o qualsiasi altra soluzione di controllo del motore DC, ti fidi di WellPCB.

chen, Lisa

Servizi