Home - Blog

Colore del cablaggio: guida al colore stereoscopico dell’auto

Stai installando un nuovo impianto audio per auto? Sai cosa ti serve per raggiungere questo obiettivo? Innanzitutto, è necessario conoscere il codice di colore del cavo stereo dell’auto. In secondo luogo, assicurati che l’adattatore di cablaggio riconosca le specifiche del tuo veicolo. La buona notizia è che CEA ha tutto.Codice di colore standardal mercato. Tutto ciò di cui hai bisogno è di collegare il cavo giusto al terminale giusto. Questo articolo fornirà ulteriori informazioni.Colore del filoIndossare una cintura di sicurezza stereo. Quindi continua a leggere!

Cos’è il cavo sonoro?

Puoi descrivere il cablaggio come adattatore. Il cablaggio stereo è un adattatore importante per l’installazione di un sistema stereo post-vendita su un’auto. Il cablaggio stereo è facile da acquistare sul mercato e ha un prezzo sorprendente. L’unica parte impegnativa è stata la scelta del cablaggio giusto per l’auto e l’audio.

Per garantire che il tuo cablaggio stereo funzioni correttamente, deve essere collegato con il tuoAuto SpecificheC’è anche il suono. Se trovi difficile scegliere il giusto cablaggio stereo, puoi utilizzare uno strumento online per semplificare il tuo lavoro.

Nel corso degli anni, il cablaggio si è evoluto e ora può gestire il cablaggio complesso e la trasmissione dei dati, come bypassare l’amplificatore integrato e allungare la lunghezza del cavo.

Cavi speciali stereo

La diversità dei sistemi di cablaggio rende l’uso individuale molto conveniente. Ci sono varietàCinghie di sicurezza specialiopzioni disponibili sul mercato. Ecco alcune aree in cui il cablaggio può essere utile:

Estendere il cavo

Alcune auto hanno interfacce stereo lontano dal sistema stereo. Allo stesso modo, il bagagliaio di alcune auto è dotato di connettori. Quindi, è qui che l’estensione del fascio di cablaggio è utile. Gli esperti hanno progettato un fascio di allungamento con un cavo più lungo.

Il fascio di allungamento più avanzato ti dà spazio per regolare in base alle tue esigenze.

Tenitore di allarme di sicurezza

Molti veicoli integrano allarmi di sicurezza nell’audio di fabbrica. Pertanto, quando si sostituisce l’audio, l’allarme scompare, il che è pericoloso. La buona notizia è che dopo l’installazione di un nuovo sistema stereo, c’è un progetto di cablaggio dedicato per mantenere l’allarme acustico funzionante.

Cablaggio programmabile

I veicoli moderni di oggi hanno caratteristiche uniche integrate nella radio in fabbrica. Queste caratteristiche rendono il cablaggio più complesso. Esempi ci sonoSincronizzazione Ford.La stella Angelo,Il Chrysler UconnectE c’è molto di più.

Quando sostituisci la radio originale, perderai le funzioni integrate. Ma se non ti preoccupare è il migliore; Il mondo è diventato avanzato e puoi ancora goderti queste funzionalità nonostante le sostituzioni. Ora ci sono strumenti migliori per la programmazione che sfruttano queste caratteristiche.

Spenderai un costo aggiuntivo per le attrezzature di cavallo premium, ma ne vale la pena.

bypass dell’amplificatore

In alcuni casi, il sistema stereo dell’auto può essere separato dall’amplificatore. Pertanto, puoi utilizzare il tuo amplificatore con un audio post-vendita stereo.

Supponiamo che il tuo sistema stereo post-vendita sia dotato di un amplificatore, meglio è per te. È possibile utilizzare un fascio di cablaggio dedicato per bypassare l’amplificatore di fabbrica.

Come posso trovare il cavo giusto?

Trovare il cavo giusto è molto facile. Hai solo bisogno di un po’ di informazioni e basta. Ha a che fare soprattutto con la tua auto. Si prega di prestare attenzione alle seguenti condizioni del veicolo:

quest’anno

produzione

modello

Il tuo veicolo ha un sistema di amplificazione di fabbrica?

Se la tua auto ha una radio post-vendita.

Se il tuo veicolo ha una radio post-vendita, non è necessario il cablaggio, poiché il concessionario lo utilizza quando installa l’audio post-vendita.

D’altra parte, se hai un sistema di ingrandimento di fabbrica, avrai bisogno di un fascio di cablaggio specializzato. L’obiettivo è farlo inviare un segnale al tuo amplificatore di fabbrica.

Come utilizzare il cablaggio per installare il suono stereo post-vendita?

Prima di iniziare l’installazione, rimuovere il vecchio suono. In secondo luogo, scollegare il filo di terra, che è di solito il terminale nero della batteria, cioè la linea polare negativa. Una linea di terra non scollegata potrebbe danneggiare il sistema stereo o te stesso.

Il passo successivo è quello di collegare il nuovo adattatore di cablaggio post-vendita. Ricorda che hai controllato che è più adatto per la tua auto. Ora, collegare la nuova spina radio all’adattatore di cablaggio. Questa impostazione consente di inserire il cablaggio dell’auto nel sistema stereo.

Tutto quello che devi fare è abbinare il colore della linea stereo al colore dell’adattatore di cablaggio. I cavi di colore sbagliato ti faranno solo più mal di testa.

IMPORTANTE: quando si utilizza il cavo, l’interruttore deve essere spento. Inoltre, prima di scegliere un cavo, considerare le cose da considerarecomponenti di cablaggioin anticipo.

Di che colore sono collegati i cavi nell’audio di un’auto?

A quel tempo, i codici di colore utilizzati dai produttori di automobili variavano a seconda del modello o della marca. Ma ora usano i colori standardizzati dei cavi stereo per auto nella loro costruzione. Di solito, dovresti scoprire che la roadmap stereo dell’auto ti fornisce un sistema stereo post-vendita. Se non riesci a trovare questi colori, usa il colore del filo radio post-vendita.

Ci sono molte classificazioni di fili e ogni colore ha il suo scopo:

Etichette di cablaggio: linea di terra

Si tratta di una linea nera. Fornisce una porzione aggiuntiva per il flusso del circuito verso la terra. È una linea di sicurezza.

Etichette di cablaggio: cavo di alimentazione

Le linee elettriche sono suddivise in tre categorie. Essi comprendono

Giallo: positivo (+), che fornisce una memoria costante di 12V.

Rosso: il polo positivo (+) è la linea di attacco.

Il filo arancione con una striscia bianca è responsabile dell’illuminazione o del dimmer.

Etichette di cablaggio: cavi dell’altoparlante

I cavi degli altoparlanti sono disponibili in quattro colori stereo. Ogni filo ha due varianti, strisce e solide.

Cavo grigio: il polo positivo dell’altoparlante anteriore

Cavo grigio con strisce nere: il polo negativo dell’altoparlante anteriore

Cavo bianco: positivo dell’altoparlante sinistro

Barra nera su bianco: pellicola dell’altoparlante sinistro. Trasmette il segnale audio dall’altoparlante anteriore sinistro al sistema stereo.

Cavo viola: collegato all’altoparlante posteriore destro

Linee verdi: un terminale negativo collegato all’altoparlante che alimenta l’altoparlante posteriore sinistro.

Puoi anche consultare la nostra guida.Polarità degli altoparlantiUlteriori informazioni prima dell’installazione.

Etichette di cablaggio: antenna e filo amplificatore:

La linea blu a strisce è collegata all’amplificatore e la linea blu è collegata all’antenna.

Elettrico di altri colori

Il filo marrone è il filo silenzioso e il filo rosa è l’alimentazione dell’interruttore di accensione.

Colore del cablaggio: guida al colore stereoscopico dell

Termini del connettore elettrico

Di seguito è riportata una tabella di riepilogo con un codice colore.

conclusione

Installare il mercato degli accessori per l’audio non è mai stato così semplice. I colori della radio via cavo nel mercato degli accessori riducono la pressione sui proprietari di installare un sistema stereo. Con il colore giusto, niente può fermarti. Finché sei interessato ad abbinareUnità testaE con un sistema stereo post-vendita, il vostro lavoro non sarà alcun problema.

chen, Lisa

Servizi