Home - Blog

Cavi per altoparlanti: quello che devi sapere

I veri appassionati di audio probabilmente conoscono i cavi degli altoparlanti e la produzione del suono. D’altra parte, se si desidera sviluppare un ottimo sistema audio, è necessarioComprendere il cavo dell’altoparlante.

La coerenza dell’audio ad alta definizione dipende dall’eccellente cavo dell’altoparlante. Tuttavia, a differenza di altri tipi di cablaggio che la maggior parte delle persone esperti di tecnologia conosce, questi cablaggi non ricevono molta attenzione.

Tuttavia, se si desidera sperimentare un suono di alta qualità, andremo in dettaglio eLa complessità dei cavi dell’altoparlante. Inoltre, risponderemo a tutte le domande personalizzate che potreste avere.

Cavi per altoparlanti: quello che devi sapere_1

Capitolo 1: Che cos’è un cavo altoparlante

Avete mai pensato a come il suono esce dall’altoparlante? Non è magia! È meglio usare il cavo dell’altoparlante per formare una connessione elettrica tra l’amplificatore audio e l’altoparlante.

Ha tre caratteristiche elettriche principali: induttività, capacità e resistenza. Quando si sceglie il cavo dell’altoparlante, la maggior parte degli utenti si concentra sulla resistenza più di qualsiasi altra cosa.

Conoscenza di base del cavo dell’altoparlante tipico

L’enfasi sulla resistenza è dovuta all’impedenza del sistema e all’uso di basse frequenze.

Nei sistemi di altoparlanti standard, l’impedenza varia da 3 ohm a 15 ohm. Ora, la maggior parte degli altoparlanti di solito hanno impedenza da 4 a 8 ohm.

Se la resistenza aumenta, ciò influisce negativamente sulle prestazioni del sistema degli altoparlanti. Naturalmente, con l’aumento della tensione sul cavo, puoi ridurre la quantità di corrente che entra nel sistema degli altoparlanti, ma in questo processo potresti sacrificare la qualità.

Un altro problema è che gli altoparlanti generano una forza antielettrica. Questa forza dovrebbe funzionare contro le fonti di bassa impedenza.

Se l’impedenza della sorgente aumenta, il potere antielettrico viene assorbito meno, influenzando così la qualità del suono dell’altoparlante.

Cavi per altoparlanti: quello che devi sapere_2

Materiale del cavo del diffusore

Come altri cavi, i cavi degli altoparlanti richiedono un materiale conduttore come base. I produttori hanno alcune opzioni, ma alla fine c’è un dibattito tra prestazioni e costi.

rame

Il rame è la scelta più comune per la fabbricazione di cavi per altoparlanti. Per i produttori, mantiene un equilibrio stabile tra conducibilità e costi. In questo caso, la conduttività elettrica significa che la bassa resistenza passa attraverso il filo.

Tuttavia, il rame, d’altra parte, si ossida. Quando esposti all’aria, la superficie inizia a essere coperta da uno strato di ossido di rame. L’ossidazione crea una barriera elettrica estremamente resistente tra l’altoparlante e il cavo.

Di solito, è possibile utilizzare una vite o un dispositivo di fissaggio simile per rompere questo strato. Anche in questo caso, il livello di resistenza che ottieni è molto più alto di quello di cui hai bisogno.

argento

Con l’argento, i produttori possono ottenere un livello di resistenza leggermente inferiore, ma si ossidano ancora. Per non parlare, è anche più costoso rispetto al rame. I cavi con fili di rame più spessi sono ancora più economici rispetto ai cavi standard di altoparlanti d’argento.

dell’oro.

Questo fornisce prestazioni ottimali in quanto non si ossida e la resistenza elettrica è minima. Tuttavia, era costoso, quindi i produttori non usavano oro per fabbricare fili. Invece, lo hanno usato per i punti di connessione esposti all’aria. L’uso di uno strato sottile placcato in oro consente il contatto ottimale al punto di connessione.

Capitolo 2: Tipi di cavi per altoparlanti

Naturalmente, puoi scegliere tra molti tipi di cavi per altoparlanti, considerando come il cambiamento di un aspetto potrebbe influenzare la qualità complessiva. Inoltre, sarà utile tenere conto di altri fattori.

Cavi per altoparlanti: quello che devi sapere_3

Doppia linea o linea singola?

Oltre a scegliere l’isolamento e il materiale del cavo dell’altoparlante, puoi anche scegliere un cavo a doppio filo.

Quando l’amplificatore e l’altoparlante hanno due connessioni, è necessario utilizzare questo tipo di cavo – uno per i bassi e uno per le altre frequenze.

È facile determinare se il tuo altoparlante fornisce solo una singola connessione. Tuttavia, se l’altoparlante e l’amplificatore hanno un sistema a due fili, è possibile installare un cavo a due fili composto da quattro fili paralleli.

Bloccare il cavo dell’altoparlante

Quando hai installato i migliori altoparlanti e amplificatori per il tuo budget, devi prendere in considerazione il cavo adatto per gli altoparlanti. Dovresti acquistare un cavo altoparlante non schermato o pagare un extra per schermare?

La protezione del cavo dell’altoparlante è una misura di sicurezza, in quanto aiuta a proteggere altri cavi a bassa tensione nelle vicinanze.

Ad esempio, la tensione nei cavi delle antenne e dei microfoni è bassa e suscettibile all’induzione elettromagnetica, alla diafonia e alle interferenze RF.

Se il cavo dell’altoparlante non si trova sullo stesso percorso di altri cavi a bassa tensione, è perfetto utilizzare un cavo non blindato.

Quando il cavo dell’altoparlante schermato condivide lo stesso percorso con diversi cavi a bassa tensione, si consiglia di utilizzare un cavo dell’altoparlante schermato. Tieni presente che anche altri cavi a bassa tensione dovrebbero avere una protezione adeguata.

Con o senza connettore

È possibile acquistare un cavo altoparlante con o senza connettore, ma il connettore è più conveniente.

Se il cavo dell’altoparlante che hai acquistato non ha un connettore, dovresti utilizzare un connettore banana, poiché è fastidioso collegare il cavo nudo al ricevitore.

Abbiamo collegato un ricco di informazioniVideo di YouTubeUtilizzare la spina della banana per collegare il cavo dell’altoparlante.

Capitolo 3: Quali fattori di cablaggio degli altoparlanti influiscono sulla qualità?

I cavi dell’altoparlante trasmettono impulsi elettrici tra l’altoparlante e il ricevitore. Come qualsiasi altro tipo di cavo, il materiale, la lunghezza e lo spessore si comportano in modo diverso sotto carico elettrico.

Alcune proprietà dei cavi possono influenzare la qualità del suono. Come accennato in precedenza, questo include capacità, induttività e resistenza elettrica. Allo stesso tempo, tuttavia, riguarda anche le specifiche, la lunghezza e la composizione.

Cavi per altoparlanti: quello che devi sapere_4

resistenza

La resistenza si riferisce alla perdita di energia causata dal mezzo di trasmissione durante il flusso dell’impulso. Se la resistenza del cavo è bassa, l’altoparlante riceve più potenza.

Coefficiente di rilevamento

L’induzione è una variazione di tensione dovuta al cambiamento della corrente elettrica. Tuttavia, nei cavi degli altoparlanti, il livello di induttività è generalmente trascurabile.

Capacità

Se il cavo ha una capacità elevata, può mantenere una carica maggiore a una determinata tensione.

composizione

Non ci sono due metalli che conducono l’elettricità allo stesso modo. Per la maggior parte dei cavi e dei cavi, la resistenza al rame è bassa e poco costosa. Allo stesso tempo, tuttavia, può arrugginirsi se esposto all’umidità o addirittura all’aria.

L’argento ha una resistenza elettrica inferiore a quella del rame, ma a causa del suo prezzo più alto, non è un’opzione pratica per i produttori.

Allo stesso tempo, l’oro non si ossida quando incontra l’aria, il che lo rende un materiale di tappo ideale. Tuttavia, l’oro ha una resistenza elettrica più elevata rispetto all’argento e al rame, che non si applica ai cavi.

lunghezza

La resistenza del cavo dell’altoparlante è uguale alla sua lunghezza. A questo proposito, gli esperti hanno proposto due diversi principi.

La lunghezza deve essere uguale.

Il cavo dell’altoparlante collegato a ciascun altoparlante deve avere la stessa lunghezza. Entrambi gli altoparlanti hanno la stessa resistenza, in modo che il sistema possa rimanere in equilibrio.

La lunghezza deve essere il più breve possibile.

Poiché la resistenza del cavo dell’altoparlante è proporzionale alla sua lunghezza, è l’ideale ridurre la lunghezza il più possibile. In questo modo la resistenza diminuirà. Allo stesso tempo, tuttavia, è necessario separare i due altoparlanti a sufficiente distanza per ottenere il miglior effetto stereo.

misurazione

I fili con classificazioni di specifiche basse, cioè i fili più spessi, tendono ad avere una resistenza inferiore. Per un tipico sistema stereo residenziale, è sufficiente se si utilizza un normale cavo elettrico.

Questo è un cavo altoparlante di 16 dimensioni e funzionerà a meno che non hai bisogno di centinaia di piedi di cavi o di un sistema di altoparlanti avanzato.

Capitolo 4: Costi e vantaggi dei cavi degli altoparlanti

Tu puoiScegli tra una gamma di tipi di cavi per altoparlanti. Alcuni saranno costosi, perché i produttori diranno che i loro cavi sono migliorati, aumentando così il prezzo.

Infine, le specifiche dei cavi sono il fattore più critico. Un cavo da 4 mm è la dimensione massima di cui chiunque abbia bisogno. Al contrario, 1,6 mm o 2 mm sono sufficienti per i cavi più brevi utilizzati nei sistemi domestici.

Cavi per altoparlanti: quello che devi sapere_5

I cavi dell’altoparlante con un cavo da 4 mm saranno molto spessi. Gli esperti audio utilizzano questo cavo nei famosi studi di registrazione. Ciò avviene principalmente perchéFabbisogno di cavicorrere a lungo; Devono essere installati intorno allo studio.

Capitolo 5: Domande frequenti sui cavi degli altoparlanti

Ti abbiamo spiegato tutto ciò che un cliente tipico dovrebbe sapere prima di acquistare un cavo per altoparlanti. Tuttavia, potresti avere ancora domande su come usarlo e implementare le modifiche. Ecco perché vi rispondiamo alle domande più frequenti.

Cavi per altoparlanti: quello che devi sapere_6

L’orientamento del cavo dell’altoparlante è importante?

Qualsiasi esperto di audio che abbia utilizzato il cavo dell’altoparlante a lungo termine può dimostrare che il suono diretto suona sempre meglio. Ciò significa che il suono è più chiaro quando si collega il cavo in una determinata direzione.

Quando acquisti i cavi dell’altoparlante per il tuo sistema audio, collegali in modo che l’impronta sullo strato isolante coincida con la direzione del segnale. In effetti, il suono C dell’accordo deve essere il più vicino all’amplificatore.

Il produttore non ha alcuna dichiarazione sul fatto che il suono diretto sia migliore. La questione è molto controversa. Tuttavia, in termini di esperienza, le differenze nel suono variano tra leggero e minimo.

Gli esperti ritengono che la relazione tra la qualità del suono e l’orientamento influenzi sia la coerenza che la tempistica. Connettersi in questo modo potrebbe farti sentire la voce chiara.

Devo invecchiare il cavo dell’altoparlante?

Proprio come la direzione del collegamento del cavo dell’altoparlante ha suscitato un dibattito, anche il tema della combustione del cavo ha suscitato un dibattito.

I produttori non sono in grado di fornire una spiegazione perfetta del perché accade. Tuttavia, i professionisti possono essere d’accordo sul fatto che quando si utilizza un cavo, la qualità del suono cambia nel tempo.

Proprio come nel caso delle direzioni, la misura in cui si sente il cambiamento del suono varia a seconda del cavo.

Tuttavia, la regola generale del settore è di utilizzare il nuovo cavo dell’altoparlante per almeno 100 ore prima di poter sperimentare le sue prestazioni ottimali.

Posso collegare il cavo dell’altoparlante a casa?

Cavi per altoparlanti: quello che devi sapere_7

La maggior parte dei cavi dell’altoparlante ha una bobina, quindi puoi preparare e terminare il cavo a casa.

Ci sono molti siti di competenze audio.Guida sui cavi terminaliper aiutarti a ottenere il risultato desiderato. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti utili.

Gli esperti raccomandano di rimboccarsi il più possibile la spina di fieno / banana, poiché ciò consente al sistema di produrre il suono desiderato.

Puoi usare un connettore a spirale, ma nel tempo vedrai un po ‘di ossidazione. Pertanto, è necessario controllare le viti: potrebbero finire per allentare, il che a lungo termine può influenzare negativamente la qualità del suono.

Pertanto, se si utilizza un cavo altoparlante in rame, dovrà rimuovere il cavo occasionalmente. Quindi, tagliare la sezione di ossidazione, rimuovere il cavo dell’altoparlante e infine ricaricarlo.

Certo, questo suona come un sacco di lavoro, ma lo sforzo messo merita la qualità del suono meraviglioso. Dovresti ripetere la stessa procedura per collegare il cavo nudo del cavo dell’altoparlante direttamente alla colonna di collegamento.

Come posso pulire il cavo dell’altoparlante?

Indipendentemente dal sistema audio che utilizzi, ti consigliamo di mantenere puliti i cavi. Anche se si tratta di una piccola unità audio all-in-one, è una buona pratica scollegare e pulire tutte le connessioni quando si dispone di un sistema più grande.

Naturalmente, è difficile scollegare tutte le connessioni e riorganizzarle. Tuttavia, non è necessario farlo spesso.

Il metodo più adatto è quello di farlo ogni sei mesi. Questa frequenza porterà un suono impeccabile.

In primo luogo, scollegare l’alimentazione del sistema, scollegare il cavo dell’altoparlante e l’interconnessione. Quindi, pulire tutte le prese e le spine con detergenti di contatto di alta qualità. Blue Horizon Clean-IT e CAIG DeoxIT sono buoni esempi.

Capitolo 6: Cavi per altoparlanti personalizzati

Molte aziende producono cavi per diffusori universali. Tuttavia, se sei un appassionato di produzione audio ad alta fedeltà, perché dovresti rinunciare?

La tua azienda potrebbe aver bisognoCavi personalizzati per soddisfare le tue esigenze specificheE non un design unico.

In questo caso, è necessario che il cliente scelga di ricevere un servizio personalizzato di qualità da un produttore affidabile.

Cavi per altoparlanti: quello che devi sapere_8

Cosa possiamo offrire

I nostri servizi di cablaggio,di CloomTech consente ai clienti di personalizzare i cavi degli altoparlanti che soddisfano le esigenze di prestazioni e materiali.

I clienti potrebbero aver bisogno di un diverso cavo per gli altoparlanti per ottenere un potente sistema audio all’aperto. Questo perché la durata dei sistemi interni ed esterni è diversa.

Di seguito sono riportati i servizi che possiamo offrire alle aziende che cercano un produttore di cavi personalizzati.

Servizio strumento personalizzato

parti originali o equivalenti

Piccole e grandi produzioni

Come indicato nella scheda delle specifiche, la nostra azienda utilizza parti originali o equivalenti per soddisfare i requisiti del cliente.

Accettiamo ordini di piccoli e grandi volumi per cavi personalizzati, che ti consentono di testare i prototipi prima di ordinare cavi di grandi volumi. In questo modo potrai ottenere una qualità eccellente a un prezzo conveniente.

Inoltre, offriamo altri tipi di servizi professionali. I nostri servizi includono capacità di lavorazione su misura per requisiti di formatura avanzati e cavi completamente formati e fabbricati localmente.

rotazione rapida.

Seguiamo rigorosi processi di produzione interni e completiamo ogni ordine di assemblaggio personalizzato in tempo e in modo corretto.

Grazie alla nostra vasta esperienza in diversi settori, abbiamo una vasta conoscenza dei requisiti di fabbricazione dei cavi. Questo passo ci consente di fornire un servizio impeccabile ogni volta.

conclusione

Abbiamo risposto a alcune domande di base sull’uso del cavo dell’altoparlante. Tuttavia, questa guida è solo la punta dell’iceberg.

Contattandoci potrai saperne di più sui nostri processi, aziende o servizi. Siamo lieti di ricevere la vostra lettera! Prima di negoziare con un produttore di cavi per altoparlanti su un prodotto, è necessario sapere le seguenti cose.

chen, Lisa

Servizi