Home - Blog

Cablaggio di aeromobili: come l’industria aeronautica si è evoluta nel tempo

Il cablaggio elettrico è il componente principale dell’elettronica moderna e il pilastro dell’industria automobilistica. Senza di essa, i sistemi all’interno di queste macchine non sarebbero automatizzati. Tuttavia, i progressi tecnologici hanno permesso l’uso di fasci di cablaggio adattabili e robusti, che sono utili anche in altri settori complessi, come l’aerospaziale o l’aviazione. vediamo.Linea di aereoL’evoluzione di questo periodo e come vengono utilizzati oggi.

catalogo

Innovazione nella tecnologia degli aerei

Perché gli aerei hanno i cavi?

Le funzioni dell’aeromobile

Tre tipi di parti nel cablaggio di un aereo

Cablaggio e connessione degli aerei

conclusione

Innovazione nella tecnologia degli aerei

Volare nel mondo high-tech di oggi può sembrare un’esperienza banale, qualcosa che la maggior parte di noi ha sperimentato prima. Tuttavia, a causa della sua ricca storia, la tecnologia degli aeromobili ha fatto grandi progressi. Quando un aereo vola per la prima volta, l’aerodinamica è la chiave per andare dal punto A al punto B. Il dirottatore o palloncino è stato il primo aereo con equipaggio.

Tuttavia,Aerodinamica.I progressi nella tecnologia dei motori all’inizio del XX secolo hanno reso il volo a motore controllato sempre più comune. Simile agli aerei moderni, questi primi modelli sono stati sviluppati nel 1909. Con motori più potenti e nuovi miglioramenti nel cablaggio degli aeromobili, l’ingegneria aerospaziale ha fatto progressi nel corso degli anni.

Senza le scoperte tecnologiche, l’industria aeronautica e aeronautica di oggi non sarebbe esistita. Allo stesso tempo, la funzione principale del cablaggio di un aereo è la stessa di qualsiasi altro sistema di cablaggio, e questa è l’innovazione che porta all’industria aeronautica.

Cablaggio di aeromobili: come l

Descrizione: tubazioni idrauliche all’interno dei sistemi aeronautici

Perché gli aerei hanno i cavi?

All’inizio dello sviluppo degli aerei, non c’erano cose come il cablaggio perché non c’erano sistemi elettrici. Devono utilizzare solo componenti strutturali, corde e pulegge per spostare la superficie di controllo del volo.

La corda di metallo ha rapidamente sostituito la corda. Ancora oggi, molti aerei non volano “con filo”, ma si affidano a cavi e pulegge. Alla fine, un progettista di aeromobili ha deciso di installare una lampada e ha installato interruttori, batterie e lampadine. Collegò i componenti con cavi, creando il primo sistema di illuminazione elettrica su un aereo. Poiché il sistema richiede solo una piccola quantità di cavi, i produttori di cablaggi li posizionano singolarmente in posizioni sicure.

Successivamente, altri architetti sono apparsi e hanno integrato ulteriori infrastrutture elettriche. I meccanici degli aeromobili alla fine si sono resi conto che, sebbene un gruppo di fili scorra da una parte all’altra, installano ancora un cavo alla volta. Inoltre, per ogni dispositivo aggiunto, hanno bisogno di più cavi.

Questo processo di installazione è molto lungo. I meccanici hanno iniziato a raggruppare i cavi e a collegarli in fasci per aumentare la produttività. L’industria aeronautica lo ha notato e lo ha considerato uno sviluppo prezioso. Dopo aver concettualizzato i fasci di cablaggio elettrico come un insieme, li hanno assemblati lì. Di conseguenza, hanno creato il primo fascio. I cablaggi degli aerei servono a questo scopo.

Cablaggio di aeromobili: come l

Descrizione: tubi di filamento di piombo all’interno della parete

Le funzioni dell’aeromobile

Analogamente al modo in cui il fascio di un’auto guida gli impulsi elettrici, lo stesso vale per l’intero aereo. Il motore, il carrello di atterraggio, le ali e la fusoliera sono solo alcune delle funzioni che regolano. Di solito ci sono molte cose all’interno del cablaggio. Migliaia di chilometri di cavi, fili e migliaia di singoli componenti costituiscono il cablaggio di un aereo. Inoltre, tutti devono lavorare insieme per mantenere l’aereo in volo senza intoppi.

I costruttori di aeromobili di oggi devono anche tenere il passo con il rapido sviluppo della tecnologia e migliorare le connessioni di cablaggio degli aeromobili per supportare l’aumento di punta. Oltre a migliorare l’efficienza della produzione e della produzione, il cablaggio degli aeromobili rende più facile per i meccanici identificare e riparare gli aeromobili in difficoltà tecniche.

Il cablaggio elimina la necessità di installare separatamente sistemi elettronici di aerei giganti. Quando si verifica un problema e la manutenzione è necessaria, il meccanico deve identificare i componenti interessati per la riparazione.

Tre tipi di parti nel cablaggio di un aereo

Durante la progettazione di aeromobili conformi alle specifiche militari, l’aeromobile in cui si inserisce è un fattore importante nella determinazione dei componenti e dei componenti specifici del cablaggio; Ci sono molte cose che devi prendere in considerazione. Ci sono tre tipi di componenti di aeromobili.

Componenti standard

Nei sistemi elettrici di un aereo, i militari di solito hanno l’ultima parola sui seguenti componenti:Specifiche militari(standard militare). Le lettere M o MS aggiunte all’inizio del numero di serie indicano che si trattava di un problema militare. Alcuni sono preceduti dalle lettere NAS per indicare che sono conformi agli standard nazionali di aviazione.

Ci sono diversi prefissi di componenti standard, ma questi due sono i più comuni nel cablaggio di aeromobili militari. D’altra parte, i militari e molti altri settori aerospaziali. Tuttavia, il governo deve certificare un produttore specifico prima di poterlo considerare un fornitore autorizzato.

Componenti non standard

I componenti non standard sono generalmente varianti di componenti commerciali che soddisfano standard militari leggermente diversi. I produttori di apparecchiature originali possono specificare gli standard per i componenti non standard (OEM).

Produttore di attrezzature originaliÈ anche possibile scegliere di consentire ai propri fornitori di produrre parti non standard. Tuttavia, i componenti non standard per le cinture di sicurezza degli aeromobili tendono ad essere più costosi a causa del loro piccolo numero.

Componenti commerciali pronti (COTS)

I produttori producono grandi quantità di componenti commercialiRispondi alle ricerche di mercato e alle esigenze dei consumatori. I produttori possono migliorare il design dei componenti senza il permesso del governo o del Dipartimento della Difesa. I produttori possono creare le loro parti e assegnarle un numero di parte univoco.

Come con gli altri due componenti, è possibile acquistare l’opzione COTS dal fornitore a un prezzo inferiore. Tuttavia, i produttori hanno diritti esclusivi sulla distribuzione dei componenti COTS, consentendo loro di fissare il prezzo e determinare la quota di mercato. Inoltre, sono liberi di modificare o modificare qualsiasi requisito. Tuttavia, ciò potrebbe causare un problema, poiché l’acquisto di nuovi componenti per il cablaggio degli aeromobili diventa fondamentale a causa dell’esaurimento delle forniture.

Cablaggio e connessione degli aerei

I cablaggi degli aerei hanno migliaia di miglia di cavi elettrici. Pertanto, è necessario pianificare e costruire con precisione per evitare problemi durante e dopo la costruzione. Pertanto, il primo passo in qualsiasi processo di progettazione è la creazione di schemi nel software CAD. Fornisce indicazioni per la successiva costruzione.

I materiali isolanti erano una soluzione unica, ma oggi ci sono molte opzioni per soddisfare una varietà di esigenze. Il segnale che emetti e la potenza del sistema determinano quale filo utilizzare. L’isolamento dei cavi varia anche in base a queste variabili.

Inoltre, è utile etichettare i fili in modo che l’assemblaggio e la manutenzione non siano confusi. Tuttavia, quando si sceglie un connettore, è necessario tenere a mente queste tre cose. Il numero di connessioni che il connettore può accettare dovrebbe essere il primo. Il secondo fattore è lo spessore di ciascun filo e l’ultimo fattore è il tipo di filo che entra nel connettore dell’aeromobile.

conclusione

Il cablaggio di aeromobili si basa su diversi cavi e connettori. Inoltre, altre parti standard, non standard e COTS rendono il cablaggio completo e funzionante. Quando si sceglie un elemento, è necessario studiare le proprie esigenze. Quindi inizierai a progettare schemi usando il software CAD. In Cloom, offriamoAssemblaggio di cablaggi e cavi da realizzareLa tua connessione è sicura.

chen, Lisa

Servizi