Home - Blog

Assemblaggio del cavo schermato: tutto ciò che devi sapere

La maschera è il processo di avvolgimento dei cavi all’interno del cavo con un imballaggio conduttivo. Aiuta ad aumentare lo spessore del cavo in una certa misura, causando più peso e riducendo la flessibilità. Tuttavia, tutto questo è irrilevante, poiché lo scopo principale della schermatura è quello di proteggere i segnali trasmessi attraverso i fili da fattori esterni, come le interferenze elettromagnetiche. Cerchiamo di approfondire.Isolato.Componenti del cavo.

Perché la schermatura è importante per gli assemblaggi di cavi

Ecco due dei motivi principali per cui la schermatura è così importante per gli assemblaggi di cavi.

1) Per ottenere le migliori prestazioni

Quando si utilizzano componenti elettrici come gli assemblaggi di cavi, è sempre necessario ricordare che si sta lavorando con un conduttore elettrico accanto a un circuito elettrico responsabile della trasmissione di energia o segnali. Una volta che il processo di trasmissione è iniziato e la corrente elettrica inizia a fluire, il conduttore produce uncampo elettromagneticoDeve essere protetto da varie interferenze ambientali che possono influenzare le sue prestazioni.

L’ambiente circostante e gli elementi elettrici del cavo devono essere protetti dalle interferenze dell’emissione del conduttore, che può essere ottenuto con la maschera del cavo. Questo è un processo importante che aiuta a creare una barriera tra il conduttore e il suo ambiente. Pertanto, per ottenere prestazioni ottimali, la corretta schermatura è molto importante.

Per evitare problemi di interferenza elettromagnetica

L’assemblaggio del cavo è costituito da uno o più fili isolati che sono legati insieme e avvolti all’interno di una manica isolante, talvolta chiamata custodia. Di solito è realizzato in resina di vinile, gomma termoplastica o termoplastica. Protegge il conduttore da fattori esterni come umidità, freddo o caldo. Tuttavia, non gioca molto quando si tratta di altre minacce importanti come le EMI (interferenze elettromagnetiche.Ciò può influenzare in modo significativo le prestazioni complessive del cavo e l’integrità del segnale.

Per garantire le migliori prestazioni del cavo, la corrente elettrica deve fluire senza intoppi lungo il campo elettromagnetico. Se ci sono più campi elettromagnetici, possono verificarsi interferenze elettromagnetiche.

Se hai usato un telefono cellulare, una televisione o una radio, potresti avere familiarità con gli effetti EMI o le interferenze radiofrequenza. Quando due campi elettromagnetici interferiscono tra loro, si verifica un’interferenza elettromagnetica che provoca una distorsione del campo elettromagnetico, che può portare alla perdita di dati, alla riduzione della qualità del segnale o al completo guasto dell’apparecchiatura. Alcuni tipi di interferenze elettromagnetiche includono interferenze di induzione, interferenze di corrente, interferenze di radiazione e interferenze d’onda.

Il rumore elettrico circostante può danneggiare il campo elettromagnetico del cavo. Inoltre, l’energia elettromagnetica emessa dal conduttore può influenzare il campo elettromagnetico dei componenti sensibili circostanti. In alcuni casi, i cavi possono interagire tra loro. Ad esempio, quando il rumore della linea di alimentazione si mescola con la linea di segnale, la linea di alimentazione posizionata vicino alla linea di segnale influisce sulla linea di segnale.

Come funziona il cavo di protezione?

Il cavo di schermatura ha una custodia metallica protettiva, che ha due funzioni. La prima parte consiste nel riflesso di una certa percentuale di interferenza elettromagnetica incidente. La seconda parte consiste nel reindirizzare verso un percorso a bassa impedenza in modo che raggiunga la messa a terra elettrica all’altra estremità del cavo.

Una volta che il cavo è esposto a interferenze elettromagnetiche, la messa a terra consentirà al flusso sicuro della corrente generata all’interno della custodia, proteggendo così il cavo di trasmissione del segnale interno dalle interferenze elettromagnetiche.

Non dovresti effettuare la messa a terra su entrambe le estremità del cavo di schermatura, poiché ciò potrebbe causare problemi come i circuiti di messa a terra, rendendo inefficace l’effetto favorevole della custodia.

Un’alternativa ai componenti di schermatura è un cavo a doppio intreccio, che è costituito da due fili isolanti che si avvolgono l’un l’altro. questo.di LVDS(Segnale differenziale a bassa tensione) viene generalmente inviato tramite cavo a doppia tensione. Questa è una protezione limitata da fonti più potenti.

Assemblaggio del cavo schermato: tutto ciò che devi sapere_1

Titolo: Cavi a doppio filo

Tipo di schermatura del cavo

Quando si realizzano assiemi di cavi, è necessario assicurarsi che i conduttori interni e i componenti esterni non si incrociano. Come accennato in precedenza, il modo migliore per farlo è utilizzare la maschera del cavo. Essi includono i seguenti elementi:

Costruire uno scudo

A causa dei costi di manodopera e materiali più elevati per il tessuto, alcuni utenti si sono rivolti a nuove e migliori alternative di schermatura dei cavi. Tuttavia, lo schermo tessuto rimane un’opzione solida per alcune persone. Ciò è ottenuto intrecciando in modo incrociato fili di rame nudo o piccoli rivestimenti di stagno attorno al centro isolante del conduttore. Il livello di protezione dipende principalmente dal numero di corde, dall’angolo e dalla stretta della struttura a maglia.

Opinioni favorevoli

Copertura coerente

adeguata resistenza meccanica

Grande flessibilità

Ottima versatilità e durata flessibile

percorso di terra a bassa resistenza

Fermare facilmente

Resistenza alla frammentazione

imbroglio

I modelli ostacolano la massima copertura

Efficienza limitata ad alta frequenza

Non adatto per spazi ridotti.

Flessibilità limitata rispetto al foglio di alluminio

costoso.

Scudo del mercurio

Questa schermata viene solitamente utilizzata in accoppiamento con un poli di fuga di rame placcato in stagno per rimuovere lo schermo e metterlo a terra. Utilizza un sottile strato di alluminio o altro materiale conduttivo attaccato al poliestere per avvolgere il cavo per migliorare l’elasticità. Puoi anche incollarlo con un materiale come una pellicola di poliestere per fornire una protezione adeguata.

Opinioni favorevoli

Tasso di copertura totale

Supporto ad alta frequenza

Design leggero

Facile da terminare

Più economico rispetto ad altre opzioni

La compatibilità con altri materiali consente la personalizzazione.

imbroglio

Meno efficienza a bassa frequenza

Peggiore flessibilità di vita

Peggiore resistenza meccanica

Schermata a spirale

Lo schermo a spirale, comunemente utilizzato per componenti audio come cavi di altoparlanti e microfoni, noto anche come schermo di servizio, è molto simile allo schermo a maglia, con la differenza principale che utilizza un singolo filo di rame per avvolgere il nucleo del cavo o il conduttore in modalità a spirale, piuttosto che in modalità maglia.

Opinioni favorevoli

Molto flessibile

Progettazione leggera

Resistenza e tensione.

Facile da terminare

Costi di produzione più bassi

imbroglio

Meno efficienza a bassa frequenza

minore resistenza di trazione.

Scudo composito di titanio / tessuto

I produttori tendono a raccomandare soluzioni personalizzate per i cavi e i cavi, inclusa una combinazione di diverse opzioni di schermatura, per garantire la loro efficacia in applicazioni specifiche, in particolare quando lavorano in ambienti molto rumorosi.

Per una maggiore resistenza, una maggiore flessibilità e una migliore copertura, l’abbinamento di schermi a maglia e schermi di titanio è la scelta tipica. È possibile utilizzare questa miscela in varie applicazioni industriali. Inoltre, una singola coppia di cavi utilizza solitamente una schermatura di lamiera per prevenire le interferenze, mentre l’intero cavo è schermato con tessuto, lamiera o entrambi.

Assemblaggio del cavo schermato: tutto ciò che devi sapere_2

Descrizione: Cavi di schermatura di tungsteno

Cavi schermati e non schermati: quando usare

Ci sono due casi in cui è possibile utilizzare un cavo di schermatura.

Il primo scenario è che ci si aspetta che il cavo si trovi vicino a una potenziale fonte EMI. Ad esempio, un impianto industriale con enormi motori elettrici e varie altre macchine di trazione di corrente.

Il secondo scenario è quando il danneggiamento o il degrado del segnale trasmesso può portare a risultati costosi o distruttivi. Ad esempio, un dispositivo in movimento può causare un falso segnale che innesca un movimento inaspettato con conseguenze pericolose. Un altro esempio è quando le operazioni trasportano dati che sono scomodi o possono portare a registrazioni imprecise e decisioni sbagliate. Il fatto è che i cavi utilizzati in applicazioni ad alta sicurezza devono avere una funzione di schermatura per prevenire gli incidenti.

D’altra parte, gli spazi di ufficio, i diversi tipi di luoghi commerciali e altri ambienti domestici spesso non hanno una grande quantità di fonti di EMI. Pertanto, i costi aggiuntivi per l’utilizzo di cavi di schermatura in questo ambiente non sono necessari. Un paio di coppie intrecciate è sufficiente per completare il lavoro.

Applicazioni industriali per assemblaggi di cavi schermati

Di seguito sono riportate alcune applicazioni industriali comuni per gli assemblaggi di cavi schermati.

comunicazioni

Puoi utilizzarlo per sistemi di controllo, operazioni CCTV, allarmi, video e strumentazione dell’apparecchiatura.

difesa

Poiché il settore della difesa richiede un alto livello di efficacia e affidabilità e non sempre è in grado di comprendere l’esposizione agli EMI, le industrie che lavorano in questo settore utilizzeranno cavi di schermatura, specialmente quando si tratta di attrezzature militari.

spazio spaziale.

Gli aerei sono facilmente esposti a potenzialiinterferenze radioE le interferenze elettromagnetiche rendono la protezione di qualità una priorità.

medico.

Le apparecchiature mediche utilizzate per il monitoraggio, la diagnostica e l’imaging possono trovarsi vicino a fonti di interferenza a radiofrequenza e elettromagnetica, rendendo necessaria la protezione.

conclusione

L’uso di uno schermo non corretto o, peggio, l’assenza di uno schermo può causare vari problemi con le apparecchiature elettriche. Pertanto, è importante che le persone siano attente nell’acquisto di tali cavi e comprendano come usarli in modo efficace. Se avete necessità di assemblaggio di cavi, non esitate a contattareInformazioni su Cloom Tech.

chen, Lisa

Servizi