Home - Blog

Assemblaggio automatico dei cavi: la guida definitiva per la produzione automatizzata di cablaggi

Componenti di cablaggioSi tratta di un processo manuale e sensibile al tempo che spesso comporta costi elevati e mancanza di coerenza della qualità del prodotto. Inoltre, i tempi di produzione del progetto possono richiedere diverse settimane, a seconda del tipo e del numero di cavi. Recentemente, sempre più produttori utilizzanoAssemblaggio automatico dei caviProcesso. Questi metodi hanno dimostrato di ridurre significativamente i tempi di progetto e sono economici.

catalogo

fabbricazione di cablaggi

Attrezzature di assemblaggio dei cavi e macchine di cablaggio automatiche

Vantaggi dell’assemblaggio automatico dei cavi

Processo automatizzato di assemblaggio dei cablaggi di Cloom Tech

conclusione

fabbricazione di cablaggi

Certo, non possiamo automatizzare completamente un processo specifico. Ma possiamo ancora automatizzare molte funzioni chiave.

Processi che non possono essere automatizzati

Assemblaggio di cablaggi: si tratta di un processo graduale che deve essere eseguito manualmente.

Installazione dei cavi terminali

Rimozione di cavi e fili tramite tubi e tubi

Più di una pinza su un singolo filo, per spostare più fili attraverso un singolo terminale

avvolgere il fascio al ramo dopo l’uso del tessuto

Legare o sfruttare i componenti con clip sciolti o nastri di cavo

Un processo che può essere automatizzato

Tagliare e spogliare il filo durante l’assemblaggio del cablaggio

Termini di compressione sul lato del filo

Inserire il filo con il terminale nella custodia del connettore

fine del filo di saldatura

Test di funzione elettrica

Assemblaggio automatico dei cavi: la guida definitiva per la produzione automatizzata di cablaggi_1

Descrizione: Tubo di ritiro termico

Attrezzature di assemblaggio dei cavi e macchine di cablaggio automatiche

Ecco alcune macchine di cablaggio automatico:

Spegnimento automatico 7400

La macchina di lavorazione del filo AutoStrip 7400 è adatta a qualsiasi lunghezza di filo. La sua lunghezza massima del filo è di 1200 pezzi e può tagliare e tagliare 500 pezzi all’ora. Se il tuo progetto richiede una lunghezza di striscia più corta, AutoStrip 7400 è in grado di completare il lavoro più velocemente a 8.200 pezzi all’ora.

L’apparecchiatura può gestirestimafino a 8,66 mm. Inoltre, può essere utilizzato con un cavo piatto multi-core di circa 8 mm.

Il terminale AMP-O-ELECTRIC G II+

G II+ è una macchina essenziale per la lavorazione di misure con diametro maggiore (16 mm) nel reparto produttivo. Offre velocità variabili precise che consentono ai tecnici di gestire con flessibilità qualsiasi applicazione di cablaggio su misura.

Altre funzioni includono il funzionamento del ciclo separato, un dispositivo di ricarica senza utensili e la regolazione manuale dell’altezza della curvatura.

Macchina di saldatura a ultrasuoni Branson 2000 Xt

La saldatura a ultrasuoni Branson 2000 Xt è in grado di gestire qualsiasi processo di saldatura che richieda precisione. Il dispositivo ha numeri avanzatiAmpiezza di controlloper garantire la coerenza. Ha anche un sistema di splicing completo con un diametro compreso tra 0,35 e 32 mm.

Inoltre, questi disegni sono impilati verticalmente per prevenire i problemi di taglio laterale comuni nel settore.

Connettore Branson 2032S

Il connettore Brabson 2032S è in grado di gestire qualsiasi processo di progettazione di cablaggi personalizzati che richieda un sistema di giunzione a ultrasuoni. La macchina consente l’automazione delle operazioni di saldatura attraverso il rilevamento a terra,Potenza di piccoO il tempo.

Inoltre, il dispositivo dispone di un tempo di partenza programmabile, una regolazione automatica digitale e un controllo preciso dell’ampiezza digitale con funzione di prova, che consente l’automazione completa della produzione di cablaggi.

Strumenti e attrezzature di produzione aggiuntivi

Il funzionamento semiautomatico richiede una varietà di strumenti manuali.

Assemblaggio automatico dei cavi: la guida definitiva per la produzione automatizzata di cablaggi_2

Titolo: Linee chiare

Vantaggi dell’assemblaggio automatico dei cavi

Alcuni dei vantaggi dell’assemblaggio automatico dei cavi includono:

Colmare la carenza di manutenzione manuale

Anche se le macchine possono fallire, ci sono sempre errori nella produzione manuale. Questi errori sono spesso correlati a sistemi di cablaggio non corretti e pin e connessioni danneggiate.

Al contrario, una volta programmata, la macchina è meno propensa agli errori e non si stanca, si annoia o si distrae da compiti ripetitivi.

Inoltre, i loro livelli di produzione e l’efficienza sono molto più alti. Ad esempio, è possibile risparmiare fino al 70% del tempo con il cablaggio automatizzato rispetto alle tradizionali tecnologie di visualizzazione.

Garantire la coerenza dei prodotti

I processi di fabbricazione dei cablaggi, come la pressione dei terminali bilanciata e la precisione dei filamenti, garantiscono una qualità costante e la coerenza del prodotto, il che significa coerenza e tempi di produzione più brevi.

controllo qualità

Ottimizzare il controllo di qualità dei componenti di fabbricazione utilizzando macchine automatiche di taglio, ritaglio e curvatura è più facile da ottenere. Questi processi seguono anche le specifiche esatte.

Ad esempio, i sistemi di automazione possono monitorare la tenuta dei componenti, la pressione, il filo e la chiusura e distinguere i prodotti buoni e cattivi. Inoltre, quando completamente automatizzata, la pressatura può fornire opzioni di lavorazione e piegare e girare i fili in diverse lunghezze e sezioni trasversali.

Aumentare la capacità operativa di produzione

Che si tratti di una produzione ad alta miscelazione, di piccoli lotti o di grandi lotti di fasci che richiedono una capacità di conversione rapida, sono necessarie macchine automatiche per il taglio, lo stracciamento e la laminazione dei fili.

L’automazione di queste macchine contribuisce anche a mantenere la coerenza, l’efficienza e la qualità. Il risultato è un controllo di qualità ottimizzato, una resa e un’efficienza più elevate e assemblaggi di cavi e fili affidabili.

Abbracciare il concetto di produzione 4.0

Il software di progettazione di cablaggio di nuova generazione utilizza strumenti avanzati. Tali strumenti non solo sono automatizzati per le scelte di oggi. Sono progettati per essere compatibili con le future soluzioni di produzione.

Processo automatizzato di assemblaggio dei cablaggi di Cloom Tech

Ecco alcune delle nostre capacità.

attrezzature

In Cloom Tech, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, applichiamo progetti all’avanguardia nel settore della lavorazione di cavi e fili, come ad esempio:

Rinvolgimento/pressione/applicatore

Analizzatore di circuiti

Applicazioni di contrazione termica

Terminatore/attrezzatura di terminazione automatica

Equipaggiamento di copertura

saldatura ad ultrasuoni

Test automatizzati

attrezzatura di cavo

Marcatura laser e supporto

servizi

Possiamo fornirvi:

Preparazione del filo di precisione della macchina

Utilizziamo macchine automatizzate e attrezzature da tavolo per tagliare, ritagliare e terminare cavi coaxiali, cavi a nastro e cavi di custodia. Siamo in grado di lavorare i fili tra 30 AWG e 40 AWG. Con l’aiuto di macchine automatizzate, possiamo lavorare a una velocità di 10.000 fili all’ora.

arricchimento

Vedi il terminale.arricchimentoIl cablaggio elettrico è il processo di produzione principale di Cloom Tech e vi assicuriamo che abbiamo l’esperienza e le attrezzature appropriate per gestire questo lavoro. Utilizziamo utensili manuali, presse da tavolo, macchine di lavorazione automatizzate e presse pneumatiche e idrauliche per gestire qualsiasi compito.

numero linea

Per tutte le vostre esigenze di marcatura dei fili, offriamo i seguenti servizi:

Etichette di contrazione termica

Etichette di vinile posizionate a mano

Stampa a getto d’inchiostro diretta

Etichette di etilene per imballaggio della macchina

filo legato.

sicurolegare il filoUtilizziamo il nastro manualmente o tramite una macchina semiautomatica.

Inoltre, disponiamo di una vasta gamma di dimensioni, stili e colori. Possiamo usare una pistola ad aria calda o un forno calibrato per restringere i tubi.

Inoltre, utilizziamo attrezzature all’avanguardia per la lavorazione accurata e uniforme dei fili. Inoltre, afferrando delicatamente il cavo all’interno del tubo chirurgico pressurizzato, il filo può rimanere nel torce.

Assemblaggio automatico dei cavi: saldatura/stagnatura

A Cloom Tech puoi stare tranquillo, poiché possiamo gestire tutte le tue attività di saldatura, dalle schede PC alle apparecchiature per fori passanti.

Assemblaggio automatico dei cavi: bobina

Le perle sono avvolgimenti di fili su componenti o dispositivi. La maggior parte dei lavori utilizza perle magnetiche ferrite.

Assemblaggio automatico dei cavi: gestione personalizzata

Sfruttiamo appieno le tecnologie di cablaggio e cablaggio, dalla pressatura al fascio, per progettare qualsiasi fascio di cablaggio complesso.

Assemblaggio automatico dei cavi: test

Prima di qualsiasi progetto, ci assicuriamo sempre di eseguire test di continuità elettrici completi. Questo test aiuta a garantire che non ci siano circuiti aperti, cortocircuiti o cablaggi errati.

conclusione

L’automazione dei processi di cablaggio consente ai produttori di aumentare la produttività, mantenere la qualità e aumentare l’efficienza per soddisfare tutte le vostre esigenze. al momento di CTecnologia tessituraSiamo orgogliosi del settore dell’assemblaggio di cavi e cablaggi. Aggiorniamo costantemente i nostri sistemi computerizzati per consentire il processo di assemblaggio dei cavi in tempo reale.

chen, Lisa

Servizi