Home - Blog

94V-0 Scheda di Circuito – La Guida Completa

94V-0 Scheda di Circuito

Sopra 94v-0-scheda-di-circuito, Le Schede di circuito 94V-0, in poche parole, sono definite come circuiti inscritti su PCB (circuiti stampati) che hanno superato il test di infiammabilità UL 94V-0.

Tali circuiti risultano perfetti per la produzione di dispositivi elettronici solidi, così come di dispositivi in grado di sopportare elevati stress ambientali.

Potresti domandarti: è tutto quello che è disponibile sui circuiti 94V-0? Cosa sono?

Perché dovrei optare per essi rispetto ai PCB convenzionali?

Dove è possibile trovare un fornitore di PCB affidabile?

Come possono risultare utili nei miei attuali progetti elettronici?

È possibile ordinarne uno in questo momento (se ne ho bisogno)?

Bene, per avere delle risposte a queste domande, mettiti comodo e prenditi un cappuccino mentre esploriamo insieme queste affascinanti schede.

Prometto che non ci vorrà molto.

Cominciamo con l’apparente preoccupazione:

https://youtu.be/vNggQqsveUU

Quindi, Cosa Sono i Circuiti 94V-0?

Come ho ribadito in precedenza, si tratta di circuiti convenzionali stampati su PCB con uno specifico test per l’infiammabilità UL 94. Pertanto, prima di tutto sono circuiti standard, che si distinguono dai circuiti ordinari solo per il raggiungimento di alcuni “test di infiammabilità UL 94V-0” differenti.

Questo test non identificato porta alla nostra prossima domanda:

Cosa Si Intende Per “Test di Infiammabilità UL 94V-0”?

Il bisogno di avere a disposizione dispositivi potenti e solidi che possano rivelarsi utili in aree avverse (come ambienti umidi o infuocati) ha da sempre dato ispirazione agli ingegneri di circuiti a considerare maggiormente la valutazione dei materiali per stampare PCB.

Questa ricerca ha spinto costantemente i produttori di circuiti a fabbricare circuiti per dispositivi che si definiscono in grado di proteggere da sollecitazioni come il fuoco dall’ambiente esterno o dall’interno del circuito stesso.

94V-0 Scheda di Circuito

Tuttavia, dato l’incremento della concorrenza e della produzione, si è reso necessario testare le capacità di diversi produttori. In un certo senso, si è manifestata una crescente necessità di definire un quadro teorico che fosse in grado di classificare la valutazione dei diversi materiali PCB.

Proprio a causa di questa esigenza, il test di infiammabilità UL 94 è entrato in scena intorno al 2004, da una società di elettronica americana nota come The Underwriters Laboratory  (UL). L’esperimento potrebbe classificare diversi materiali in base alla propria capacità di resistenza al fuoco.

Attualmente è elencato tra gli standard internazionali critici come il CEI 60695-11-20 del 2015 e ISO 9772 e ISO 9773.

Il UL 94V-0 si è rivelato quello

Tabella 1: Immagine per gentile concessione di F2 Labs

Il UL 94V-0 si è rivelato quello con il miglior indice di infiammabilità data la tolleranza dei materiali alla combustione verticale. Come definito dagli standard, i circuiti 94V-0 sono PCB che sono in grado di smettere di ardere entro 10 secondi da quando inizia la combustione verticale.

La Tabella 1 in alto mostra ulteriori dettagli sulla classificazione UL 94.

Le Fantastiche Proprietà dei PCB 94V-0

        1. Sono quasi completamente non infiammabili: dato che tali schede sono composte da materiali con il punteggio più alto nel test di infiammabilità UL 94, sono difficilmente infiammabili.

        2. Sono standardizzati per adattarsi ai component elettronici convenzionali: queste schede sono standardizzate anche per permettere agli sviluppatori di assemblare component elettronici moderni in maniera agile.

        3. Grazie ad un design PCB migliorato, possono ridurre al minimo lo spazio necessario per produrre circuiti di grandi dimensioni sovrapponendo strati di rivestimenti in rame e materiali isolanti.

Perché Hai Bisogno di Un Circuito Stampato 94V-0?

Se sei stato attento nel capitolo precedente, avevo sottolineato che i circuiti 94V-0 sono realizzati con i migliori materiali PCB. Ora, come ingegnere e potenziale venditore di elettronica, scommetto che desideri vendere un dispositivo elettronico performante che sia attraente per i clienti.

Per questo motivo, già il mero sapere che il tuo circuito tollererà con successo il fuoco in ambiente esterno è sufficiente per entusiasmarti.

Ma potresti anche pensare: “… Ehi amico, guarda, sto per creare una lampadina intelligente con LED. Come diamine saranno le lampadine in ambienti caldi? Vedi? Sicuramente, questa cosa non si accosta al mio potenziale scenario. “

Bene, ecco un piccolo episodio, dimmi se una storia del genere risuona nel corollario delle tue esperienze passate:

PCB

Sei andato a fare shopping per acquistare una semplice elettronica (diciamo una prolunga di corrente o una lampadina) nel tuo negozio di apparecchiature elettriche / elettroniche preferito. Hai puntato un prodotto eccellente e più economico dell’aggeggio.

Perciò l’hai scelto e hai strisciato la tua carta o il tuo cellulare alla cassa e sei corso a provarlo. Tornando a casa, eri a dir poco entusiasta al pensiero di provare il tuo nuovo arnese. Quindi, lo accendi.

Il dispositivo funziona bene per un po’. Ma dopo un po’ di tempo esplode come se fosse stato raggiunto da un fuoco infernale invisibile, lasciandolo abbrustolito e deformato. Tu, d’altra parte, non solo ti sei preoccupato, ma anche spaventato.

Così sei tornato al negozio, ne hai acquistato uno nuovo, ma l’esplosione si ripete di nuovo.

Dimmi, come ti fa sentire? Fammi indovinare: ti sei sentito così eccitato dopo un’esperienza del genere che consiglieresti il prodotto ai tuoi amici giusto? Ne dubito fortemente.

Ora, mettiti nell’ottica del produttore.

Come ti sentiresti se il tuo prodotto originasse recensioni negative a causa della sua scarsa tolleranza al fuoco? Probabilmente intralcerebbe le tue vendite e, a sua volta, influirebbe sfavorevolmente sulla tua attività.

Senza la classificazione 94V-0 sui circuiti, i PCB non si limitano ad andare a fuoco, ma tendono a deformarsi. Per questa ragione devi impegnarti affinché il tuo PCB sia classificato 94V-0 prima di poter accedere a produzioni su larga scala.

Applicazioni del Circuito 94V-0

Come sottolineato in precedenza, questi circuiti sono I più consigliati ai produttori di dispositivi solidi. Tra i professionisti, tali dispositivi sono largamente utilizzati nell’industria dei consumatori per la produzione di dispositivi di alta qualità che possono essere impiegati in:

       a. Professioni dove il guasto di un aggeggio potrebbe rivelarsi fatale. Ad esempio, quando si producono circuiti stampati per aggeggi che saranno utilizzati negli ospedali o in ambito militare.

       b. Professioni che sono soggette ad incidenti, come ad esempio dispositive utilizzati da militari, ingegneri civili e carpentieri ed altri lavori simili. La maggior parte di questi dispositivi è spesso di “livello militare” oppure si tratta semplicemente di dispositivi solidi.

94V-0 Scheda di Circuito

Ultimamente tali circuiti stampati hanno acquistato man mano sempre più popolarità e sono impiegati nello sviluppo di altri dispositivi di consumo che necessitano di rimanere in funzione anche in caso di incendio.  

Una di queste applicazioni di successo riguarda l’utilizzo di schede 94V-0 nella realizzazione di telecamere a circuito chiuso che, in caso di incendio, possono essere utili per guidare le persone intrappolate in caso di emergenza.

Un’Ultima Buona Notizia

In qualità di WellPCB, siamo presenti nel settore della produzione di circuiti stampati avanzati da più di dieci anni. Abbiamo investito una ragguardevole quantità di tempo e di risorse finanziarie nella ricerca sui PCB.

I nostri prodotti sono top di gamma e la maggior parte di essi è testata per rispondere ai requisiti di classificazione 94V-0 degli standard di infiammabilità UL 94.

Accogliamo tutte le forme di PCB personalizzati. Dal momento che siamo fieri delle nostre capacità di assistenza clienti, saremo sempre disponibili a accompagnarti nella scelta di ciò che è meglio per il tuo progetto.

Per favore, sentiti libero di contattarci attraverso la nostra pagina dei contatti nel caso avessi bisogno di supporto in merito ai PCB con valutazione 94V-0. Ti offriremo circuiti di qualità a prezzi molto competitivi. Non ci credi?

Bene, perché non ci piazzi un ordine qui subito? Ti mostreremo la differenza.

Hommer Zhao
Ciao, sono Hommer, il fondatore di WellPCB. Finora abbiamo più di 4.000 clienti in tutto il mondo. Per qualsiasi domanda puoi sentirti libero di contattarmi. Grazie in anticipo.

Servizi