Home - Blog

7 cose che devi sapere sul controllo del motore DC

7 cose che devi sapere sul controllo del motore DC_1

catalogo

Cos’è il controller del motore DC?

Controller del motore DC(elettricità diretta)È un tipo speciale di dispositivo elettrico che converte l’energia elettrica in energia meccanica. Il motore DC riceve energia elettrica utilizzando la corrente continua e quindi converte questa energia in qualche rotazione automatica.

Le auto DC sono quasi ovunque. Utilizzano campi magnetici generati dalla corrente elettrica generata. Queste correnti guidano il rotore fissato sull’asse di uscita. La velocità e la coppia di uscita dipendono dal design del motore e dall’ingresso elettrico.

7 cose che devi sapere sul controllo del motore DC_2

Come funziona il controller del motore DC?

La potenza e le dimensioni dei motori DC variano. Puoi trovare meccanismi importanti per tirare gru e ascensori, auto elettriche e piccoli meccanismi nei giocattoli. Ma come funziona il motore DC? Il motore DC è costituito da due componenti principali: armadio e statore. Lo statore è la parte permanente del motore e la spina è la parte rotante.

Oltre all’uso della bobina, il motore DC utilizza anche un gruppo di magneti fisso nello statore. C’è una corrente elettrica attraverso la bobina, creando un campo elettromagnetico allineato. Al fine di concentrare il campo magnetico, una o più bobine del filo di isolamento sono avvolte intorno al nucleo del motore.

L’avvolgimento del filo di isolamento è collegato a un interruttore elettrico rotante (interruttore) che continua ad applicare corrente elettrica all’avvolgimento della bobina. Gli interruttori elettrici rotanti consentono a ciascuna bobina di spina di essere alimentata, generando così una coppia o una forza di rotazione stabile.

Quando la bobina viene aperta e chiusa successivamente, viene creato un campo magnetico che interagisce con diverse aree del magnete fisso, creando una coppia. Questi principi di funzionamento di base consentono ai motori DC di convertire l’energia elettrica dalla corrente continua in energia meccanica per le apparecchiature di propulsione. Tutto ciò avviene attraverso il movimento rotativo.

7 cose che devi sapere sul controllo del motore DC_3

Chi ha inventato il controllo del motore DC?

Il motore DC è un eccezionale dispositivo elettrico che ha rivoluzionato la vita delle persone in molti modi diversi. Ma chi è l’inventore dell’auto DC? Come altre innovazioni, ci sono molte persone che hanno fatto la differenza attraverso lo sviluppo di altri dispositivi.

Negli Stati Uniti, Thomas Davenport fu il primo inventore del motore elettrico. Davenport è stato il primo a brevettare un motore elettrico utilizzabile. Era il 1837. Davenport, tuttavia, non fu il primo a costruire un motore elettrico, poiché altri inventori in Europa avevano sviluppato motori più potenti.

Il motivo per cui ha elogiato Davenport come l’inventore originale è perché ha depositato un brevetto prima. Nel 1834, Jacob Moritz aveva già mostrato un motore tre volte più potente di Davenport. Un anno dopo, West Brands Streting e Christopher Becker dimostrarono l’uso pratico dei motori elettrici.

7 cose che devi sapere sul controllo del motore DC_4

Tipi di controller del motore DC e del controller del motore DC

Ci sono diversi tipi di auto DC che vale la pena conoscere. Finora, questa guida ha spiegato ampiamente cosa sono le auto DC, le loro caratteristiche e la loro storia. A questo punto, conosceremo il tipo di auto DC. In breve, ci sono quattro tipi principali di auto DC, come descritto di seguito:

Motore DC senza spazzole

Questi sono anche noti come motori DC sincroni o motori a commutazione elettronica. La principale differenza tra questi tipi di motori e altri motori è la mancanza di commutatori. Tuttavia, questo è stato sostituito da un servo che può rilevare e quindi regolare l’angolo del rotore. I motori DC senza spazzole sono resistenti e sicuri.

Motore DC.

Queste sono le auto DC originali che risalgono al design originale di Sprague. Sebbene siano ancora popolari nelle macchine da carta, gru e laminatrici, di recente la loro popolarità è diminuita.

Distribuzione motore DC

Si tratta di un motore con una spazzola, la cui avvolgimento di eccitazione è in parallelo con la spina. A causa dell’avvolgimento parallelo, hanno una corrente più bassa. I motori a scorrimento hanno molti usi in alcune applicazioni che richiedono coppia costante. Mistatori, nastri trasportatori e gru dipendono maggiormente da loro.

Veicoli della serie DC

Queste sono le ultime varietà. Gli avvolgimenti di eccitazione in serie sono diversi dai motori paralleli. Di conseguenza, ciò significa che la corrente della spina si avvolge attraverso il campo magnetico, producendo velocità più veloci. I motori della serie DC sono ideali per le attività che richiedono una coppia di avvio elevata.

Quando si tratta di controllo del motore DC, ecco i metodi più comunemente utilizzati:

Controllo di direzione: ponte H

Il circuito del ponte HCome uno dei modi più semplici per controllare il motore DC. Qui troverete quattro interruttori controllati in coppia. Quando una di queste coppie si chiude, completano immediatamente il circuito e successivamente alimentano il motore. Il ponte h può anche controllare la velocità.

Controller di velocità: modulazione della larghezza di impulso (PWM)

Il circuito PWM cambia la velocità del motore simulando l’aumento o la diminuzione della tensione. Il PWM è facile da usare e poco costoso, il che consente di controllare continuamente la velocità del motore. Qui troverete un controllore di azionamento regolabile che funziona inviando impulsi periodici al motore. Quando l’induttanza della bobina con impulsi tradizionali porta un effetto di levigatezza vincolante, il motore elettrico è alimentato come se fosse alimentato da alta o bassa tensione.

Controller cardine: resistenza variabile

Questo è un altro modo per influenzare la velocità del motore DC. Qui, la corrente che passa attraverso la bobina o la bobina di eccitazione è variabile. Se sei interessato, noterai che quando la corrente della bobina cambia, cambia anche la velocità dell’asse di uscita. La resistenza variabile può cambiare la corrente, in modo da aumentare la velocità.

7 cose che devi sapere sul controllo del motore DC_5

Cosa devi sapere quando acquisti un’auto DC

L’acquisizione di DC Motor Company è facile. Tutto quello che devi fare è trovare i tuoi fornitori, negoziare l’accordo, effettuare il pagamento e scegliere i tuoi prodotti, giusto? Se pensi così, ti sbagli. Ci sono alcuni elementi essenzialiQualcosa di cui hai bisognoCose da considerare prima di acquistare un’auto DC. Ecco alcuni fattori chiave da considerare:

tensione elettrica

Maggiore è l’energia, maggiore è la coppia. L’energia mantiene la corrente elettrica netta in una sola direzione. Verificare sempre la tensione del motore DC raccomandata nel manuale di istruzioni. Se non ci sono più, andate da qualche altra parte.

attuale.

La corrente elettrica alimenta il motore e una corrente troppo alta è pericolosa perché può danneggiare il motore. Prima di acquistare il controller del motore DC, assicurarsi di conoscere il suo funzionamento e la corrente di arresto.

velocità

Quando si tratta di motori elettrici, la velocità è un po ‘complicata. Il motore funziona efficacemente ad alta velocità, ma non è possibile se è necessaria una trasmissione di ingranaggi. L’aggiunta di un ingranaggio non limita l’efficienza del motore. Pertanto, è necessario considerare anche la riduzione della coppia e della velocità.

Il materiale del PCB

Il materiale della scheda di circuito stampato utilizzato nel processo di produzione automobilistica DC è molto importante. Selezione del motore DC, tra cuiBifenili policlorurati (polychlorinated biphenyls)Per le esigenze di controllo dei veicoli DC, l’uso di materiali di scarsa qualità è rischioso.

7 cose che devi sapere sul controllo del motore DC_6

Perché scegliere un’auto DC?

Quando si ha la possibilità di utilizzare un motore CA, il motore DC è fortemente raccomandato come prima scelta. Ma potresti chiederti perché. I motori DC presentano alcuni vantaggi rispetto ai motori CA. Ad esempio, sono eccellenti quando è necessaria un’elevata coppia di avvio per guidare un carico inerziale elevato. Inoltre, a differenza del motore CA, è facile controllare la velocità del motore DC.

I motori DC sono anche ideali quando è necessario fornire energia da una fonte DC a bassa tensione, come pannelli solari o batterie. Se vuoi invertire rapidamente la direzione, scoprirai che le auto DC sono la scelta ideale per la tua applicazione. A differenza dei motori CA, è possibile avviare e arrestare i motori DC in modo rapido e semplice.

7 cose che devi sapere sul controllo del motore DC_7

Area di applicazione del controller del motore DC

Poiché ci sono una varietà di motori DC sul mercato oggi, li usiamo ampiamente. A livello nazionale, le auto DC vengono utilizzate in giocattoli, utensili e altri elettrodomestici. Nel settore industriale, le loro esigenze vanno dal giratore al funzionamento del trasportatore e all’inversione. Di seguito sono riportate alcune applicazioni specifiche del controller del motore DC:

Utilizzato per pompe

I motori DC vengono utilizzati per alimentare le pompe in quanto hanno un’eccellente reattività durante il movimento e sono facili da cambiare velocità.

tra i fan.

Grazie al loro meccanismo di risparmio energetico, sono la prima scelta per i ventilatori.

Giocattoli usati

A causa della grande varietà di tensioni, i giocattoli elettrici DC richiedono diversi tipi di movimento e velocità.

Per le auto elettriche

I motori DC per veicoli elettrici sono preferiti per la loro durata ed efficienza energetica.

bicicletta elettrica

Le biciclette elettriche sono dotate di motori DC sui cerchi delle ruote posteriori e anteriori per generare il livello di potenza e la coppia desiderati.

riassunto

Non c’è dubbio che l’uso dei controller automobilistici DC scomparirà. Nonostante la forte concorrenza dei moderni dispositivi intelligenti, trovano ancora un uso in alcune applicazioni. Ci sono quattro tipi di auto DC sul mercato. Tutti contengono PCB. Senza la scheda stampata, il controller del motore DC non funzionerà correttamente. Il circuito stampato è il cuore del controller del motore DC.

Siete alla ricerca dei migliori PCB per i vostri controllori di motori CC? Non cercate oltre quelli prodotti da WellPCB. Abbiamo alcuni dei migliori PCB sul mercato per i vostri controllori di motori CC. Chiamateci oggi stesso per un rapido preventivo e per sapere come possiamo esservi d’aiuto.

chen, Lisa

Servizi