Home - Blog

6 cose su controller di velocità elettronici e applicazioni

6 cose su controller di velocità elettronici e applicazioni_1

catalogo

Controllo di velocità elettronico: caratteristiche

Come probabilmente sapete, un regolatore di velocità elettronico automatico controlla la velocità di rotazione del motore. Assicura che il motore gira alla velocità desiderata dall’inizio alla fine. Senza di essi, il motore potrebbe ruotare in modo incontrollato, il che potrebbe danneggiare l’intero sistema. Ma quali sono le caratteristiche del controllo elettronico della velocità?

Il controllo elettronico della velocità ha tre gruppi di fili degni di nota. Tutti e tre i gruppi di cavi svolgono un ruolo importante nel garantire il corretto funzionamento del regolatore di velocità. Un cavo è inserito nella batteria principale, in particolare nella batteria principale dell’aeromobile. Il secondo cavo ha un servo standard inserito nel canale di accensione del ricevitore. Infine, c’è un terzo filo, la cui funzione è quella di alimentare il motore.

Oltre alle tre linee, alcune delle funzioni principali del sistema elettronico di controllo della velocità includono:

1. taglio a bassa tensione

2. un circuito di eliminazione della batteria

3- Il freno

6 cose su controller di velocità elettronici e applicazioni_2

Componenti del controller di velocità elettronico

Alcuni componentiProduzione di controlli di velocità elettronici. Come sapete, il circuito stampato è uno dei componenti essenziali qui. stampare tutti gli altri componenti nella scheda, installare un regolatore elettronico per ottenere la funzione desiderata. Senza circuiti stampati, non avremmo dispositivi elettronici di controllo della velocità. Oltre alle schede a circuito stampato, altri componenti importanti includono:

Connessione positiva (+) grasso

Connessione lipidica negativa (-)

3. scheda di saldatura del motore BLDC trifase

Servosignale o ingresso per segnali PWM.

Riferimento GND per segnali PWM

Cavi di saldatura per cambiare lo stato del segnale di ingresso PWM del tipo di LED.

Cavi di saldatura per cambiare la direzione di rotazione.

Questi sono tutti una parte importante del controllo elettronico della velocità. Tuttavia, se vi ricordatescheda di circuito stampatoIl primo. Senza dubbio, affinché il controllo elettronico della velocità funzioni, è necessario disporre di una scheda di circuito stampato. Tra le altre parti, è uno dei componenti più importanti qui.

6 cose su controller di velocità elettronici e applicazioni_3

Tipi di controller di velocità elettronici

Sulla base di alcuni requisiti specifici, esistono due tipi principali di controller di velocità elettronici.

Controller di velocità elettronico a spazzola

Il primo è il controllo elettronico della velocità a spazzola. I controllori di velocità elettronici con spazzole tendono a funzionare automaticamente, a condizione che ci siano alcune applicazioni di tensione. I controlli di velocità elettronici a pennello non sono nuovi e esistono da molto tempo. Sono molto economici da usare su diversi veicoli elettrici e telecomandati pronti a funzionare.

due. Controllo di velocità elettronico senza spazzole

Oltre ai controller di velocità elettronici con spazzole, ci sono anche controller di velocità elettronici senza spazzole. Il controllo elettronico della velocità senza spazzole è un progresso tecnologico moderno associato al controllo elettronico della velocità. Sebbene tendano ad essere più costosi rispetto ai controller di velocità elettronici con spazzole, offrono maggiore potenza e prestazioni superiori rispetto ai controller di velocità elettronici con spazzole.

I controller di velocità elettronici senza spazzole sono ideali perché sono resistenti e possono essere utilizzati per un lungo periodo di tempo prima di essere riparati o sostituiti.

6 cose su controller di velocità elettronici e applicazioni_4

Come funziona il circuito elettronico

Generalmente, il nome originale ESC era un’abbreviazione che significa “controller elettronico di velocità”. Ma oltre alla contrazione, la funzione principale del controllo elettronico della velocità è quella di cambiare la quantità di energia dalla batteria al motore elettrico. Tutto dipende dalla posizione dell’acceleratore. Possiamo utilizzare resistenze variabili in auto e imbarcazioni a controllo remoto. Tutto ciò non è molto pratico quando si tratta di controllo dell’alimentazione.

I controller di velocità che usiamo attualmente sono leggermente diversi da quelli che abbiamo usato in precedenza. Ad esempio, differenziano l’alimentazione del motore con l’alimentazione di commutazione rapida. I transistor MOSFET vengono utilizzati principalmente come interruttori e non come dispositivi meccanici. La sua frequenza di commutazione è di circa 2000 volte al secondo.

Pertanto, la potenza che entra nel motore varia cambiando i tempi di apertura e di chiusura in un determinato ciclo. In altre parole, quando si accende il MOSFET, la corrente aumenta immediatamente con l’aumento del campo magnetico nell’avvolgimento del motore. D’altra parte, quando si spegne il MOSFET, l’energia magnetica immagazzinata nell’avvolgimento viene assorbita dal controller di velocità elettronico.

Se ti capita di collegare un diodo al motore, restituirai energia al motore, ma ora sotto forma di corrente elettrica.

6 cose su controller di velocità elettronici e applicazioni_5

Scegliere il corretto controller di velocità elettronico

Molte persone che si affidano al controllore del motore sembrano confuse, specialmente quando si tratta di scegliere l’ESC corretto. Quindi, come scegli il miglior ESC? È più semplice di quanto pensi. La prima cosa da ricordare è assicurarsi che il controllo elettronico della velocità corrisponda al tipo di motore che intendi utilizzare.

Se vuoi che tutto vada bene, assicurati di acquistare il giusto sistema di controllo elettronico della stabilità per il tuo motore: un motore con spazzola utilizza un sistema di controllo della stabilità elettronica con spazzola, un motore senza spazzola utilizza un sistema di controllo della stabilità elettronica senza spazzola. La differenza tra i due è facile da distinguere. In genere, un motore con spazzole ha due fili, mentre un motore senza spazzole avrà tre fili.

È anche molto auspicabile assicurarsi che l’azionamento del motore del regolatore di velocità sia in grado di gestire la potenza richiesta dal motore, specialmente a carico massimo. Utilizzare l’unitàcapacitàFornire il servizio di cui il tuo motore potrebbe aver bisogno in ogni caso senza sovraccarico ti farà risparmiare notevoli costi di manutenzione.

Devi anche assicurarti che il controller di velocità elettronico che scegli possa funzionare in modo efficiente sotto l’alimentazione che porti con te. Se scopri che il sistema di controllo elettronico della stabilità non funziona correttamente con la tua fonte di alimentazione esistente, potresti dover cercare un’altra fonte di alimentazione.

Infine, è necessario acquistare un controller di velocità elettronico in grado di resistere alle condizioni ambientali in cui opera. Se hai intenzione di installarlo all’aperto, dovrebbe essere in grado di resistere a condizioni ambientali difficili come umidità o temperature elevate.

6 cose su controller di velocità elettronici e applicazioni_6

Applicazione del regolatore elettronico

I controller di velocità elettronici sono ampiamente utilizzati in molti campi degni di nota. Tuttavia, vale la pena notare che i sistemi elettronici di controllo della velocità sono generalmente disponibili per veicoli e applicazioni di controllo a distanza. Sono utilizzati per modificare la velocità del motore elettrico nei seguenti modi:

1) Auto elettriche

2) Aerei elettrici

3) Bicicletta elettrica

4) Auto

5- Elicottero

6 – La nave

Firmware ESC

8- Quattro assi volanti

9 – Aereo

Queste non sono tutte, ma aree importanti in cui l’ESC è ampiamente utilizzato. Non dimenticare di avere una copia stampata.circuiti elettriciin tutte le applicazioni di cui sopra. Senza una scheda di circuito stampato, il controllo elettronico della velocità installato in aree ad alta applicazione non produce i risultati desiderati.

conclusione

Il controller di velocità elettronico (ESC) è un circuito elettronico utilizzato per modificare la velocità del motore elettrico. Senza di essi, il motore potrebbe ruotare lentamente, influenzare la produttività o ruotare troppo velocemente per danneggiare parti vitali dell’auto.

Tutti i controlli di velocità elettronici contengono PCB. I circuiti stampati sono il cuore di questi motori. Siete alla ricerca della migliore scheda di circuito stampato per l’installazione di componenti elettronici di controllo della stabilità? Se è così, noi WellPCB può aiutare. Offriamo le migliori schede madri di alta qualità per il tuo ESC.

Da oltre un decennio, noi di WellPCB forniamo ai produttori ESC le migliori schede per l’ESC. Hai un prossimo progetto ESC che richiede alcuni dei migliori PCB? Chiamaci oggi per un preventivo gratuito e vediamo come possiamo aiutarti.

chen, Lisa

Servizi