Home - Blog

5 cose importanti da sapere su come invertire il cavo del robot

Nell’industria robotica, le elevate sollecitazioni meccaniche possono essere un problema significativo per il movimento indipendente dei robot. La tensione di torsione e la tensione di trazione sono fattori che i cavi normali non possono superare come cavi robotici. I bracci e i componenti robotici sono piegati milioni di volte e i cavi di custodia standard non possono sopravvivere in tali applicazioni.

5 cose importanti da sapere su come invertire il cavo del robot_1

Macchine industriali e bracci robot di fabbrica

Informazioni su CLOOM Techpuò aiutarti.Cavi personalizzatiProduzione di prodotti per l’industria robotica in base ai requisiti del progetto. Questi requisiti possono variare a seconda dell’esposizione chimica e della temperatura dell’ambiente industriale. Ecco come i cavi meccanici torsivi risolvono i problemi comuni dei cavi di automazione:

Il corretto cablaggio di torsione dei robot industriali

Per resistere a un milione di cicli di curvatura nell’industria, i cavi robotici devono avere un design unico. Qualità e affidabilità non sono le uniche opzioni da considerare. Il metodo del filo è il fattore che determina la qualità del cavo. Senza un design ottimizzato e flessibile, questi cavi potrebbero crollare rapidamente.

I cavi robotici torsivi hanno un design ottimizzato e flessibile. Ogni componente, tra cui il materiale, la struttura di schermatura e la custodia, può compensare le variazioni di angolo e diametro. Il cavo corretto significa che il cavo può gestire movimenti robotici complessi. Allo stesso tempo, la qualità del cavo deve essere mantenuta in perfetta per garantire una lunga durata. I robot industriali richiedono non solo alimentazione, ma anche cavi di trasmissione dati. In un determinato intervallo, il cavo torsivo del robot fornisce un trasferimento dei dati efficiente.

5 cose importanti da sapere su come invertire il cavo del robot_2

Il braccio robotico per l’isolamento industriale include il percorso di taglio

Durante il movimento del robot, i cavi devono anche resistere a diversi tipi di sollecitazioni meccaniche. Nell’industriarobotica.Questi sono i tipi di sollecitazione meccanica più comuni:

Invertire lo stress meccanico

forza centrifuga

piegatura

Anche con un design ottimizzato e avanzato, non è possibile garantire al 100% che i cavi dureranno più a lungo. Invertire la qualità della linea di produzione del robotdi CloomPrima di consegnare il cavo al cliente, abbiamo standard di test di torsione per i cavi di prova.

Torsione del cavo del robot – piegatura e torsione del cavo

Se stai cercando un cavo per la tua industria robotica, assicurati di avere una chiara comprensione delle sue applicazioni. La scelta del circuito corretto dipende in gran parte dall’ambiente in cui si desidera distribuire questi cavi. I team industriali e i tecnici devono essere in grado di distinguere tra cavi flessibili e torsivi. I cavi flessibili sono adatti per le industrie che si concentrano solo sulla curvatura. La linea del robot torsionale è l’unica opzione per l’impostazione del funzionamento, dove la torsione longitudinale continua è anche un fattore importante nella flessione. Nella maggior parte dei robot industriali, il braccio si muove avanti e indietro mentre si piega ad angoli diversi.

La maggior parte dei cavi di robot torsione sono disponibili per angoli di torsione specifici e non sono adatti per progetti personalizzati. Se non ci sono cavi sul mercato con la classe di cui hai bisogno, personalizzarli è una buona opzione. Quando si ordina un prodotto personalizzato, assicurarsi di fornire al produttore i parametri precisi.

5 cose importanti da sapere su come invertire il cavo del robot_3

Robot industriale saldatore

La maggior parte dei team di ingegneria spesso ignora questa esigenza.Per il robot torsione caProgetto BLE. Non solo differiscono dai cavi statici in termini di qualità e prestazioni di progettazione. La durata può variare a seconda delle circostanze e dei fattori esterni. Se stai cercando cavi robotici per l’industria chimica, assicurati che i materiali di protezione forniscano la resistenza chimica richiesta.

Anche se i cavi standard sono abbastanza flessibili a flessione, i componenti interni, come i conduttori, si rompono con il movimento. In caso di disintegrazione di singole parti, il robot smetterà di funzionare. Tutto ciò che è considerato un cavo robotico torsivo è l’unica opzione di alimentazione che può essere integrata con il movimento meccanico nel settore.

Invertire la lunghezza esatta del cavo del robot

Per lo spostamento preciso dei cavi robotici, la giusta lunghezza del filo meccanico torsivo è un fattore fondamentale. Le dimensioni giuste significano che la corda non può essere troppo lunga, ma abbastanza lunga da fornire movimento in aree critiche. Se il cavo è troppo corto, limita la direzione della linea e rende difficile il collegamento. Per il collegamento dei fili, dovrai piegare il cavo più volte con angoli diversi. Se la lunghezza del cavo non soddisfa i requisiti, non sarà possibile collegare correttamente il cavo.

Mentre i cavi corti possono essere un problema per i robot industriali, i cavi troppo lunghi non sono la soluzione. I cavi lunghi sono anche difficili da gestire, perché dovrai usare grandi quantitàcablaggioA seconda dei movimenti del robot, questo potrebbe non essere possibile. Per migliorare la mobilità e ottimizzare la gestione dei cavi, la lunghezza del cavo esatta è l’unica opzione.

5 cose importanti da sapere su come invertire il cavo del robot_4

Girare il cavo del robot

Se non riesci ad analizzare la lunghezza esatta di un robot industriale, pagherai di più. I cavi lunghi saranno più costosi e non avrai bisogno di dimensioni aggiuntive. Pertanto, i cavi di robot torsivi personalizzati hanno una lunghezza precisa che soddisfa i requisiti del progetto. La maggior parte delle unità industriali preferisce analizzare il funzionamento di un robot attraverso la simulazione. L’uso di queste tecniche ti dà un’idea del lavoro reale del robot. Una volta che conosci il comportamento in tempo reale del robot in un ambiente di lavoro, possiamo controllare da lì.

Torsione del cavo del robot: cavi robusti ma non duri

Robot di torsione flessibileIl cavo non significa che hai bisogno diUtilizzare cavi di bassa qualità per ottenere la flessibilità richiesta. Fissare il cavo dall’esterno è fondamentale, ma la custodia non deve essere troppo dura. Se il cavo è troppo stretto, un piccolo movimento anomalo della linea principale può interrompere il funzionamento del componente. I cavi devono essere solidi in modo che altri cavi non si intrecciano tra loro.

I cavi rigidi sono più soggetti a guasti e danni, quindi è fondamentale installare correttamente il cavo del robot torsivo. eccessivamente stretto.I cavi limitano anche la mobilità automatica, che richiede assemblaggi di cavi personalizzatiTutto è disponibile. Il processo di installazione crea anche molti problemi, i cavi si avvolgono e vengono utilizzati troppi nastri.

5 cose importanti da sapere su come invertire il cavo del robot_5

Imballaggio con braccio robotico

Se l’integratore installa il cavo troppo stretto, non ci sarà spazio sufficiente per il movimento di torsione. La maggior parte dei fili di robot torsivi si rompono a causa di un montaggio errato dei fili. L’uso di una custodia rigida per proteggere l’alimentazione è un altro errore che può portare al fallimento del progetto.

Torsione del cavo del robot – movimento a sei assi del cavo

I giorni in cui i robot potevano muoversi solo avanti e indietro sono finiti. Nell’industria di oggi, l’industria robotica ha rivoluzionato tutte le aree della vita con robot intelligenti e automatizzati. Questi robot possono eseguire diverse applicazioni in un dato corso. I robot e i sistemi meccanici hanno altre applicazioni in una varietà di settori in cui l’ambiente di lavoro è variabile. Per ottenere la massima efficienza, il robot può eseguire movimenti a sei assi, tra cui molteplici colpi e torsioni.

Per i robot industriali con movimento a sei assi, CLOOM Tech ha creato un design unico per torsione dei cavi robotici. Questi cavi possono funzionare in sincronia con altri componenti del filo. Nella nostra gamma di macchinari a torsione utilizziamo elementi speciali che possono essere piegati al 180%.Cavi personalizzatiConsente al braccio di muoversi liberamente da diverse angolazioni senza il carico di trazione.

conclusione

CLOOM Tech crede nel fornire assemblaggi di cavi personalizzati ecablaggioTeam commerciale e industriale. Qualunque siano le esigenze del tuo progetto, i nostri ingegneri e progettisti di talento saranno sempre in grado di soddisfare le esigenze del tuo progetto. In termini di durata e funzionalità, offriamo i migliori servizi per la produzione di cavi robotici in torsione.

chen, Lisa

Servizi