Home - Blog

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_1

catalogo

Ridurre i costi di assemblaggio dei PCB: vuoi ridurre i costi e risparmiare denaro in tempi difficili? Ogni progettista vuole risparmiare il più possibile sui costi di assemblaggio del PCB. Ma noi non ti metteremo nel braccio. Se si desidera anche la qualità, i PCB non sono mai a buon mercato. Se sei riuscito a ottenere un PCB economico, il tuo progetto potrebbe non funzionare a lungo a causa della scarsa qualità.

Assemblaggio PCBInoltre, cerchiamo regolarmente modi per ridurre i costi di assemblaggio e attirare più clienti. Fortunatamente, oggi vi mostreremo 11 modi pratici per ridurre la distinta base dei materiali (BOM) per i PCB installati sulla scheda.Componenti di circuiti stampatiSenza sacrificare il costo della qualità. Cominciamo a cercare l’equilibrio tra la distinta base (BOM) del PCB installata sulla scheda.Componenti di circuiti stampaticosti e qualità.

Cerca un costruttore di PCB professionale e affidabile

Quasi tutti gli assemblatori di PCB affermano di fornire disegni bassi che aiutano i membri del team a comprendere e gestire le schede. I simboli dei componenti realizzati per il layout del PCB e infine stampati su una scheda PCB sono utili nei seguenti processi:Componenti di circuiti stampatiIl costo non è sempre corretto. Potresti dover ricercare da solo per scoprire un affidabile eAssemblaggio professionale di PCB. Ma come hai potuto farlo? Innanzitutto, è necessario conoscere il budget e i requisiti del progetto. Successivamente, sfogliate Internet, fiere o riviste per ottenere informazioni dettagliate sul produttore di PCB che avete scelto.

Sì, ci vuole molto sforzo e tempo, ma alla fine ne vale la pena. Durante lo studio, è necessario esaminare i certificati, la qualità delle attrezzature, il servizio di acquisto dei componenti, i tempi di consegna, il preventivo, la capacità di produzione, il prezzo e la quantità minima di ordine.

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_2

Ottimizzare la progettazione del PCB

È necessario eseguire un processo di progettazione orientata alla produzione (DFM) prima di iniziare effettivamentefabbricazione PCB. Questo controllo verificherà se gli assemblatori di PCB possono essere distribuiti in modo naturale.Disegno PCBprogettazione. Pertanto, è necessario ridurreComponenti di circuiti stampatiIl costo garantisce l’uso dei servizi DFM gratuiti offerti da alcuni assemblatori di PCB.

Per ridurre i costi di assemblaggio del PCB per PCB nudo, prendere in considerazione i seguenti punti:

Tecnologia di perforazione: per l’assemblaggio di PCB a basso costo, utilizzare una piccola quantità di perforazione, tra cui microporazione, perforazione e perforazioneIl buco cieco.

Numero di strati: se si aumenta il numero di strati, il costo di assemblaggio del PCB aumenterà.

Form e dimensioni: Piccoli PCB non sempre significano componenti PCB a basso costo, ma assicurati di scegliere la dimensione giusta. Inoltre, se utilizzi“Le schede di circuito stampato”Le forme standard come i rettangoli o i quadrati possono ridurre i costi di assemblaggio dei PCB.

4. finitura superficiale: dopo l’analisi dei vantaggi e degli svantaggi, selezionare la finitura superficiale.

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_3

Etichettare correttamente gli indicatori

Le istruzioni di riferimento identificano chiaramente le parti stampatecircuiti elettrici. Sarà utile rendere trasparenti e posizionarli vicino ai componenti rilevanti. Questo saràAssicurati di ottenere un componente PCB economico. questo.Necessità di assemblaggio PCBcompletare con successo il processo di installazione. Inoltre, sono stati ridotti i problemi associati al posizionamento manuale dei componenti.

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_4

Il pannello dei PCB

è una buona idea.PCB nel pannello (se necessario)Migliaia o anche di più. Riduce significativamente i costi di assemblaggio del PCB. Inoltre, migliorerà l’efficienza dell’assemblaggio dei PCB. Molte iterazioni di ogni PCB avverranno in un unico pannello, quindi il numero di esecuzioni richieste sarà ridotto. L’esistenzapunto di riferimento.La marcatura nel pannello PCB garantirà l’accuratezza e l’orientamento delle fasi di raccolta e posizionamento.

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_5

Posizionare il componente SMT su un lato del PCB

Se si posiziona il dispositivo di tabulazione su entrambe le superfici del PCB, aumenterà il costo di assemblaggio del PCB. Potresti aver bisogno di prendereComponenti SMDSul lato del PCB. Ciò assicura che i PCB passino solo una volta attraverso il processo di prelievo. Il numero di iterazioni sarà una e non due, quindi il costo del modello sarà ridotto.

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_6

Creazione di una distinta base completa (BOM)

Dovresti già sapere che una distinta base è costituita da un elenco completo di articoli, materie prime, componenti, assemblaggi e così via. È stato creato per produrre prodotti. La produzione di una distinta base non è sempre migliore della generazioneI documenti di Goebel. Gli assemblatori di PCB trovano sempre più erroriDocumentazione della distinta materialiRispetto ai file Gerber.

Per ridurre i costi di assemblaggio del PCB, WNeSi consiglia di fornire il file BOM completo. Dovrebbe includere tutte le informazioni necessarieAssemblaggio PCB. Ad esempio, i riferimenti al numero di parte, all’indicatore di riferimento, al nome del produttore, alla quantità, al metodo tecnico di montaggio della superficie, all’imballaggio/alloggiamento, alla descrizione, al livello della distinta base e alle dimensioni.

Per accelerare questo processo, puoi anche compilare il modello BOM integrato per l’assemblaggio PCB. Inoltre, WNeSi consiglia di includere sempre le alternative dei componenti nei documenti della distinta base.

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_7

Creare un piano di acquisto chiaro per le parti di ricambio

Se sei un ingegnere che gestisce una piccola impresa, controllare lo stato di avanzamento del progetto e regolare il budget potrebbe non essere un compito semplice. In questo caso, dipendeI produttori di PCB riducono i costi di assemblaggio dei PCB. Gli assemblatori di PCB sono anche alla ricerca di clienti a lungo termine, in modo che possano essere più amichevoli con te. La componente del concessionario ha anche buoni rapporti con l’assemblaggio di PCB.

Pertanto, puoi fidarti del produttore di PCB per ottenere componenti elettronici a prezzi all’ingrosso. Sarà inferiore al prezzo di vendita. In caso di dubbi, puoi anche richiedere una fattura al concessionario. questo.Assemblaggio PCBVi fornirò sicuramente uno. Pertanto, questo è un altro modo efficace per ridurre i costi di assemblaggio del PCB.

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_8

Rimozione di piccoli pacchetti passivi dalla progettazione del PCB

Un altro modo per ridurre i costi di assemblaggio del PCB è quello di rimuovere le piccole scatole passive dalla progettazione del PCB. Se si passa da 0201s a 0402s, il cambiamento può sembrare piccolo, ma può ridurre i costi di assemblaggio del PCB del 5-10%. Inoltre, la sostituzione di componenti privi di piombo come BGA e qfn con pin può anche ridurre il prezzo complessivo.

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_9

Adattare i tempi di anticipo e i volumi degli ordini

Il volume dell’ordine determina in larga misura il costo di assemblaggio del PCB. Di solito, se si ordina una quantità maggiore di PCB, ogni componente PCB diventerà più economico. questo.Il WellPCB. Vi forniremo un servizio completo e prodotti di alta qualità. Puoi inviarci la documentazione di cui hai bisogno e ottenere un preventivo subito! Cosa stiamo aspettando? Abbiamo dieci anni di tempo.fabbricazione PCBSe il volume degli ordini è elevato, anche il servizio diventa più economico. Quindi, prendi in considerazione la situazione della tua azienda e decidi la dimensione del tuo ordine. Ad esempio, è basso, medio o alto. Dopo di che,contattoI produttori di componenti PCB pertinenti ti offrono sconti e soddisfano le esigenze del tuo ordine.

L’adeguamento del lead time è un grosso problema, poiché i suoi calcoli possono essere confusi. Non dovresti essere sedotto dai tempi di consegna promessi promossi dagli assemblatori di PCB, poiché ognuno di loro ha una definizione diversa di tempi di consegna. Pertanto, è necessario assicurarsi di avere familiarità con l’ora di inizio, la data di pagamento, la data dell’ordine e la data di arrivo. In generale, se il ciclo di consegna è lungo, il costo di assemblaggio del PCB sarà inferiore.

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_10

Non pensare che i controlli siano scontati.

Volete sapere la relazione tra il costo di assemblaggio del PCB e l’esame? Di solito, l’implementazione del controllo aumenta il valore dei componenti del PCB. Ma il nostro obiettivo è ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza compromettere la qualità. È qui che l’assegno è utile. Svolge un ruolo fondamentale nel garantire che la qualità dei PCB non venga compromessa.

11 modi efficaci per ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza sacrificare la qualità_11

Dai al tuo assemblatore di PCB un tempo di rottura sufficiente

Quando ordini un PCB online, vedrai anche un’opzione di tempo di ritorno. Scegliere un tempo di rottura diverso ti darà diversi costi di assemblaggio del PCB. Se dai al tuo circuito stampato un tempo di assemblaggio sufficiente, puoiSalvare il PCBcosti di assemblaggio. Quindi, se alla fine non è necessario, potrebbe non essere saggio scegliere un tempo di risposta rapido.

conclusione

In breve, seguendo i punti precedenti, è possibile ridurre i costi di assemblaggio dei PCB senza compromettere la qualità. tutti voi.Tutto quello che devi fare è trovare un PCB professionale e affidabileGli assemblatori effettuano l’ispezione e lasciano un tempo di rottura sufficiente. Inoltre, dovresti eliminare l’imballaggio passivo micro, fornire la distinta base completa, regolare il volume dell’ordine e i tempi di consegna e ottimizzarefabbricazione di PCBC’è un’alta probabilità che il layout fallisca, che può avere un impatto negativo significativo sulla funzionalità del prodotto finale. ci sono parecchiDisegno PCBprogettazione.

Per quanto riguarda i componenti, assicurarsi cheTubi elettronici estremamente piccoliUn componente PCB lato fornisce un marcatore correttamente etichettato e sviluppa il suo approvvigionamento trasparente. Tutti questi fattori ti aiuteranno.Riduzione dei PCBcosti di assemblaggio. Se avete domande, non esitate.circuiti elettriciLo shopping, tutti i tipi di cose possono confondere. Se si desidera un PCB unidirezionale, un PCB a doppia faccia o qualsiasi altro tipo di PCB, è possibilecontattoNoi adesso. Abbiamo solo bisogno di una telefonata.

chen, Lisa

Servizi