Home - Blog

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_1

catalogo

I costi di assemblaggio dei PCB includono i costi di manodopera, i tempi di risposta, la tecnologia e il numero di PCB richiesti. Tecnici e ingegneri si chiedono spessoIl prezzo dei circuiti stampatiO come possono ridurre al minimo i costi delle attuali operazioni di assemblaggio.

Nel complesso, tuttavia, i costi di assemblaggio dei PCB variano a seconda del produttore e del numero totale di unità prodotte.

Ecco i 10 fattori che influenzano i costi di produzionecircuiti stampati..

Costi di assemblaggio PCB – Costi di manodopera

La posizione geografica in cui vengono effettivamente prodotti i PCB aumenta i costi del lavoro. La fabbricazione di schede a circuito stampato richiede un’operazione manuale qualificata e macchine automatizzate, che aumentano i costi del lavoro. Per questo motivo, le aziende manifatturiere sono incentivate a produrre tali schede dove la manodopera è relativamente economica.

Ad esempio, i PCB assemblati in Asia meridionale sono molte volte più economici di quelli assemblati in Europa occidentale o Nord America. Supponendo un tempo di produzione di tre giorni, il costo medio di assemblaggio in Nord America è di circa 1.100 dollari, rispetto a 545 dollari nella Repubblica Popolare Cinese. Vale la pena notare che la produzione all’estero aumenterà i costi a causa di ritardi nella movimentazione, nel trasporto e nelle comunicazioni.

Ma ancora una volta, la produzione a basso costo può comportare costi imprevisti che devi tenere in considerazione prima di contrattare con un produttore straniero.

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_2

Costo di assemblaggio PCB – Costo di assemblaggio automatizzato

Assemblaggio automaticoUtilizza attrezzature motorizzate e meccanizzate per eseguire più attività di assemblaggio in una singola unità di assemblaggio o linea di produzione. La stragrande maggioranza delle aziende di produzione di assemblaggio meccanico ha scoperto che è stato fabbricato in base a un ordine fisso di installazione del prodotto.

Con il continuo progresso della tecnologia, la produzione di massa e l’assemblaggio di circuiti stampati sono diventati più facili a causa dell’automazione delle macchine.

Ma con macchine automatizzate, il costo di assemblaggio delle schede a circuito stampato aumenta.

Il costoComponenti di circuiti stampatiDipenderà dai dispositivi meccanici utilizzati per collegarli. In contrasto con SMT semplici e automatizzati, il prezzo di strumenti meccanizzati complessi aumenterà. Ciò consente alla macchina di raccolta e posizionamento di raccogliere e posizionare facilmente i componenti sul PCB (Componenti di circuiti stampatimacchina.

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_3

Costi di assemblaggio PCB – Fattori di controllo dei costi di processo

Quando si tratta di fabbricazione o assemblaggio di circuiti stampati, tutte le fasi di processo aggiuntive comportano costi aggiuntivi. Indipendentemente dalla società di produzione, i costi di processo hanno un grande impatto sul costo totale della scheda di circuito stampato. Ad esempio, se la scheda di circuito stampato viene controllata e testata rapidamente durante il processo di assemblaggio, il prezzo totale del prodotto finito sarà leggermente superiore.

Tutte le fasi di lavorazione aggiuntive hanno alcuni costi associati in termini di materiali, tempi di lavorazione, energia, materiali di consumo e smaltimento dei rifiuti. Una volta che tale carico è stato progettato, minimizzare i danni senza una riprogettazione diventa estremamente impegnativo, se non impossibile.

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_4

Costo di assemblaggio PCB – quantità

Per quanto riguarda la produzione o la produzione, un rendimento più elevato porta a costi di assemblaggio più bassi, perchéEconomia di scala. In breve, quando un’azienda manifatturiera produce una merce su larga scala, il prezzo unitario di ciascun prodotto scende drasticamente.

Lo stesso vale per la produzione di circuiti stampati. Questo fenomeno economico si verifica a causa della maggior parte dei fattori che causano l’aumento del prezzo di assemblaggio, ad esempioprogrammazione; OrganizzazioneE i costi di avvio influenzano solo i prodotti originariamente prodotti.

Aumentando il numero di schede stampate, le aziende manifatturiere potrebbero risparmiare notevoli quantità di denaro a lungo termine, poiché eliminerebbero i costi una tantum che non richiedono la replica. Pertanto, è necessario lavorare con un produttore in grado di ospitare facilmente una grande quantità di prodotti.

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_5

Costi di assemblaggio PCB – tempi di consegna e tempi di consegna

Quando gli è stato chiesto “quanto costa l’SMT?” Ciò consente alla macchina di raccolta e posizionamento di raccogliere e posizionare facilmente i componenti sul PCB (Componenti di circuiti stampati? “La prima reazione che mi viene in mente è: qual è il tempo di rottura e consegna previsto o previsto? Il tempo di produzione è il tempo necessario per completare l’intero processo di produzione e soddisfare il cliente. Di solito, l’aumento dei costi è accompagnato da un aumento dei tempi di completamento.

I clienti che richiedono brevi tempi di consegna e tempi di consegna possono aumentare i costi di assemblaggio delle schede a circuito stampato di quasi un terzo, circa il 33% o più. Aumento della velocità dei tempi di consegna e di consegnaCosto di assemblaggio, perché di solito richiede la fabbricazione di schede a circuito stampatoLa società sospende l’ordine attualmente in fase di elaborazione per dare la priorità all’ordine.

Allo stesso modo, l’accelerazione del trasporto tende a ridurre i tempi di consegna e spesso costa più del trasporto convenzionale.

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_6

Costi di assemblaggio PCB – Imballaggio dei materiali

Quando si tratta di assemblaggio di circuiti stampati, alcuni componenti richiedono un lavoro intensivo per essere confezionati e assemblati come necessario. Alcuni dispositivi elettrici, comeBGA richiede tempo e sforzo aggiuntivi per incapsularePerché devono essere accuratamente collegati alla fonte di alimentazione.

Poiché questi BGA sono costituiti da pin elettronici, è probabile che i costi di assemblaggio aumentino drasticamente. La ragione è che devono sottoporsi a esami a raggi X progettati per controllare i problemi di cortocircuito.

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_7

Costi di assemblaggio PCB – Requisiti per la preparazione di parti speciali

Tutti i dispositivi elettronici che usiamo quotidianamente sono costituiti da diversi componenti. Queste parti lavorano insieme per produrre l’effetto desiderato. Quando si esamina la scheda di circuito stampato, si nota che tale scheda è composta da diversi componenti che lavorano insieme per realizzare le funzioni richieste dalla scheda.

Ci sono diversi tipi di schede di circuito stampato, alcuni dei quali, comeflessibile.Le schede a circuito stampato richiedono parti diverse. Ad esempio, i circuiti stampati flessibili sono realizzati in modo leggermente diverso da altri circuiti e i loro componenti possono alla fine spingere il costo complessivo dei circuiti stampati. Ma indipendentemente dal tipo di scheda, ci sono diversi preparativi importanti che aumenteranno il valore della scheda stampata finale.

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_8

Costi di assemblaggio PCB – linee distinta base non chiare

Una riga di distinta base che contiene ricorrenze multiple di un oggetto specifico che condivide un’unica origine o un padre. Tuttavia, hanno una o più proprietà di riga della distinta componenti costituite da valori diversi. Questi diversi valori possono includere, ma non sono limitati a, descrizione, quantità e lunghezza. Quando si tratta di fabbricazione di circuiti stampati, ci sono alcuni elementi essenzialiCiò di cui il produttore ha bisognoda includere nella riga della distinta base.

Alcuni elementi inclusi nelle linee della distinta base includono il numero di parte, il nome della parte, il materiale, il colore, la descrizione, la quantità, l’unità e il prezzo unitario. Sfortunatamente, la maggior parte delle aziende che producono schede a circuito stampato non hanno linee distinte base chiare.

In caso di linee distinte base poco chiare, è difficile determinare il prezzo effettivo dei componenti utilizzati per la fabbricazione di circuiti stampati. Di conseguenza, i componenti possono essere sopravvalutati, un aspetto che porta ad un aumento dei costi di assemblaggio delle schede a circuito stampato.

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_9

Costi di assemblaggio del PCB – elenco completo dei materiali

Se le aziende produttrici di circuiti stampati desiderano ridurre i costi associati all’assemblaggio delle schede a circuito stampato, devono disporre di una distinta base completa contenente tutti i componenti e i sottoassiemi.Necessità di produzione di circuiti stampati. Le aziende manifatturiere possono fare affidamento su un ampio inventario di progettazione del PCB per determinare se la loro distinta base include gli elementi necessari per assemblare il PCB.

Alcuni elementi di base includono gli indicatori di riferimento, i numeri di parte,Tubi elettronici estremamente piccoliMetodo, livello della distinta base, nome del produttore e dimensioni del fattore di forma. Una buona distinta base deve contenere parti di ricambio per ogni componente.

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_10

Costi di assemblaggio PCB – Supporto ingegneristico

Per quanto riguarda la fabbricazione di un prodotto, il supporto ingegneristico comprende tutte le attività relative alla progettazione, alla produzione e alle modifiche specifiche apportate al prodotto. Il supporto tecnico significa risolvere problemi critici come la qualità del prodotto, testare i progetti e garantire che il prodotto funzioni come previsto prima del lancio sul mercato.

Quando si tratta di supporto ingegneristico, il punto chiave è quello di coordinare i partecipanti, fornendo allo stesso tempo a ciascun ingegnere una workstation per svolgere in modo indipendente un determinato compito.

Quando si tratta di produrre schede a circuito stampato, il reparto di supporto ingegneristico vedrà un leggero aumento del costo della scheda. La maggior parte delle aziende che producono schede a circuito stampato hanno un team di ingegneri di supporto specializzati che hanno il compito di cercare i problemi nella scheda e risolverli.

Il giusto fornitore di servizi PCB. Grazie a Dio ce ne sono tanti.fabbricazione PCBLe aziende che forniscono supporto ingegneristico vendono le loro schede madri a un prezzo leggermente superiore rispetto alle aziende che non hanno tale supporto.

10 cose che devi sapere sui costi di assemblaggio dei PCB_11

riassunto

Recentemente, i costi di produzione dei PCB sembrano aumentare drasticamente e i produttori di oggi utilizzano apparecchiature specializzate per assemblare schede che soddisfano i requisiti di una vasta gamma di applicazioni. Ciò comporta un aumento dei costi complessivi di produzione. Guardatevi intorno e notereteI produttori di PCB adottano alcune strategie per ridurrecosti.

Noi di WellPCB siamo specializzati nell’assemblaggio di PCB a basso costo. Abbiamo un team di ingegneri qualificati e testati nel settore che comprendono chiaramente la necessità di mantenere i costi bassi senza compromettere la qualità dell’assemblaggio della scheda madre. Se hai bisogno di un basso costoServizi di assemblaggio PCBVi preghiamo di contattarci il prima possibile.

chen, Lisa

Servizi